Vai al contenuto
IGNORED

collezione banconote repubblica

Risposte migliori

Inviato

ciao  tutti...sulla baia è in vendita una collezione quasi cpl delle banconote repubblicane. Chiaramente mancano le principali però mi attira... vorrei da voi, se possibile , (magari anche con mp se non è possibile commentare un'asta sul forum)un parere sulla richiesta che è trattabile e quindi sicuramente alta...

capisco anche che occorre fidarsi delle descrizioni messe dal venditore e che quindi è in ogni caso tutto aleatorio...

basta che fate una ricerca con collezione completa banconote repubblica...

vi ringrazio anticipatamente

Inviato

Da come le presenta e le imperfezioni che hanno (anche quelle che dovrebbero essere FDS), non ci comprerei nemmeno una penna Bic

Inviato

grazie per il parere...io sono totalmente ignorante riguardo la cartamoneta. Puoi darmi un'idea di quanto potrebbe costare un bella collezione diciamo sullo spl ?

Inviato
27 minuti fa, ciollissimo dice:

capisco anche che occorre fidarsi delle descrizioni messe dal venditore e che quindi è in ogni caso tutto aleatorio...

Appunto. Nell'inserzione si vedono, e male, le foto di 13 banconote su un totale di 37. Come minimo, farsi inviare le foto, fronte/retro, di TUTTE le banconote, tirate fuori dall'album. Poi si può parlare del resto, a cominciare dal metodo di pagamento, che accetta solo con assegno circolare :rolleyes:

petronius oo)

Inviato

A me le “poche” banconote in mostra non mi piacciono, o almeno non sembrano corrispondere alla descrizione data alcune

Inviato
28 minuti fa, ciollissimo dice:

grazie per il parere...io sono totalmente ignorante riguardo la cartamoneta. Puoi darmi un'idea di quanto potrebbe costare un bella collezione diciamo sullo spl ?

Credo che la risposta te la sei data da solo: sono totalmente ignorante........ la numismatica o collezionare monete/banconote non è come andare dal fruttivendolo e acquistare un kilo di mele. La collezione si crea un po' alla volta. Dopo aver studiato, osservato, visitato siti specializzati, frequentando fiere e visionando tante monete/banconote.  Se invece vuoi tutto e subito, accetti anche tutti i rischi che questo comporta.

• Mi piace 1

Inviato

...riguardo la cartamoneta (sono totalmente ignorante)....sono già collezionista, fra l'altro, di monete e so come ci si comporta. Volevo però avere un'idea di massima sul valore di una collezione (non necessariamente quella in vendita) in uno stato buono ...diciamo spl per un eventuale interesse futuro.

Ho capito che questa è Nobbuona !

Supporter
Inviato (modificato)

Tra l'altro una banconota della "collezione completa" è anche proposta singolarmente, vedi per esempio la 1.000 lire Einaudi/Urbini medusa , in una eventuale vendita sarà eliminata dalla "collezione completa" o sostituita?

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

scusate ma per curiosità, sto guardando la collezione giusta? Quella a 690 euro? 

Supporter
Inviato
11 minuti fa, wstefano dice:

scusate ma per curiosità, sto guardando la collezione giusta? Quella a 690 euro? 

E secondo te ci mettiamo a discutere su di un'intera raccolta di banconote per così poco? :lol: 

Costava un migliaio di euro in più (l'inserzione è stata chiusa).

• Grazie 1
Awards

Inviato
11 ore fa, wstefano dice:

11 ore fa, nikita_ dice:

Costava un migliaio di euro in più (l'inserzione è stata chiusa).

Sì, infatti, chiedevano 1650 euro, ora che è sta chiusa si pò anche mettere il link

https://www.ebay.it/itm/REPUBBLICA-ITALIANA-COLLEZIONE-COMPLETA-DI-BANCONOTE-SU-ALBUM-NUOVO/332993946478?hash=item4d87fc636e:g:zbsAAOSwD1pcRNrD

petronius :)

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.