Vai al contenuto
IGNORED

Finarte 843 (Andrea Dandolo e Bartolomeo Gradenigo)

Risposte migliori

Qualcuno possiede per caso il catalogo della celebre asta 843 di Finarte (1992) e sarebbe così gentile da inviarmi una scansione delle pagine relative a Bartolomeo Gradenigo e Andrea Dandolo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo verificare se le monete 117 e 122 dell'asta NAC 108 (coll. AAZ), provenienti dalla collezione Panciera di Zoppola, erano precedentemente passate in questa asta di Finarte. Purtroppo non è così, né vedo monete ex Zoppola nelle pagine che mi hai inviato. Probabilmente saranno in uno dei due precedenti cataloghi di Finarte nei quali si trovano monete di quella collezione, cioè Finarte 227 (23.03.1976) oppure Finarte 197 (nov. 1975). Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo  Bartolus,

relativamente alla Finarte 227 si trattava di ducati e l' Andrea Dandolo non corrisponde al NAC. Purtroppo l'asta 197  è stata "archiviata" in scatoloni  assieme alle altre aste del periodo e al momento non sono in grado di rintracciarla. Quando mi sarà possibile provvederò alla verifica.

Se desidera le scansioni del catalogo  le chiedo di inviarmi in MP la sua mail in quanto non riesco a caricarle in questo messaggio.

Cordialità.

vannilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎29‎/‎01‎/‎2019 alle 17:25, gigetto13 dice:

Di nulla, figurati! Se si può dire, cosa dovevi controllare?

scusa se ne approfitto anch'io, puoi controllare se ci sono monete di Casale ex Zoppola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto

@legionario @vannilo

Quindi, se ho capito bene, nelle aste 197 e 227 di Finarte non vi sono monete di Bartolomeo Gradenigo (grosso) e di Andrea Dandolo (ducato) provenienti dalla collezione Panciera di Zoppola. Oppure sono indicate come ex Zoppola, ma risultano diverse rispetto ai lotti 117 e 122 di NAC 108? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, le monete veneziane della collezione Zoppola sono passate anche attraverso aste diverse da Finarte 843, 227 e 197 (desumo il numero di quest'ultima dall'introduzione del catalogo NAC 43, p. 6).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dux-sab dice:

scusa se ne approfitto anch'io, puoi controllare se ci sono monete di Casale ex Zoppola?

ciao,

il catalogo ha solo monete veneziane, mi spiace. certo che la zoppola doveva essere davvero una collezione impressionante...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.