Vai al contenuto
IGNORED

Mille lire M.Polo errore di stampa/taglio

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Oggi ho riordinato la mia scrivania ed in una vecchia pendrive del 2005 (da 512 mega :D), oltre a delle vecchie foto, ho trovato l'immagine di questa mille lire M.Polo, non è presente nella mia collezione e non mi ricordo minimamente se l'ho scambiata, se me l'hanno proposta, se me l'avevano inviata per valutarla, ecc. forse era su ebay, ma non ricordo. Le due immagini jpeg furono salvate come "Mille front e Mille retro", ma non mi aiutano a ricordare proprio nulla, buio totale.... praticamente è come se la vedessi per la prima volta.

Ha un bel errore di stampa, se a suo tempo l'ho tenuta in memoria un motivo ci sarà... possibilmente qualcuno che frequenta questa sezione del forum c'è l'ha nella sua raccolta :) e magari potrebbe dirci come ne è venuto in possesso, mi aiuterebbe a ricordare qualcosa.

1069442277_Millefront.jpg.4818ad169f8154f5dbec9880be7cfbc8.jpg

1628451089_Milleretro.jpg.97cac34b3255a203dce18e6e2bc9daf2.jpg

• Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato

Ci ho provato... :unknw: certo che in qualche raccoglitore sarà presente. In ultima analisi, con quel taglio strano, questa banconota di sorelle quasi gemelle in giro ne avrà un bel po'.

Awards

Supporter
Inviato

Volendo rovistare tra le mie vecchie cartelle immagini posizionate in un hard disk esterno in cerca di qualche altra curiosità, ho trovato uno dei miei primi 25 lire :) l'ho venduto (non ricordo a chi) su ebay nel lontano 2001 per 335.000 lire.

Qualcuno che frequenta questo forum ne è in possesso? :D

456707179_25lirefronte.jpg.dd894ab90ae40f88c8f73317c492f2d8.jpg

707566114_25lireretro.jpg.40962eac8d77d62f02324265e3525fe8.jpg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Non proprio, erano i tempi che le banconote rare si pagavano molto ma molto care anche se malridotte. Non posso dimenticare un 25 lire (stesso decreto di questa postata) aggiudicata per 450.000 lire, erano 4 pezzi separati ricongiunti a croce con nastro adesivo, ed un 50 lire buoi con la stampa ormai evanescente visibile si e no al 30% per l'estrema usura e per l'umidità accumulata nel corso del tempo per 700.000 lire... :blink: 

Questa 25 lire a confronto era in.... "buone condizioni" :D

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.