Vai al contenuto
IGNORED

banconote circolate dal 1947 5000 mila lire colombo una caravella.

Risposte migliori

Inviato

la domanda si pone per le banconote  del 4 gennaio 1968 carta bianca quanto potrebbe valere fds grazie. 

Inviato (modificato)
7 ore fa, Alexpiii dice:

la domanda si pone per le banconote  del 4 gennaio 1968 carta bianca quanto potrebbe valere fds grazie. 

Stiamo parlando di una banconota classificata R3 con una valutazione economica importante.

Per avere una stima corretta del suo valore, vista la particolarità della banconota (carta bianca, carta verdina)  è necessaria una foto F/R della stessa.

Modificato da PriamoB

Inviato
Il 28/1/2019 alle 11:09, prtgzn dice:

5000 lire Cristoforo Colombo 1° tipo, decreto 20.01.1970. Firme Carli-Lombardo tiratura 60.000.000. Classificata come comune. Da foto sembra un FDS (fior di stampa) a mio parere € 150/200. Ovviamente le quotazioni possono essere del tutto teoriche in quanto non sono i cataloghi che fanno mi prezzi (quelli servono per avere un'idea di stima) ma il mercato : domanda/offerta. La tua banconota è bella e se sei intenzionato a venderla, sicuramente troverai qualcuno interessato.

Io sapevo che era un R4

1549441318579743.jpg

1549441318751930.jpg

Inviato

Entrano a far parte del contingente della carta bianca le serie  85 e 86, si prendono in considerazione i soli numeri.

Quindi la tua L0085 fa parte di questa tipologia.

Dalle foto, poco chiare, la banconota parrebbe non aver circolato, se FDS assoluto a mio parere la sua valutazione economica è nell'ordine dei tre zeri.

Per quanto riguarda la rarità della banconota, per i cataloghi che io è un R3. La serie sostitutiva, dello stesso Decreto/tipologia  è un R4.  

Inviato
13 minuti fa, PriamoB dice:

Entrano a far parte del contingente della carta bianca le serie  85 e 86, si prendono in considerazione i soli numeri.

Quindi la tua L0085 fa parte di questa tipologia.

Dalle foto, poco chiare, la banconota parrebbe non aver circolato, se FDS assoluto a mio parere la sua valutazione economica è nell'ordine dei tre zeri.

Per quanto riguarda la rarità della banconota, per i cataloghi che io è un R3. La serie sostitutiva, dello stesso Decreto/tipologia  è un R4.  

500 euro e una cifra onesta?? In fds

Inviato

Ciao @Alexpiii Bellissima banconota complimenti

Per avere più riscontri sarebbe meglio spostare la discussione nella sezione giusta ""Cartamoneta e scripofilia".

Sicuramente uno dei curatori provvederà @petronius arbiter

saluti

Inviato
34 minuti fa, miza dice:

Per avere più riscontri sarebbe meglio spostare la discussione nella sezione giusta ""Cartamoneta e scripofilia".

Fatto ;)

Supporter
Inviato
2 ore fa, Alexpiii dice:

Meglio rifare le foto, e possibilmente senza quei motivi floreali come sfondo che alterano l'immagine:

partc.jpg.aa38ea9355d9f65fb14074cc5f52fbea.jpg

Awards

Inviato (modificato)
5 ore fa, Alexpiii dice:

Per darti un'idea. Questa è andata a 111 euro più spedizione, e non andava oltre MB.

https://www.ebay.it/itm/CARTA-BIANCA-NUMERO-0085-RARISSIMA-5000-LIRE-5-000-COLOMBO-1-TIPO-NO-FDS/173754917270?hash=item287499a196:g:kckAAOSwKwhcRvZs

Modificato da PriamoB

Inviato (modificato)

Quando parliamo di banconote così rare in fds il prezzo essenzialmente lo fa il venditore. Se trovi l’amatore tranquillamente 1000, come suggerisce PriamoB

PS poi sarò strano io ma tutti quei soldi non li spenderei mai per una varietà che si riconosce solo con una lampada UV...

Modificato da wstefano
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)
18 minuti fa, wstefano dice:

PS poi sarò strano io ma tutti quei soldi non li spenderei mai per una varietà che si riconosce solo con una lampada UV...

Condivido parola per parola.

Modificato da PriamoB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.