Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

apollonia

Risposte migliori

49 minuti fa, apollonia dice:

Buona serata anche a te, mentre per gli Azzurri, ahimè!...

apollonia

Io per fortuna neanche l'ho vista! Pensavo giocassero alle 21...cmq era prevedibile date le altre performance 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

6280

• Stilicho

1690

• vv64

1196

• carletto23

321

Supporter
Inviato (modificato)
21 ore fa, esperanto dice:

Io per fortuna neanche l'ho vista! Pensavo giocassero alle 21...cmq era prevedibile date le altre performance 

Dopo l'eliminazione a Euro 2024 agli ottavi di finale contro la Svizzera, il presidente federale intende comunque dare continuità al progetto.

La prima mossa sarà il rafforzamento dell’attacco convincendo Pogacar e Vingegaard a lasciare il ciclismo per il calcio…

Magari!?

apollonia

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

rebuscalcio.JPG.e53f59138fac25dacff3afe740871271.JPG

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 ore fa, apollonia dice:

rebuscalcio.JPG.e53f59138fac25dacff3afe740871271.JPG

apollonia

Persone inseparabili

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, vv64 dice:

Persone inseparabili

Perso N è in S e para B I lì = persone inseparabili

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

rebusmonete.JPG.484509c89edadc1f4ee327acf4fc465b.JPG

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, apollonia dice:

rebusmonete.JPG.484509c89edadc1f4ee327acf4fc465b.JPG

apollonia

S poi le rare tra M E 

"SPOILERARE" TRAME

Ciao. 

Stilicho 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, Stilicho dice:

S poi le rare tra M E 

"SPOILERARE" TRAME

Ciao. 

Stilicho 

Ciao,

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

rebusgambesuper.JPG.a9ca63122b2411b38cfce286e743cf9b.JPG

Ho avuto difficoltà a distogliere lo sguardo dalle gambe della ragazza per rivolgerlo a ciò che tiene nella mano sinistra, ma era necessario per trovare la soluzione di questo rebus a domanda e risposta.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, apollonia dice:

rebusgambesuper.JPG.a9ca63122b2411b38cfce286e743cf9b.JPG

Ho avuto difficoltà a distogliere lo sguardo dalle gambe della ragazza per rivolgerlo a ciò che tiene nella mano sinistra, ma era necessario per trovare la soluzione di questo rebus a domanda e risposta.

apollonia

Dove racconti legge R IA e'? Qui tal IA! = Dover acconti leggeri a Equitalia

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
19 ore fa, esperanto dice:

Dove racconti legge R IA e'? Qui tal IA! = Dover acconti leggeri a Equitalia

Dove racconti legge R IA è? Qui tal IA! = dover acconti leggeri a “Equitalia”

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Siamo nel 2020

rebusbiden.JPG.8829a171c483baa28183e07d0a76a3be.JPG

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, esperanto dice:

AV vincente, esca però OM = avvincente escaperoom

Buona giornata

AV vincente, esca però OM = avvicente “escaperoom”

Anche a te,

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

rebus93.JPG.9c6825e75206c1869d19c81095cc619e.JPG

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, carletto23 dice:

Tavoli provinciali

buona giornata

Anche a te.

TA voli: provi NCI ali! = tavoli provinciali

Il rebus ci riporta a Creta, alla corte di Minosse dove viveva Dedalo, uomo di grande intelligenza e abile in ogni arte. Rinchiuso con il figlio Icaro nel labirinto, Dedalo non si lasciò scoraggiare e pensò: ”Minosse è potente, è il signore dei mari, ma la strada dell’aria ci è rimasta libera e da lì noi fuggiremo”. Si mise quindi a raccogliere un gran numero di penne, poi le unì fra loro con il fango e la cera, cercando di formarle come le ali degli uccelli. Infine attaccò le ali alle spalle sue e del figlio, felice nel constatare che con esse si poteva volare. Prima di partire, il padre ammonì il figlio di non volare troppo in basso, dove l’acqua, bagnandole, poteva render pesanti le penne, ma neppure troppo in alto, dove il calore del sole poteva sciogliere la cera e bruciare le penne. Mentre erano in volo, Dedalo non smetteva di guardare il figlio e di dargli consigli, ma Icaro, orgoglioso di questa sua nuova arte e acceso dal desiderio di salire sempre più su, si allontanò dalla strada di mezzo in cui il padre volava. La vicinanza del sole rese molle la cera, la fece sciogliere e un po’ per volta caddero giù dalle sue spalle le penne. Egli cominciò allora a precipitare finché scomparve nei flutti del mare.

Il rebus si ispira al dipinto “Icaro e Dedalo” di Charles Paul Landon, 1799. Musée des Beaux-Arts et de la Dentelle d’Alençon, di cui la vignetta è l’immagine speculare.

icaro-e-dedalo-di-charles-paul-landon-1799-musee-des-beaux-arts-et-de-la-dentelle-dalencon_72418451_800x1068.thumb.jpg.f17f347707d4a2dbff400707e0e0583d.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

pinocchio.JPG.03a80c4cba940f80fe54ec99f9a92c7b.JPG

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
51 minuti fa, apollonia dice:

pinocchio.JPG.03a80c4cba940f80fe54ec99f9a92c7b.JPG

apollonia

Orazione di Demostene

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 ore fa, vv64 dice:

Orazione di Demostene

O razione, D idem; oste NE = orazione di Demostene.

Uomo politico e oratore ateniese (384 a. C. - 322 a. C.),Demostene partecipò alla vita pubblica di Atene dedicandosi alla difesa delle libertà democratiche contro l'espansionismo macedone. Negli anni in cui Filippo II di Macedonia e suo figlio Alessandro Magno si apprestavano a sottomettere la penisola ellenica, Demostene levò la sua voce per esortare i greci a difendere l’ideale di libertà, democrazia e autonomia delle città greche, ma quando si rese conto che non avrebbe ricevuto pietà né perdono dal generale macedone Antipatro che lo aveva condannato a morte dopo la battaglia di Crannone e l’occupazione di Atene nel 322 a. C., si uccise con il veleno. Alcuni mesi prima era deceduto nella lontana Babilonia anche Alessandro Magno e l’anno successivo sarebbe morto in esilio colui che tra il 343 e il 342 si era occupato dell’istruzione del condottiero macedone, Aristotele. Con la scomparsa di queste grandi personalità, finì l’età classica della Grecia ed ebbe inizio la fase dei regni ellenistici fondati dai successori di Alessandro Magno.

In questo contesto storico la morte di Demostene acquisisce un significato considerevole: mette in evidenza il fallimento dell’ideale patriottico e il declino definitivo della democrazia di Atene, che era stata una polis indipendente e che ora, sottomessa al dominio macedone, perdeva definitivamente la sua autonomia. Per la prima volta nella sua storia, la città che per tanto tempo fu la culla della libertà era assoggettata a un governo oligarchico imposto da una potenza straniera.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

rebusbis20016.thumb.jpg.3af5d330e1ea3a754721b95c51b4368d.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Essere sotto gli effetti dell'anestesia

Buona domenica 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, perporius dice:

Essere sotto gli effetti dell'anestesia

Buona domenica 

È SSE reso T toglie F F etti D e L lane stesi A = Essere sotto gli effetti dell’anestesia

Anche a te,

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

rebusparata.JPG.3abc992ba40d5efbd4463564dce4c9e6.JPG

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, apollonia dice:

rebusparata.JPG.3abc992ba40d5efbd4463564dce4c9e6.JPG

apollonia

Separatori per denti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.