Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

150mila? La tiratura delle belghe si sta avvicinando sempre più a quella delle vaticane/sammarinesi, con conseguente aumento dei prezzi...che sia questo il futuro di tutti i 2 euro commemorativi? Spero proprio di no!

Inviato
Il 21/1/2019 alle 18:50, Heisenberg dice:

150mila? La tiratura delle belghe si sta avvicinando sempre più a quella delle vaticane/sammarinesi, con conseguente aumento dei prezzi...che sia questo il futuro di tutti i 2 euro commemorativi? Spero proprio di no!

Temo di sì. Col tempo saranno sempre meno le nazioni che produrranno rotoli,  prediligendo i blister su cui poter guadagnare molto di più...

• Mi piace 1

Inviato

Mah, fra i grandi stati per ora il Belgio è l'unica a rilasciare solo coin card (e lo fa già dal 2015); cosa ti rende così sicuro che presto anche altri lo seguiranno?

Inviato (modificato)

Quindi prezzo identico a quelle del 2018, nonostante la tiratura decisamente inferiore e le cassandre ?:P

p.s.

Spedizione a partire da marzo ;)

Modificato da pandino

• 1 mese dopo...
Supporter
Inviato (modificato)
Il 24/1/2019 alle 12:48, Giampy0 dice:

Disponibile  Proof (tiratura 5.000) e Coincard di € 2 "450 anni Bruegel" tiratura 75.000 in lingua olandese e 75.000 in lingua francese  qui:

https://www.herdenkingsmunten.be/munten-belgie/nl/page/2765/

Screenshot bbb.png

Screenshot aaa.png

Presa oggi, davvero una bella Card.  Con quella del 2015 Anno europeo dello sviluppo: forse le due più belle emesse dal belgio.

Modificato da Lifonzo

Inviato

Ed è bella anche la moneta secondo me, imparassero in Italia e a San Marino come si fa una moneta dedicata ad un artisita (invece di quelle ciofeche dedicate a Leonardo....)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ecco la 2,50€ dedicata al Tour de France

Immagine.jpg

Inviato

Sarà anche bella, ma questi tagli anomali, che stanno sempre di più prendendo piede, non mi attraggono proprio! 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Io spero invece che le emissioni siano sempre più limitate per dare un valore alla moneta e alla collezione. Collezionare un oggetto emesso in 3 milioni di esemplari non ha senso

Modificato da SALVATORE64

Inviato

Se parti dal presupporto di collezionare solo perché vuoi oggetti che col tempo acquistino valore, beh, non stai collezionando, stai commerciando.....

• Mi piace 1

Inviato

Intende dire che collezionare con un criterio simile è più accostabile a un'operazione speculativa che non al collezionare propriamente detto. Quest'ultimo lo si fa per il piacere, qualunque sia la tiratura, non per il valore che ha o potrebbe avere in futuro.

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, ART dice:

Intende dire che collezionare con un criterio simile è più accostabile a un'operazione speculativa che non al collezionare propriamente detto. Quest'ultimo lo si fa per il piacere, qualunque sia la tiratura, non per il valore che ha o potrebbe avere in futuro.

D'accordo, però il collezionista che colleziona per piacere, spendendo un bel po' di denaro all'anno, ogni tanto vorrebbe anche qualche soddisfazione sul piano economico..., ottimo incentivo per continuare ad alimentare questa passione!

Inviato (modificato)

per come lo vedo io, il collezionismo non è gratificazione economica, mi spiace.

Perché se collezioni qualcosa per poi rivenderlo per guadagnarci, non stai collezionando, ma facendo, appunto, del commercio: poi ovvio che possa fare piacere avere in collezione pezzi pagati 10€ che dopo un tot di tempo valgono 10/100/1000 volte tanto, ma farlo "a priori" no

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato

Coincard 5€ 90° anniversario edella creazione del personaggio di TinTin

Immagine.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.