Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ho sentito che il13 e 14 c'è un convegno dei + importanti a Modena..non essendo mai stato a uno di questi....potete illustrarmi in cosa consiste...esempio è come ai mercatini con tante bancarelle oppure c'è qualcosaltro tipo relazioni ecc..e se ne vale la pena di andare (io sto a Ravenna)grazie e un abbraccio.

Inviato

La parola convegno può in effetti generare equivoci; si tratta in realtà di un mercato dedicato però esclusivamente (o quasi) a monete e francobolli (a differenza dei mercatini di antiquariato, dove si trova un pò di tutto).

A seconda dell'importanza del convegno si possono incontrare commercianti di livello elevato (come assortimento e prezzi ;)) anche stranieri.

A volte sono abbinate anche mostre ma, nel 90% dei casi, solo filateliche.

Del convegno di Modena si è parlato qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17335

Confermo il mio giudizio per un convegno di medio livello, ma sicuramente interessante per chi, come te, non ne ha mai visitato uno.

Da Ravenna non è lontanissimo, io un salto lo farei ;)

Avvertenza importantissima: meglio andare di sabato, se proprio non puoi almeno la domenica mattina sul presto; da mezzogiorno di domenica, anche se il convegno in teoria c'è anche il pomeriggio, la maggior parte dei commercianti leva le tende <_<

ciao.

petronius :)

Inviato
La parola convegno può in effetti generare equivoci; si tratta in realtà di un mercato dedicato però esclusivamente (o quasi) a monete e francobolli (a differenza dei mercatini di antiquariato, dove si trova un pò di tutto).

A seconda dell'importanza del convegno si possono incontrare commercianti di livello elevato (come assortimento e prezzi ;)) anche stranieri.

A volte sono abbinate anche mostre ma, nel 90% dei casi, solo filateliche.

Del convegno di Modena si è parlato qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17335

Confermo il mio giudizio per un convegno di medio livello, ma sicuramente interessante per chi, come te, non ne ha mai visitato uno.

Da Ravenna non è lontanissimo, io un salto lo farei ;)

Avvertenza importantissima: meglio andare di sabato, se proprio non puoi almeno la domenica mattina sul presto; da mezzogiorno di domenica, anche se il convegno in teoria c'è anche il pomeriggio, la maggior parte dei commercianti leva le tende <_<

ciao.

petronius :)

188867[/snapback]

Dire che la tua gentilezza è immensa è poco un abbraccio.

Inviato (modificato)

visto che petronius arbiter ti ha gia' risposto in modo molto esaustivo, ci stavo facendo un pensierino per domani... ma non so ho gente a casa, vedo domani essendo a poco + di 100 km forse un salto lo faccio lo stesso ciao Otty

Modificato da flakin

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.