Vai al contenuto
IGNORED

Buonasera sono nuovo e appassionato di monete spagnole e del regno

LucaReales

Risposte migliori

Buona sera a tutti mi chiamo Luca.

Mi sono appena iscritto al forum anche se lo conosco da un pò e volevo innanzitutto salutarvi sperando di non aver sbagliato dove pubblicare il post (la prima domanda ahahahaha )

Chiaramente non avrei postato qui se non avesse anche un senso numismatico questo post, infatti vi volevo domandare se c'è qualcuno esperto di monete spagnole sopratutto i maltagliati o in spagnolo macuquino o ancora in inglese cob coins.

Tramite la vostra esperienza ho fatto un recente acquisto tramite il sito sedwickcoins che molti di voi già conoscevano. Mentre cercavo più info per capire se fosse affidabile sempre tramite voi ho scoperto che il signor Sedwick e uno tra i maggiori esperti di monete coloniali e addirittura ha scritto in collaborazione vari libri.  Credo sia affidabile giusto?

C'è però qualche dispensa soprattutto sui Reales che si possa scaricare in maniera gratuita su internet? Ve lo domando perchè mi piacerebbe comprare qualche macuquino da catawiki dove ne vedo spesso ma prima vorrei conoscerli meglio per non comprare falsi, anche perchè non ho capito se su catawiki le monete vengano corredate di certificato o meno in più il venditore non mi pare onestissimo in quanto ha rialzato volontariamente un asta per non far svendere una moneta e scrivendoli su facebook non ha risposto.... sconsigliereste catawiki? 

Mi domandavo se qualcuno nella povincia di taranto voglia fare qualche scambio di monete o li organizzi, del regno (Vittorio Emanuele III in particolare) magari uno che è alle prime armi come me.  Non sono interessato a compare o acquistare mi piacerebbe giusto fare qualche scambio con pezzi abbastanza diffusi anche perchè di raro non ho nulla ahahahahaha. 

Ultima domanda per le monete del regno se acquistate o detenute servono per forza certificati e fatture? Cioè non basta siano dei miei nonni o qualcuno potrebbe contestarle? Non succede perchè sono tutte monete comunissime ma mi piacerebbe comunque capire come funziona. ad esempio ne ho alcune dei miei nonni e circa 400 comprate al kg ... in quel caso vale la fattura internet? o dovrebbe essere nominale per ogni moneta?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi e buona giornata a tutti :)

Modificato da LucaReales
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Benvenuto :hi:

riguardo ai tuoi quesiti, mi spiace, ma non conosco la monetazione spagnola, né ho avuto esperienze con Catawiki.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi, un altra domanda c'è un modo per visualizzare se qualcuno risponde ai miei post? perché non sapevo mi aveste risposto finché non ho riaperto la discussione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

No che io sappia; per sapere se ci sono risposte ad una tua discussione, devi accedere al forum.

Solamente per gli MP, se c'è qualcuno che ti contatta o risponde ad una tua richiesta, ti arriva una informazione al tuo indirizzo di posta elettronica.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.