Vai al contenuto
IGNORED

Dieci 1000 lire Barbetti consecutive!

Risposte migliori

Inviato
13 ore fa, ilferridipistoia dice:

Belle davvero. Io gia ti darei 250Eur per una di quelle. Già ci cominceresti a guadagnare ?

Grazie per offerta molto interessante. Per ora me le godo un po’ e magari le faccio periziare. Nel caso mi venisse voglia di venderne qualcuna ti informo sicuramente. Mandami un messaggio privato se vuoi.

Inviato

Complimenti 

Qualche anno fa un signore ne ritrovo' 29 pz  fds consecutive medusa le vendette in blocco a 95 euro al pezzo

• Confuso 1

Inviato
Il 22/1/2019 alle 21:36, ilferridipistoia dice:

Belle davvero. Io gia ti darei 250Eur per una di quelle. Già ci cominceresti a guadagnare ?

Ricordo che proposte di acquisto/vendita non sono permesse nel forum.

petronius

Inviato

Un tipo su Facebook vende delle 1000 lire barbetti a 45 euro ciascuna a salire in base allo stato di conservazione ....... io non ci capisco nulla , ma credevo valessero di più .....

490CA344-35F3-4D19-A1C8-B90EAAEDF775.jpeg

Inviato
4 ore fa, Lotus_euro dice:

Un tipo su Facebook vende delle 1000 lire barbetti a 45 euro ciascuna a salire in base allo stato di conservazione ....... io non ci capisco nulla , ma credevo valessero di più .....

Ho visto anche io, magari sono messe peggio di quello che appaiano

Inviato

Frequento poco fb. Potreste postare un link o non è permesso ? Petronius?

Inviato

Le cose possibili sono due: o ci sono in  circolazione dei falsi di 1000 lire Barbetti oppure di banconote autentiche se ne trovano in giro ancora a vagonate.

Inviato

beh, da quello che si riesce a vedere dalla foto postata, qualcuna delle 1000 lire del signore su fb non vale in effetti più di 50 euro. Bisognerebbe sapere a quanto vende quelle in conservazione migliore.

1000.jpg

Inviato
3 ore fa, wstefano dice:

Frequento poco fb. Potreste postare un link o non è permesso ? Petronius?

Non c’è un link, siccome sono iscritto ad un gruppo , mi compaiono nella mia pagina fbk..... non saprei dirti .... non so neanche se potrei dire il suo nome .... per privacy

Inviato

A mio parere questo lotto non è paragonabile a quello acquistato da @wstefano

Dal quel poco che si può stabilire dalla foto postata, almeno una banconota ha uno strappo nella parte inferiore, quasi tutte hanno pieghe diffuse ed importanti, senza tralasciare il fatto che manca la foto del retro. 

1877335790_ritaglio1.jpg.cfd8ae1f21cf85d5aaf1e33bf580c255.jpg 232936175_ritaglio2.jpg.3456a1baeb4e2626c293f1b0b14a275c.jpg

390681791_ritaglio3.jpg.3aa667446ffbdf9c6924254b4b85ce67.jpg

Praticamente tutti coloro che hanno espresso il proprio parere sulle banconote di Stefano, hanno concordato su uno stato di conservazione che va dal SUP al  qFDS, ed è evidente che questo giudizio, dalla foto postata, non può essere concesso al secondo lotto.

Per ultimo, ma non meno importante è lo stato della conservazione della carta e le foto nonché il filmato di Stefano ne hanno certificato l'assoluta qualità.

Insomma, come ho già detto stiamo parlando di due realtà decisamente diverse e a mio parere non paragonabili al fine del loro valore economico. 

• Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)

Da "45 euro in poi" significa che la più brutta è proposta a 45 euro, e la più ben conservata a quanto? :D 

Sappiamo bene che le comuni Azzolini/Urbini con strappetti e quant'altro, anche se a prima vista si presentano bene, si possono trovare anche a meno di 45 euro, quindi quel venditore non sta facendo una vendita ne conveniente e ne trasparente.

Le banconote di @wstefano invece appartengono ad un'altro pianeta.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Awards

Staff
Inviato
18 ore fa, Lotus_euro dice:

Queste foto non sono assolutamente valutabili.
Le foto postate da Stefano mettevano chiaramente in risalto una qualità di carta assolutamente fresca e consistente.
Stirature, lavaggi e trattamenti vari, non possono minimamente trasparire da foto come queste.
Insomma... per "capire" servono ben altre foto a ben altra risoluzione

• Mi piace 1
Awards

Inviato
5 ore fa, Lotus_euro dice:

Non c’è un link, siccome sono iscritto ad un gruppo , mi compaiono nella mia pagina fbk..... non saprei dirti .... non so neanche se potrei dire il suo nome .... per privacy

Se avete la stessa foto profilo anche su facebook allora voi siete il signore Antonio? Una volta abbiamo anche chattato su facebook :D frequentiamo alcuni gruppi in comune sulla numismatica 

Inviato

Noooo non sono Antonio ... ho solo visto queste banconote e riproposte qui perché avevo letto questa discussione visto che ho aperto un post di una mia banconota da 50 mila lire bernini con un errore ... ripeto non capisco proprio nulla di questo tipo di banconote, io colleziono euro .... non era

mia intenzione fare paragoni o altro ..

Inviato
1 ora fa, Lotus_euro dice:

Noooo non sono Antonio ... ho solo visto queste banconote e riproposte qui perché avevo letto questa discussione visto che ho aperto un post di una mia banconota da 50 mila lire bernini con un errore ... ripeto non capisco proprio nulla di questo tipo di banconote, io colleziono euro .... non era

mia intenzione fare paragoni o altro ..

Ok scusatemi, mi sono confuso! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.