Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco a identificare questa piccola moneta, non assomiglia a nulla che io conosca, potrebbe anche essere straniera. Peso gr. 0,8 diametro mm.13 metallo bronzo o rame. Al dritto c'è un uomo che regge un vessillo e nell'altra mano forse un libro, invece nel rovescio non riesco a distinguere che figura è riportata, forse uno stemma. Grazie.

id 1.JPG


Inviato

e' una medaglietta devozionale  del sec. XVII - XVIII - della serie la S. Casa di Loreto, priva di appiccagnolo.


Inviato

Che occhio ragazzi! Infatti nella parte superiore si vedono due puntine di metallo che potrebbero essere i resti dell'appiccagnolo. Chi sarebbero le figure rappresentate?


Inviato
58 minuti fa, noisefuel dice:

Che occhio ragazzi! Infatti nella parte superiore si vedono due puntine di metallo che potrebbero essere i resti dell'appiccagnolo. Chi sarebbero le figure rappresentate?

 Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone,  del XVIII sec.- D/ La Santa Casa di Loreto con sopra la Madonna e Gesù Bambino.- R/ S. Venanzio martire , con il vessillo e la città di Camerino nella mano sx,  di cui è protettore e patrono, anepigrafe. Ciao Borgho


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.