Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La coin card costa ben più dei 4/4.50€ delle monete da rotolino: scommetto che è piuttoto facile trovare negozianti che vendono quelle con la F "sfuse" come prese da coin card (quindi al prezzo della coin card, o 1€ in meno), quando invece le hanno tolte dal rotolino :bash:

Inviato (modificato)
5 ore fa, pandino dice:

La coin card costa ben più dei 4/4.50€ delle monete da rotolino: scommetto che è piuttoto facile trovare negozianti che vendono quelle con la F "sfuse" come prese da coin card (quindi al prezzo della coin card, o 1€ in meno), quando invece le hanno tolte dal rotolino :bash:

Scusa ma non ho capito il ragionamento, le monete con la F non sono solo in divisionale? La coincard ha la cornucopia e il rotolino nè uno nè l'altro. Se vendessero la "F" al prezzo della coincard non sarebbe un gran affare per il commerciante......ma per noi sì! ?

edit: ho capito ora, sono in circolo le "F" anche in rotolino:pardon:.......spetta che vado a controllare la mia.....

Modificato da macs

Inviato (modificato)

Ovviamente mi sono confuso visto che, come hai giustamente detto, la moneta con la F è inserita nella serie divisionale.

Resta cmnq il fatto che la moneta sfusa con la F l'ho già vista intorno ai 25/30€, non fosse altro che ufficialmente è coniata in soli 15k esemplari, contro i 300k di quella senza (ed anche con le aggiunte per errore nei rotolini dubito che abbia raggiunto la stessa cifra): scommetto comunque che molte delle F (se non tutte) vendute sfuse a quel prezzo, sono di sicuro uscite dai rotolini :diablo:

Il mio negoziante nemmeno lo sapeva, e gliel'ho detto io: tant'è che le abbiamo controllate tutte, e solo una aveva la F su 15 che ne avevano (e chissà quante ne hanno vendute: la mia la F ce l'ha, e me la tengo stretta :D )

Modificato da pandino

Inviato

Non fatevi fregare denaro ... Con o senza la "F" sono monete che hanno quotazioni in linea con quelle dello scorso anno! 

25 - 30€ ... Ma scherziamo?  Mi dispiace leggere questi commenti. Si tratta di tentativi di innescare speculazioni assurde, perché senza validi motivi... Non cascateci!  25 monete miste non devono costare più di 70€ !

Inviato

Ma infatti non me ne frega nulla: la mia l'ho pagata i consueti 4€, e solo dopo mi sono accorto che aveva la F.

CHe poi ci sia che se ne approfitta beh, non è certo una novità né un'esclusiva della numismatica

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il 21 sarà emessa la seconda moneta 2€ cc

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.