Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, è stata una domenica di piccoli acquisti. Tra gli acquisti più interessanti spunta questo esemplare di 5 mila lire del 1971. Interessante perché tra me e il venditore c’è stato uno scambio di pareri sulla conservazione. A detta sua “e lui tende a dare valutazioni generose” si tratta di una SPL. Portandola a casa e analizzandola con calma credo possa avvicinarsi anche al SUP. presenta una leggerissima piega centrale che non ha intaccato il piano di stampa. La banconota si presenta così come si vede in foto. Pareri?

302CB1DD-199D-43E7-BC3C-332494B368D2.jpeg

1DC85AB0-B7F5-4B33-9F65-5C52B72FC77F.jpeg

• Mi piace 1

Staff
Inviato

sono con il telefono ma direi che converrebbe comprare SPL così ;) 

Si, da quel quel vedo SUP ci sta comoda. praticamente sembra intatta nella carta e nei rilievi con angoli appuntiti, confermi?

• Grazie 1
Awards

Inviato
13 minuti fa, ilnumismatico dice:

sono con il telefono ma direi che converrebbe comprare SPL così ;) 

Si, da quel quel vedo SUP ci sta comoda. praticamente sembra intatta nella carta e nei rilievi con angoli appuntiti, confermi?

Angoli appuntiti e carta intatta. Presente solo quella lieve piegatura centrale che non sembra aver intaccato la carta. 

Inviato

Magari se volete dare anche un parere economico per capire se ho fatto un buon acquisto ?

Inviato

Ok. L'hai voluto tu. Se l'hai pagata meno di 35 euro hai fatto un affare ?

Supporter
Inviato
4 ore fa, jaconico dice:

A detta sua “e lui tende a dare valutazioni generose” si tratta di una SPL.

Perdonami, ma se la banconota è la stessa come posso visualizzarla adesso a monitor, un "venditore" che la vende come SPL ...secondo me è strabico assai occhisb.gif.14598de4dbb89ae3698489d31a3964c6.gif

una vera mosca bianca.

Awards

Inviato

Pagata dopo un po’ di contrattazione 27 euro... l’ho presa con lui che insisteva fosse sullo SPL. Mi è venuto incontro, per me resta sul SUP. lo conosco, so che a volte da classificazioni un po’ generose. Vendeva un 20 mila Tiziano a 150 e secondo lui si tratta di un SUP, ma in questo caso per me a causa di una piega che ha lasciato il segno sulla banconota secondo me arriva al massimo al qSPL. Interessante anche un 50 Lire grande L. Sempre prezzo 150 e sempre per lui sul SUP, anche in questo caso causa piega centrale e piega a due angoli per me si arriva al qSPL. Comunque per approfondire il discorso ho anche le foto delle banconote. Per questo dico che secondo me è un po’ generoso sulle valutazioni. Resta il fatto che su questa banconota del post sembrerebbe essermi venuto abbastanza incontro. Non è uno sprovveduto,lo stimo molto?

Inviato

Questa è la Tiziano che vendeva. A detta sua SUP. secondo me con quella piega centrale che comunque ha intaccato il piano di stampa arriva sul qSPL/SPL. Secondo voi? Lui chiedeva 150 ma non credo proprio che lo valga

C612E192-3C9E-4795-B094-05E045222BE1.jpeg

8CD5B078-B140-4AC0-9748-4F2B2060DAF0.jpeg

Supporter
Inviato
21 minuti fa, jaconico dice:

Questa è la Tiziano che vendeva. A detta sua SUP. secondo me con quella piega centrale che comunque ha intaccato il piano di stampa arriva sul qSPL/SPL. Secondo voi? Lui chiedeva 150 ma non credo proprio che lo valga

Le foto ingannano, non so tu come la vedi questa 20.000 lire sul tuo monitor, ma da qui sembra una FDS, volendo essere cattivi un quasiFDS. 

Piega centrale? non la vedo... senza una foto particolareggiata a un milione di dpi :D è impossibile dare un'opinione, per te è un qSPL/SPL? ok, lo sarà sicuramente ed i soldini chiesi sono troppi, ma a monitor è tutt'altro.

Awards

Inviato
6 minuti fa, nikita_ dice:

Le foto ingannano, non so tu come la vedi questa 20.000 lire sul tuo monitor, ma da qui sembra una FDS, volendo essere cattivi un quasiFDS. 

Piega centrale? non la vedo... senza una foto particolareggiata a un milione di dpi :D è impossibile dare un'opinione, per te è un qSPL/SPL? ok, lo sarà sicuramente ed i soldini chiesi sono troppi, ma a monitor è tutt'altro.

Ok che purtroppo la risoluzione che permette il nostro sito non è delle migliori ma dai si nota chiaro la piega centrale  che gli ha tolto il colore lungo la piega ? o meglio, io dal cellulare la vedo. Forse da computer si vede male. Comunque secondo voi prezzo per una SPL e prezzo per una SUP? So che questa banconota ha pareri molto contrastanti per quando riguarda i prezzi 

Supporter
Inviato

piega.jpg.bafe8ff3a0843106bce1d84dd7873837.jpg Ecco! ora la vedo...

Mi sa tanto che con il mio monitor non posso valutare più nulla.. 19.gif

Awards

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

piega.jpg.bafe8ff3a0843106bce1d84dd7873837.jpg Ecco! ora la vedo...

Mi sa tanto che con il mio monitor non posso valutare più nulla.. 19.gif

Si nota ancora di più sopra il copricapo ?

Inviato

Considera che non è difficile trovare le 20mila in fds a meno di 200 euro.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.