Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

a volte nei lotticini che sembrano insignificanti si trovano qualche rarità.

credo sia il caso di questa moneta di Antiochia-Syria, ae 26.

Sono certo al 99,9% di averla classificata bene, ma lascio uno spazio a voi se volete cimentarvi nella catalogazione.

Il busto è nudo e credo che sia necessario ricercare la legenda del dritto per arrivare all'imperatore, inizia MAP..........

IMG_5513.JPG

IMG_5514.JPG

Modificato da AlfaOmega

Inviato

DE GREGE EPICURI

Si legge: ΜΑΡ ΑΥΡΗΛΙΟC...Anche se dal ritratto avevo pensato a Diadumeniano, con questo nome credo possa essere solo M.Aurelio o Caracalla...

Inviato

No nessuno dei due

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ma siamo sicuri che sia di Antiochia? Io al rov. leggo MHTP KO..che mi porta a Samosata (Commagene). Tornando all'imperatore, M.AVPHLIOS potrebbe forse portare anche ad Elagabalo, che però in Asia viene designato quasi sempre  M ANTONINOC.

Inviato

Si è Antiochia Syria quando c' e DELDA E E SC , 99,9 % è lei.

Comunque svelo l'arcano, io ci ho lavorato parecchio pur avendo il McAlee.

Imperatore SEVERO ALESSANDRO coniata nel 221-222 come Cesare sotto ELAGABALO.

McAlee 822b very rare. È b in quanto al rovescio non è presente una stella in alto.

Due tipologie con testa nuda  e due con testa nuda ma corazzato è drapeggiato.

Poi ha coniato come Augusto è poi come Imperatore.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.