Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
:D Benvenuto anche da parte mia !!! :D

Anch'io mi sono preso delle fregature :( in fiera comprando una divisionale a un prezzo abbastanza basso, infatti le monete non erano perfette.
Sono d'accordo con Piergi: non bisogna farsi nessun scrupolo e controllarle scrupolosamente prima di acquistarle.

Le paghiamo profumatamente e quindi dobbiamo quantomeno averle perfette.

Inviato
Comunque può capitare di trovare nelle divisionali e blister vari monete FDC con imperfezioni, San Marino insegna... :(

Inviato
[quote name='joker79' date='07 febbraio 2005, 22:46']Comunque può capitare di trovare nelle divisionali e blister vari monete FDC con imperfezioni, San Marino insegna... :(
[right][post="14587"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Eccome, ho provato a scrivere una mail spiegando come era arrivata la mia moneta (non a causa del trasporto) e se eventualmente era possibile cambiarla.
Ho anche segnalato che diverse persone avevano riscontrato difetti e che mi sembrava giusto segnalarglielo per far si che le prossime loro emissioni fossero migliori.

Attendo risposta da loro... Vi farò sapere cosa dicono

Inviato
Ho segnalato anch'io a San Marino la pessima qualità della commorativa, mi hanno risposto che avrebbero segnalato la cosa alla zecca italiana, e che se volevo potevo rispedirgliela indietro e me l'avrebbero cambiata. Aldilà dell'improponibilità della cosa, ho apprezzato la loro disponibilità e celerità nel rispondere. I vaticani dovrebbero certamente imparare dai sanmarinesi...

Inviato
Anche nelle confezioni il Vaticano dovrebbe ispirarsi a quelle di San Marino :)

ciao

• 1 anno dopo...
Inviato
Mi è capitata l'occasione di comprare una divisionale olandese proof del 2000 o del 2001 a 30 euro, che mi consigliate voi? Ho visto che il prezzo sarebbe inferiore a quello di emissione, ma ora quanto vale e che tiratura hanno? La confezione sembrerebbe bella dalle foto, è anche così in realtà?
Grazie.

Inviato
Ciao,
quelle serie che hai menzionato si comprano per 17/20 €...

Saluti,
Denis L.

Inviato
Ma la serie fondo specchio non è stato emessa a un prezzo di 50 euro? Come sarebbe possibile che il suo valore sia più che dimezzato? Non è che ti sei confuso con le serie fdc?
Ciao.

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/OLANDA-NEDERLAND-KMS-DIVISIONALE-2000-PROOF-BE-PP_W0QQitemZ8414210335QQcategoryZ35441QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/OLANDA-NEDERLAND-KMS-DI...1QQcmdZViewItem[/url]

Su ebay le proof olandesi rimangono invendute a 21,99...
Ormai sono articoli che hanno richiesta bassissima, e i commercianti pur di sbarazzarsene li rivendono sottocosto (fermo restando che loro le hanno cmq pagate meno dei privati).

Inviato
Come mai questa grossa svalutazione? La confezione sembra carina (le monete lasciamo perdere!) e la tiratura è accettabile...

Inviato
Si sta spegnendo la corsa all'euro.......

Inviato
...bhè sinceramente non mi è mai capitato di trovare delle monete rovinate .. :( .sopratutto se si tratta di confezioni zecca...comunque è cosa giusta poterle cambiare...almeno ora saprò come comportarmi! :)

grazie! :lol:

Inviato
20mila serie proof sono tutt'altro che poche per un "paesino" come l'Olanda. Quante persone collezionano serie proof che non siano del proprio paese? Pochi assai. La zecca italiana fa fatica a smerciare 12mila proof in Italia (circa 5 volte la popolazione olandese), figuriamoci la zecca olandese...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.