Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve e la prima volta che mi trovo con una moneta antica in mano e non saprei se è vera o meno. Non me ne intendo molto e per questo mi rivolgo a tutti voi che ne sapete molto più di me.

Grazie mille in anticipo.

1546952656025974.jpg

1546952655302166.jpg

Inviato

Ciao.

Contorno, lettere mal impresse che sembrano sprofondare ( M B E O di UMBERTO), colore del metallo...non buona!

Risultati immagini per tallero umberto 1891 tallero-1891-eritrea.jpgPer confronto ecco un pezzo originale!

Saluti.

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Falsa, i bordi non mentono.

Beh calcolando che l'ho trovata in mezzo a un umidificatore ed era tutta nera e l'ho pulita con acqua e un panno morbido

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

Ciao.

Contorno, lettere mal impresse che sembrano sprofondare ( M B E O di UMBERTO), colore del metallo...non buona!

Risultati immagini per tallero umberto 1891 tallero-1891-eritrea.jpgPer confronto ecco un pezzo originale!

Saluti.

Era nera quando l'ho trovata ma vedo che ha molte botte ed è parecchio "usata" potrebbe essere per questo che la scritta non è tanto buona?

Inviato
26 minuti fa, Razvanbondrea dice:

Era nera quando l'ho trovata ma vedo che ha molte botte ed è parecchio "usata" potrebbe essere per questo che la scritta non è tanto buona?

No mi spiace, non ci sono dubbi la moneta è una copia: le lettere sono proprio mal impresse non si tratta di usura o altro e come scrive @prtgzn "i bordi non mentono" .Se guardi la moneta originale il bordo ha tutto un altro spessore e la perlinatura un'evidente regolarità che nel tuo tondello manca. Mi spiace ma come già detto da chi mi ha preceduto è una copia. Cordialmente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.