Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

Risposte migliori

Inviato

Bellissimo!

Un'anatra in umido veramente saporosa

• Mi piace 1

• Risposte 10.1k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

6388

• Stilicho

1702

• vv64

1221

• carletto23

334

Inviato
3 ore fa, cabanes dice:
  Mostra contenuto nascosto

UN'ANATRA IN UMIDO VERAMENTE SAPOROSA

è il dov, che mi ha inchiodato: ho dovuto scrivermi le 21 parole (do+alfabeto) per trovarlo.

Ed ho dovuto verificare, tramite dizionario, se l'ultima parola, abbastanza insolita, era usabile.

Ma almeno so che stanotte potrò dormire

(aggiunta postuma)

però, a ben riguardare le vignette, mi accorgo che la corda col topo è oltre il busto di Minerva, mentre il personaggio "U" è posizionato invece prima del busto: per cui la sesta e la settima parola della prima parte della frase non dicono esattamente il vero.
La vignetta avrebbe dovuto essere così:

Immagine.jpg.c00a5e6cd334c2905130c40d743a14e8.jpg

:clapping:

1 ora fa, gigetto13 dice:

Bellissimo!

Un'anatra in umido veramente saporosa

:clapping:

Inviato

La farmaceutica si riferisce ovviamente alla soluzione del rebus stereoscopico.

645868770_60.Rebusmitologicofarmaceutico.JPG.f722040e914c0335079a2fd3f9fdeab3.JPG

71603838_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.253348f81cc88f68405e46f2066e46f4.jpg

Inviato (modificato)

Voglio precisare che non è necessariamente Zeus chi assiste alla prova, che può essere così riassunta:

1.Prova strali: primo lancio - 2.Recupero dello strale lanciato

3.Ritorno nella posizione di lancio - 4.Ripetizione della prova di lancio con lo stesso strale

Se tutto ancora tace e non c’è nulla in contrario, potrò aggiungere in seguito l’analisi grammaticale della prima frase del rebus.

746559815_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.408f1ce724e150712ddd011559b7b223.jpg

Modificato da apollonia

Inviato

Sedar dolori col laudano ;) 

tra colleghi farmacisti/ctffini ci si capisce.

Bello!

• Mi piace 1

Inviato
53 minuti fa, gigetto13 dice:

Sedar dolori col laudano ;) 

tra colleghi farmacisti/ctffini ci si capisce.

Bello!

Bravo:hi:

Inviato
1 ora fa, cabanes dice:

Mostra contenuto nascosto

già cinti O d'oro? si

Bravo!

Inviato

Indizio

Altra chiave di lettura con i grafemi in rosso

1 4: 3 5 1 6 2 1

986438730_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.46203600389ceaaf3c207fb14872c454.jpg

Inviato

Altro indizio

C'è un apostrofo tra 1 e 6.

72732188_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.61842980c92fcb61cbe5d07283ca4506.jpg

Inviato

Guarda bene nel piatto per trovare il motivo.

Inviato (modificato)

d'averla

d'allodola non ci sta: troppo lungo

Modificato da cabanes

Inviato
1 ora fa, gigetto13 dice:

In e!

ottimo, caro socio!  abbiamo creato la società cooperativa di soluzione rebus; adesso non ce ne scappa più uno!

• Mi piace 1

Inviato

Bene. Mi hai preceduto nel mio commento al rebus.

Già. Una pera non è certo indicata in un piatto di pesce. Anche l’atteggiamento del cameriere è eloquente. Per questo la commensale è incxxxxxta di trovarsela nel piatto.

Opera ispirata da Verlaine (Paul Verlaine è il poeta francese, figura del “poeta maledetto”).

Alla prossima.

Metterò i rebus come vengono: se sono facili, il riconoscimento andrà a chi li risolve per primo.

1572601635_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.10baa0fa61ea0f1d270d93dbb243c8ce.jpg

Inviato
4 minuti fa, gigetto13 dice:

Piramide azteca

:agree:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.