Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere il valore della mia collezione euro prima edizione dei 12 paesi dell'Unione europea 


Inviato

Ciao, bisogna vedere lo stato delle singole monete e l'anno di conio. Resta comunque il fatto che attualmente l'euro non ha particolari rarità se si vanno ad escludere le monete prodotte dai microstati: Vaticano, San Marino, Monaco e Andorra.

Se le tue monete provengono dunque dalla circolazione valgono solo il valore facciale, qualora fossero tutte in FdC potresti avere poco di più. Ma senza una lista con la moneta, data e stato di conservazione non potrai mai ricevere una valutazione


Inviato

Beh...come nuovo utente..non male...neanche un buonasera...neanche un grazie per il disturbo....siamo in un forum di collezionisti non al mercato....

  • Mi piace 4

Inviato (modificato)
5 ore fa, Vito.leo dice:

Vorrei sapere il valore della mia collezione euro prima edizione dei 12 paesi dell'Unione europea 

La vera domanda da porsi è "voglio continuare a collezionare o non me ne frega più niente"?

Nella prima ipotesi il valore materiale della collezione è del tutto irrilevante, nella seconda è difficile che comuni monete in corso (europee o di qualunque altro paese) valgano molto più del facciale, se non in casi rari.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per le vostre opinioni e risposte scusatemi ma ancora non riesco a capire come funziona questo forum un grazie ancora a risentirci 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.