Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno amici del forum!! Vi presento una moneta da 5 franchi della Repubblica Subalpina coniata dalla zecca di Torino nell'anno 10 (1801) e  che da qualche anno è nella mia collezione. Cosa ne pensate riguardo alla conservazione? Attendo i vostri autorevoli pareri e vi ringrazio!!

Auriate

5 - Repubblica Subalpina - 5 Franchi - Anno 10 (1801) - Zecca di Torino - Argento - Acquistata a Pavarolo (TO) - PA 199,99.jpg

• Mi piace 5

Inviato

splendida.

Supporter
Inviato

La moneta è qSpl. L'usura ha cominciato ad attaccare i rilievi più alti della moneta. Moneta di difficile reperibilità in questa conservazione. Avere il primo scudo italiano in questa conservazione deve essere una bella soddosfazione. 

Inviato

Complimenti @Auriate, la moneta è in alta conservazione, direi Spl, molto difficile trovarle così belle per questa tipologia.

Inviato

Bella e Storica, io le darei un qSPL Centrata, con il bordo ancora ben definito e con pochi segni sui campi.

Per la tipologia è un ottimo esemplare, peccato per i soliti bagni passati. 

Grazie per condividerla :hi:

Inviato

Splendida o quasi splendida, rimane un bel pezzo con una conservazione sopra la media. Complimenti.

N.

Inviato

@Auriate

Difficilissima da trovare in questa conservazione. Complimenti. Non esiterei a dare uno splendido, col tempo acquisterà una bella patina.

Cordialmente,

L

Inviato

Buon esemplare per la tipologia; conserva immutato tutto il suo fascino...c'è da esserne soddisfatti. Complimenti!

Awards

Inviato

Bellissima moneta di non semplice reperibilità in conservazione alta.  Io gli darei un bel SPL .

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Beh diamogli un po di compagnia..

Posto anche il mi 5 Francs sempre dell'AN 10

2czaqgg.jpg   2nbuix1.jpg.2922c8294553f3e68e9e0f2480eacfeb.jpg

Modificato da eracle62
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)
8 ore fa, eracle62 dice:

Beh diamogli un po di compagnia..

Posto anche il mi 5 Francs sempre dell'AN 10

2czaqgg.jpg   2nbuix1.jpg.2922c8294553f3e68e9e0f2480eacfeb.jpg

Complimenti, è un superbo esemplare, fantastico.

Un grazie a nome di tutti, per averci mostrato questa chicca.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 9/4/2019 alle 11:09, Sirlad dice:

Complimenti, è un superbo esemplare, fantastico.

Un grazie a nome di tutti, per averci mostrato questa chicca.

Grazie carissimo è sempre un piacere, dovremmo farlo un po' tutti per condividere e apprezzare certe valori incisori, delizie per gli occhi di ognuno di noi..

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.