Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo sapere il valore di monete circolate dal 1947 grazie ho anche le 10 mila e le 5 mila 1000 tutte tenute perfettamente 

IMG-20190126-WA0135.jpg

Inviato

Per conoscerne il valore basta consultare un qualsiasi catalogo che tratti di banconote, come ad esempio il Gigante, si farà un’idea di massima.

Saluti

Inviato
11 minuti fa, Sirlad dice:

Per conoscerne il valore basta consultare un qualsiasi catalogo che tratti di banconote, come ad esempio il Gigante, si farà un’idea di massima.

Saluti

Probabilmente Alexpiii non avrà nessun catalogo,  una risposta corretta e cortese  sarebbe quella di non rimandarlo ad un catalogo, ma se risponde sarebbe più consono, nello spirito del forum, dare, se si è in grado, una risposta certa ed esaustiva.

Saluti

TIBERIVS

• Confuso 1

Supporter
Inviato (modificato)
18 ore fa, Alexpiii dice:

Volevo sapere il valore di monete circolate dal 1947 grazie ho anche le 10 mila e le 5 mila 1000 tutte tenute perfettamente 

Per le monete circolate dal 1947 in poi puoi chiedere in questa apposita sezione del forum (link), fornisci naturalmente la specifica e possibilmente le immagini delle monete che vorresti valutare.

https://www.lamoneta.it/forum/9-repubblica-1946-2001/

Riguardo le banconote servono immagini di fronte e retro per valutare al meglio, anche se solo attraverso un monitor, la loro conservazione.

ps: già che ci sei modifica il titolo della discussione, è chiaramente un errore di digitazione, ma quel "italalia" non si può proprio leggere.

atalalia.jpg.83333e3af93d9c4cf118465015c827bd.jpg

....potrebbe dare adito ad errate interpretazioni e rarità inesistenti...

1999388478_italaliaporz.jpg.de943716ef342e1180b9487e5b8d25fb.jpg si scherza ovviamente :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

5000 lire Cristoforo Colombo 1° tipo, decreto 20.01.1970. Firme Carli-Lombardo tiratura 60.000.000. Classificata come comune. Da foto sembra un FDS (fior di stampa) a mio parere € 150/200. Ovviamente le quotazioni possono essere del tutto teoriche in quanto non sono i cataloghi che fanno mi prezzi (quelli servono per avere un'idea di stima) ma il mercato : domanda/offerta. La tua banconota è bella e se sei intenzionato a venderla, sicuramente troverai qualcuno interessato.

Inviato
2 ore fa, TIBERIVS dice:

Probabilmente Alexpiii non avrà nessun catalogo,  una risposta corretta e cortese  sarebbe quella di non rimandarlo ad un catalogo, ma se risponde sarebbe più consono, nello spirito del forum, dare, se si è in grado, una risposta certa ed esaustiva.

Saluti

TIBERIVS

Non è la prima volta che noto una tua difficoltà ad intendere correttamente quello che scrivo, comunque non volevo affatto apparire scortese...

Poiché la richiesta dell’utente riguardava tutta una serie di banconote, gli ho semplicemente consigliato di consultare prima un catalogo per farsi una idea di massima, tutto qui, mi spiace che tu mi abbia frainteso.

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Per le monete circolate dal 1947 in poi puoi chiedere in questa apposita sezione del forum (link), fornisci naturalmente la specifica e possibilmente le immagini delle monete che vorresti valutare.

https://www.lamoneta.it/forum/9-repubblica-1946-2001/

Riguardo le banconote servono immagini di fronte e retro per valutarne, anche se solo a monitor, la loro conservazione.

ps: già che ci sei modifica il titolo della discussione, è chiaramente un errore di digitazione, ma quel "italalia" non si può proprio leggere.

atalalia.jpg.83333e3af93d9c4cf118465015c827bd.jpg

....potrebbe dare adito ad errate interpretazioni e rarità inesistenti.

1999388478_italaliaporz.jpg.de943716ef342e1180b9487e5b8d25fb.jpg si scherza ovviamente :D

Almeno sul titolo ora ci siamo ...

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.