Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. Ebbene, sono al mio primo post (dopo l'ovvia presentazione nel relativo forum) e con questo volevo cortesemente avere un vs giudizio su una moneta: 100 lire 1978 con un macroscopico errore di conio. E', ovviamente, un FDC poichè non ha mai circolato. La qualità delle foto non è delle migliori, lo ammetto. Cercherò nel prossimo futuro di migliorare

Potreste dirmi, per favore, se è valutabile e se esiste un mercato per queste monete.

Grazie 

IMG_4275a.jpg

IMG_4276A.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, diabro dice:

Buonasera. Ebbene, sono al mio primo post (dopo l'ovvia presentazione nel relativo forum) e con questo volevo cortesemente avere un vs giudizio su una moneta: 100 lire 1978 con un macroscopico errore di conio. E', ovviamente, un FDC poichè non ha mai circolato. La qualità delle foto non è delle migliori, lo ammetto. Cercherò nel prossimo futuro di migliorare

Potreste dirmi, per favore, se è valutabile e se esiste un mercato per queste monete.

Grazie 

IMG_4275a.jpg

IMG_4276A.jpg

Ciao, errore di conio sicuramente interessante per chi segue questa branca della numismatica, io posseggo un errore simile ma su una moneta da 200 lire... 

Per la valutazione è difficile sbilanciarsi, il tutto dipende da quanto un collezionista sia disposto a spendere per averla... 

Inviato (modificato)

Bella moneta da 10 e lode.

Ma saperla valutare e' molto difficile perche' fa parte di una piccola nicchia di collezionisti e personalmente non sono molto preparato in questo settore.

Posso chiederti come l' hai avuta?

Modificato da pippo78

Inviato
10 ore fa, pippo78 dice:

Bella moneta da 10 e lode.

Ma saperla valutare e' molto difficile perche' fa parte di una piccola nicchia di collezionisti e personalmente non sono molto preparato in questo settore.

Posso chiederti come l' hai avuta?

Piccolo lascito ereditario, insieme a altre circa 1.000 monete italiane ed estere dal 1700 in poi. Purtroppo non so altro sulla provenienza di questa.

Proverò a mettere un annuncio, Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.