Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici numismatici..... Ci sono di nuovo .Mi potete sciogliere i dubbi che ho su questa moneta....Mi sembra un falso...che ne dite?!

IMG_20190202_130443.jpg

IMG_20190202_130501.jpg

Inviato

Cosa non ti convince? A me sembra autentica, potresti fornire il peso?

Inviato

A me lo stile delle lettere che compongono le legende mi fa pensare... 

Ovviamente potrei sbagliarmi... 

Inviato
1 ora fa, Cato_maior dice:

Non ho il peso purtroppo ..... Provo a vedere se riesco a farmelo dare

Inviato
1 ora fa, Cato_maior dice:

Non lo so ..... É l'insieme della moneta che non mi convince... Ma non vorrei sbagliarmi e perdere un occasione..... Io non sono espertissimo....

Inviato
59 minuti fa, bastet13 dice:

Non lo so ..... É l'insieme della moneta che non mi convince... Ma non vorrei sbagliarmi e perdere un occasione..... Io non sono espertissimo....

prendila solamente se si tratta di un venditore affidabile/con esperienza che ti possa rilasciare un minimo di documentazione almeno riguardo alla provenienza, ti ripeto che a mio parere sembra autentica… ciao!

Inviato (modificato)

A mio modesto parere, l'asta della lancia della Roma seduta non è dritta, la vedo un po' tortuosa e mal messa...daltronde è uno di quei sesterzi di Adriano che non ha una gran forza di conio, anzi sono piuttosto e spesso piatti stilisticamente, aggiungiamo anche lo spatinamento a peggiorare i rilievi e sorgono dubbi. Senza peso è come non sapere quanti Km ha l'auto...Postare prego. A me non convince mica tanto...Magari con altre foto si potrebbe obiettare.

Modificato da Fidelio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.