Vai al contenuto
IGNORED

Grano Cavalli con contromarca?

Risposte migliori

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per  capire se si tratta di una contromarca o altro. 

La moneta arriva dall'Inghilterra. 

Grazie 

IMG-20190125-WA0011.jpg

IMG-20190125-WA0009.jpg

IMG-20190125-WA0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pietro, qualche rilievo si intravede all'interno dell'incavo. 

Stessa forma sia al dritto che nel rovescio. 

Non sono riuscito a distinguere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutto il forum, Rocco potrebbe essere stata punzonata con qualche punzone che si usava frequentemente in Gran Bretagna per marchiare gli oggetti di argento sterling assomiglia un po ad  un cane o un cavallo o forse lo vedo solo io. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buon pomeriggio a tutto il forum, Rocco potrebbe essere stata punzonata con qualche punzone che si usava frequentemente in Gran Bretagna per marchiare gli oggetti di argento sterling assomiglia un po ad  un cane o un cavallo o forse lo vedo solo io. 

Inoltre non è una novità trovare vecchie monete con punzonature di argentieri e simili... 

Link al commento
Condividi su altri siti

... in entrambi casi sono stati disposti in modo da non deturpare le lettere in entrambe le facce... io ci vedo una rappresentazione geografica del regno di napoli, forse posta durante l'era napoleonica.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto94 dice:

... in entrambi casi sono stati disposti in modo da non deturpare le lettere in entrambe le facce... io ci vedo una rappresentazione geografica del regno di napoli, forse posta durante l'era napoleonica.

Ragion maggiore per ipotizzare una punzonatura di "prova"... 

In tal caso si è scelto appositamente una zona libera da rilievi per apprezzare in pieno la buona riuscita della stessa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Ciao Paolo, non ci riesco a dare una forma a quel che resta dentro la punzonatura. 

Dovrei far fare delle foto migliori,  

Approfitto per ringraziare il mio caro Amico @Ledzeppelin81, che ha voluto regalarmi questo Grano...... So per certo che lo ha fatto per farmi impazzire  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.