Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera 

Mi è stato proposto questo sesterzio di vitellio a 120 euro volevo sapere se secondo voi è buono e ha il prezzo giusto.... 

IMG-20190113-WA0038 IMG-20190113-WA0037

Grazie 

Inviato

Dite così perché non è buona oppure il prezzo è troppo alto? 

Inviato

DE GREGE EPICURI

Il rovescio sembra di fantasia, ricorda quelle produzioni post-rinascimentali e secentesche. Che c'è scritto prima di..ET VIRTUS?

Inviato
1 ora fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Il rovescio sembra di fantasia, ricorda quelle produzioni post-rinascimentali e secentesche. Che c'è scritto prima di..ET VIRTUS?

Non riesco a capire nemmeno io.... Comunque grazie per i consigli ragazzi ??

4 ore fa, santone dice:

Lascia perdere 

Inviato
3 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

HONOS ET VIRTVS è un rovescio di Vitellio, riutilizzato anche da Vespasiano,

Inviato
12 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

HONOS ET VIRTVS è un rovescio di Vitellio, riutilizzato anche da Vespasiano,

Però a me sembra identica al RIC 153...

Inviato

Avevo dimenticato Galba, al quale si deve il primo utilizzo di questo rovescio.

Il fatto che esistano sesterzi autentici di Vitellio con tale rovescio, non significa che questa moneta lo sia.

Ne esistono anzi numerosi falsi (padovanini e derivati), ai quali, anche secondo me, appartiene la moneta in questione.

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti

Vera o falsa, RIC o non RIC, vorrei chiedere ad Alexander86 se aveva nebbia in casa quando l'ha fotografata o è proprio così

Arcangelo

Modificato da Hirpini

Inviato
2 ore fa, Hirpini dice:

Buongiorno a tutti

Vera o falsa, RIC o non RIC, vorrei chiedere ad Alexander86 se aveva nebbia in casa quando l'ha fotografata o è proprio così

Arcangelo

??????? La moneta non c'è l'ho io.... Mi sono state mandate delle foto da un'altra persona che me la vuole vendere... E volevo sapere le vostre opinioni tutto qua ?

Inviato
2 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

Avevo dimenticato Galba, al quale si deve il primo utilizzo di questo rovescio.

Il fatto che esistano sesterzi autentici di Vitellio con tale rovescio, non significa che questa moneta lo sia.

Ne esistono anzi numerosi falsi (padovanini e derivati), ai quali, anche secondo me, appartiene la moneta in questione.

Ti ringrazio per la tua risposta.... Almeno non butto soldi per un falso ???? grazie 

Inviato

Credo che tu faccia la cosa giusta. Se io avessi una sommetta da spendere, e 120 euro con un'altra 20ina magari lo sono, comprerei qualcosa di autentico e bello da guardare. Belle monete greche e romane anche di argento, le cercherei subito on line presso negozi quotati,  su listini a prezzi fissi, ottenendo insieme fattura e scontrino. Gli "amici" in ogni ambito collezionistico e specie in questo, non servono.

Ti saluto

Arcangelo

Inviato
7 minuti fa, Hirpini dice:

Credo che tu faccia la cosa giusta. Se io avessi una sommetta da spendere, e 120 euro con un'altra 20ina magari lo sono, comprerei qualcosa di autentico e bello da guardare. Belle monete greche e romane anche di argento, le cercherei subito on line presso negozi quotati,  su listini a prezzi fissi, ottenendo insieme fattura e scontrino. Gli "amici" in ogni ambito collezionistico e specie in questo, non servono.

Ti saluto

Arcangelo

Grazie Arcangelo 

Vi chiedo un ultima cosa.... 

Ci sono dei siti dove vengono elencate monete false?? 

Grazie 

Inviato

i prodotti di "carrarmato perugina" non li chiamerei falsi, .....bensi' riproduzioni,,,,  il che è sostanzialmente diverso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.