Vai al contenuto
IGNORED

Dieci 1000 lire Barbetti consecutive!

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

ho queste in mano. Sono MERAVIGLIOSE. Tutte consecutive. Carta croccante FDS come non avevo mai visto in una Barbetti. Hanno (tutte) soltanto una piega in mezzo e qualcuna una pieghetta leggera su un angolo.

Il venditore non è esattamente un amico ma lo conosco bene. Le ha trovate nel solito cassetto dimemticato (?) e sarebbe felice di accettare qualsiasi offerta io gli faccia per il lotto.

Io un numero secondo me adeguato per fare felici entrambi ce lo avrei in testa, ma mi piacerebbe avere anche la vostra opinione. Non vorrei sparare troppo alto o troppo in basso. Posto qualche foto. Se ne servono altre chiedete pure:

B81008D1-1B06-4BE8-A4AC-719BD2BA08B4.jpeg

562F9F41-A0E6-40D5-A6CD-A2AE13FB6783.jpeg

EA6A0889-436D-4DDA-A4BD-A1013047D93E.jpeg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Semplicemente fantastico! mai viste di presenza 10 consecutive, quali Azzolini/Urbini?

Non sarà facile attribuirgli un prezzo.... saranno tutte per te o intenti rivenderle?

però però.... c'è un salto nella numerazione, manca la 066963 , giusto la più rara!

scherzo ovviamente :D

• Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)

Sono quelle dell‘11.11.44. Cavolo però, hai ragione. Ne manca una!

Allora ? Quanto offro? (Boh, non so se le tengo tutte. 5 o 6 sicuramente)

Ecco un altro paio di foto. Della 66966 ovviamente ?

https://imgur.com/a/TYwAwIQ

Modificato da wstefano

Inviato

Io proverei con 1800-2000. Sarà anche difficile venderle e poi non mi sembrano Fds, anche se hanno veramente circolato poco.

• Grazie 1

Inviato

Mi accodo al "semplicemente fantastico" di @nikita_ 

Scatta la ricerca su qualche passaggio d'asta, catalogo etc.... vediamo cosa ne esce.

Inviato

Penso che siamo tutti consapevoli del  valore di queste banconote se prese una ad una. Ma visto che si tratta di un lotto, del quale la persona che lo ha rinvenuto avrebbe seri problemi a venderlo, almeno che non si rechi in qualche negozio, ma a quel punto il prezzo, giustamente, lo fa il commerciante...

Personalmente, ma soprattutto realisticamente,  per non scontentare nessuno, tu in primis, io mi terrei sui 1500, euro più euro meno.

• Grazie 1

Supporter
Inviato
56 minuti fa, wstefano dice:

Sono quelle dell‘11.11.44. Cavolo però, hai ragione. Ne manca una!

Allora ? Quanto offro? (Boh, non so se le tengo tutte. 5 o 6 sicuramente)

Ecco un altro paio di foto. Della 66966 ovviamente

La 066966 non è una radar... anche lo zero fa parte della numerazione :P

Io ne terrei.... diciamo 10! :lol:

Se fossi io, e quindi è solamente un mio personale pensiero: un terzo della valutazione da catalogo SUP x 10.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato

Gigante 2017:  Barbetti 11-11-1944 (R) SUP = 450 € : 3 = 150 x 10 = 1.500,00 €, mah... forse è un po' poco.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Grazie mille ragazzi. Davvero.

io pensavo di offrire 2000.

Forse è troppo?

EDIT. Deciso: gli offro 1500 euro per le 9 consecutive. Vi tengo informati!

Modificato da wstefano
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, wstefano dice:

EDIT. Deciso: gli offro 1500 euro per le 9 consecutive. Vi tengo informati!

Mi sembra una cosa giusta ed equa, ma credo che nello stesso tempo deve essere anche un mini-affare, ti stai accollando una spesa non indifferente... perché la tua cifra non per tutte e dieci? :)

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, nikita_ dice:

perché la tua cifra non per tutte e dieci? :)

Lo so io il motivo, visto che siamo stati i soli a esprimere il giudizio per così dire " più risparmioso" Stefano ha deciso che ci permetterà di acquistarla allo stesso prezzo delle altre,  quindi 150 euro.  :D

Onorevole da parte sua, non c'è che dire :hi:

Dopodiché, per averla in collezione entrambi, faremo un mese ciascuno.... :rofl:

Modificato da PriamoB
  • Haha 2

Inviato

Domattina passo a prenderle. Gli ho accennato che ne avrei prese 9x1500€ e ha risposto che gli stava benissimo, una l’avrebbe tenuta volentieri per ricordo.

Vi mando presto una foto col trofeo! ??

• Mi piace 3

Inviato

Ma sono 11 :shok: e tutte consecutive... non mi dire che le hai prese tutte per 1500 euro?

Da queste foto sono ancora più belle... "complimentoni":good:

• Grazie 1

Inviato

Quando sono andato a prenderle mi sono trovato davanti la sorpresa. Aveva ritrovato quella che mancava e ancora un‘altra! Non ci ho pensato su e ho aggiunto altri 300 euro. Per 1800 mi sono portato a casa tutto il malloppo.

Spero di non aver fatto una scelta avventata ma al momento sono felicissimo! Sentirle frusciare fra le dita fa veramente impressione ❤️

• Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato
6 minuti fa, wstefano dice:

Quando sono andato a prenderle mi sono trovato davanti la sorpresa. Aveva ritrovato quella che mancava e ancora un‘altra! Non ci ho pensato su e ho aggiunto altri 300 euro. Per 1800 mi sono portato a casa tutto il malloppo.

Spero di non aver fatto una scelta avventata ma al momento sono felicissimo! Sentirle frusciare fra le dita fa veramente impressione ❤️

Ottimo acquisto!!!

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato (modificato)
57 minuti fa, wstefano dice:

Spero di non aver fatto una scelta avventata ma al momento sono felicissimo! Sentirle frusciare fra le dita fa veramente impressione

Ma quale scelta avventata, hai fatto un più che eccellente acquisto.

Modificato da PriamoB
  • Grazie 1

Staff
Inviato
5 ore fa, wstefano dice:

Rieccomi con un colpo di scena!

https://imgur.com/a/whDPe1C

complimenti e sinceri rallegramenti!

Mi sembra che la piega centrale sia più accentuata in una e via via meno nelle altre, confermi?

Nel caso fosse così, sarei curioso di vedere la banconota con la piega più accentuata, ed anche quella meglio conservata.

La carta è stupendamente conservata! grande insieme, se riesci non separarlo mai, e, qualora dovessi venderlo, spero troverai qualcuno (un degno collezionista... possibilmente facoltoso) che le possa valorizzare come giustamente meritano

Awards

Inviato

Grazie davvero a tutti . Fa molto piacere sapere che non ho poi fatto questo grosso sbaglio ?

Ilmumismatico in realtà la piega è più o meno la stessa ovunque. Aggiungo un’altra foto di quelle meglio e ‘peggio’ conservate e anche un piccolo video che forse aiuta Meglio a sentire la frusciantezza della carta ?

https://imgur.com/a/W13V4Ac

• Mi piace 2

Inviato

Belle davvero. Io gia ti darei 250Eur per una di quelle. Già ci cominceresti a guadagnare ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.