Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

volevo la Vs. gentile opinione sull'autenticità di questa moneta,pesa gr.1,04 ed ha un diametro di cm.2.Grazie.

Saluti da Max

sede_v_1740_foto.jpg

Inviato

Perché ne dubiti?

Inviato
5 minuti fa, Veridio dice:

Perché ne dubiti?

Ciao Veridio,

il sito numista,che consulto ogni tanto per vedere le caratteristiche delle monete,riporta come peso gr.1,46,allora questo mi aveva fatto pensare ad un falso,qui sotto il link,però anche i siti possono sbagliare.

https://en.numista.com/catalogue/pieces123022.html

Inviato

1) per me non ha senso falsificare una moneta di così piccolo taglio. sopratutto in epoca moderna.

2) la moneta è usurata... fosse stato un fdc il peso sarebbe stato un indice più affidabile.

Inviato

Le foto non sono il massimo, ma nonostante il peso un pò calante (normalmente si trovano attorno ad 1,2 grammi), non mi pare ci siano dubbi sul fatto che sia autentica.

Ciao, RCAMIL.

Inviato
16 ore fa, rcamil dice:

Le foto non sono il massimo, ma nonostante il peso un pò calante (normalmente si trovano attorno ad 1,2 grammi), non mi pare ci siano dubbi sul fatto che sia autentica.

Ciao, RCAMIL.

Concordo...

Aggiungo anche che nella mia specifica ricerca sulle monete di Sede Vacante non ho mai visto "falsi nella monetazione minuta"...

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,

ok,grazie ed alla prossima.

Saluti da Max

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.