Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, fu un regalo di qualche anno fa, chi mi può aiutare nell’identificazione? 10 lire con fascio littorio e leone, con frase celebre “meglio un giorno da leone...” sull’altra faccia duce con elmetto e scritta Mussolini MCMXIII. So solo che dovrebbe essere oro, nessun falso o placcato. Grazie in anticipo


Inviato

È una "mometa" di fantasia. Vale il peso dell'oro 


Inviato

Non è una moneta, ma una medaglia/patacca che vuole scimmiottare il 20 lire cosiddetto "cappellone". Per legge solo il re poteva apparire sulle monete, non esistono quindi monete con Mussolini, i tondelli sui quali appare sono prodotti più o meno recenti per nostalgici. Con una piccola ricerca sul forum troverai centinaia di discussioni sul tema.


Inviato

Ok, avevo fatto qualche ricerca e ora aggiungendo il vostro parere sono più tranquillo. Vale solo il peso dell’oro, grazie


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.