Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per quel che si vede, non e' una perizia: e' soltanto una garanzia data dal venditore (sui sigilli si legge bene "GARANZIA"), il retro credo che sia il cartoncino riportato in alto a sinistra.

E' nulla piu' che una moneta sigillata.

Inviato

Semplice garanzia , dalla foto e' difficile capire se qSPL ,prova a richiedere al venditore una immagine del D/ e del R/ a maggior risoluzione

Inviato

grazie la vostra esperienza mi illumina.....

appena ho le foto le aggiungo

Inviato
MONETA SIGGILLATA E GARANTITA DA LOTTOMEDIALE COLLEZIONI

MONETA GARANTITA  AL 100% DA LOTTOMEDIALE COLLEZIONI

Questo è cio che scrive il venditore. Ora bisognerebbe vedere se è iscritto come perito in qualche tribunale o qualche associazione.

Se cosi fosse avrebbe "valore" di perizia altrimenti sarebbe come se la garanzia te la desse il macellaio sottocasa appassionato di numismatica. :lol:

L'unico consiglio che posso "continuare" a dare è di fidarsi soltanto delle perizie di Periti riconusciuti o da Tribunali o da Asssociazioni e meglio ancora se hanno un certa fama in onestà e competenza. Il resto dipende solo dalla nostra esperienza nel giudicare e capire sia l'utenticità che la conservazione delle monete proposte.

Forse con una petizione firmata da molti collezionisti si riuscirebbe a far iniziare un cambiamento di regole con queste perizie!

Inviato

la valutazione sembra giusta ,mi sembra un'ottima conservazione ,per sicurezza chiederei anch'io una foto piu' grande.ciao marcantonio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.