Vai al contenuto
IGNORED

Madonnina


picchio

Risposte migliori

Nel mio pellegrinare napoloenico mi ero imposto assolutamente e per nessuna ragione di entrare in contatto con la monetazione in rame di Pio VI, tanto meno per le zecche minori. Monete che oggi sono assai ricercate e spuntano prezzi da davvero considerevoli (Madonnina di Fano e San Pietrino di Metellica solo per citarne alcuni).

Invece non riesco a tener fede neppure alle promesse, le più semplici.

In asta a Milano a dicembre è passata questa madonnina per S. Severino, la moneta non era fotografata in catalogo e probabilmente non è stata considerata, io la trovo di bellissimo stile, tanto che non ho saputo tener fede alla promessa fatta (tanto una più una meno ....). Sembra fotografata in B/N ma garantisco che si tratta di pura patina centenaria, fu acquistata dal collezionista negli anni '70 da noto commerciante milanese ancora in attività, purtroppo per le note ragione non posso farne il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.