Vai al contenuto
IGNORED

Devo giubileo?

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a tutti è possibile datare questa devozionale con raffigurati le quattro basiliche di roma e la scala santa con santi a lato di essa. Penso sia stata coniata per qualche giubileo tra il 1600 e il 1700 ma vorrei conferma  da voi esperti. È ancora in fase di pulizia poi non appena sarà finito il restauro spero di mostrarvela in tutto il suo splendore. Grazie...

154741362332595.jpg

1547413623713393.jpg

Inviato

Le 4 Basiliche di Roma e la Scala Santa con 4 Santi. Presumibilmente uno dei giubilei del XVII secolo (1600-25-50-75-1700).

• Mi piace 1

Inviato

La medaglia per stile e iconografia e attribuibile alla seconda metà del XVII sec., con molta probabilità emessa per i giubilei 1675 o 1700. I quattro Santi rappresentano le quattro basiliche e relative Porte Sante,  che durante i Giubilei venivano aperte ai pellegrini, e sono S. Giovanni in Laterano, S.Pietro, S.Paolo fuori le mura, Santa Maria Maggiore. Ciao Borgho

Supporter
Inviato

Grazie a tutti per l'aiuto. Spero di fare un buon lavoro di restauro e mostrarvela al meglio. Buona giornata…….

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.