Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , ecco il mio ultimo acquisto , Grosso Carlo I Gonzaga Nevers , leggo che la zecca è attribuita a Casale ma forse è più giusto assegnarla a Mantova , qualche esperto ha informazioni migliori , grazie ? Altra cosa , visto che le croci nei quadranti sono grosse , potrebbe essere il tipo raro R3 ? La moneta non è ancora in mano mia , la foto è quella dell'asta

 

 

 

car.jpg


Inviato

Concordo pienamente con te che sarebbe giusto assegnarla alla zecca di Mantova, per tanti motivi

  • Grazie 1

Inviato

E' ormai abbastanza acclarato che si tratti di produzione mantovana, nonostante qualcuno si basi ancora su classificazioni superate. Se per tipo R3 intendi quello che presenta il numerale I dopo CAR al dritto, la grandezza delle crocette non è una discriminante. Questo esemplare non ha sicuramente il numerale I visto che le scritte sulle 4 righe sono tutte perfettamente allineate, cosa che non accade sugli esemplari con l'I.

  • Grazie 1

Inviato

Buonpomeriggio a tutti , leggo ora che il Gianazza in " Le ultime fasi di Casale " riguardo questa moneta scrive " nominale incerto , ( doppio grosso ? ) , avete informazioni aggiornate , grazie ?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.