Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1921

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato ad un'asta un piccolo lotto di monete statunitensi, d'argento. Tra di esse è presente anche questo Morgan, con millesimo 1921. So che si tratta di un'annata comune, ma mi manca, e almeno aumenterò la quantità di Morgan che ho, e che adoro. Secondo voi arriva allo SPL?

200cy8h.jpg

66w8i9.jpg

• Mi piace 1

Inviato

ciao @Marco_S, secondo me,da queste foto, assolutamente  si.

bella, complimenti

Inviato (modificato)

Grazie! Piccolo OT: purtroppo, alcuni giorni fa, mi sono fatto sfuggire due lotti, da 10 pezzi l'uno, di Morgan e Peace. Tra i Morgan era presente pure un Carson City. L'asta credo si sia chiusa intorno ai 300 euro, prezzo molto onesto secondo me, per i Peace, invece, non ricordo. Mi sto ancora mangiando le mani! Adoro queste monete.

Modificato da Marco_S

Inviato

Monete arrivate, eccola dal vivo. Ha una bella patina che, purtroppo, con la fotocamera del cell non riesco a far risaltare.

r8bkg7.jpg

11ke1q9.jpg

Inviato

ciao @Marco_S

complimenti per questo bel morgan.

I 1921 hanno un conio più debole rispetto ai morgan 1878-1904 e sicuramente questo è un MS

Inviato

ciao @Marco_S

complimenti per questo bel morgan.

I 1921 hanno un conio più debole rispetto ai morgan 1878-1904 e sicuramente questo è un MS

Inviato

Grazie! In questa conservazione, da solo, quanto potrebbe valere?

Inviato

Credo anche io che possa arrivare al MS60, il 1921 è una delle date più comuni per i Morgan in quanto, con tale millesimo, li coniarono nuovamente dopo tanti anni, tuttavia il tuo rimane un ottimo esemplare..

Inviato
Il 12/1/2019 alle 14:27, Marco_S dice:

Grazie! In questa conservazione, da solo, quanto potrebbe valere?

Come già detto, il 1921 è un delle date più comuni e se fosse certificato pcgs il valore si aggira intorno ai 50$ (https://www.pcgs.com/coinfacts/coin/1921-1-morgan/7296) .

Mi capita spesso di acquistare mini lotti di Dollar Morgan e poi rivendere ciò che non è di mio interesse e ti posso garantire che questi non hanno un gran mercato in Italia. Credo che se tu provassi a vendere in asta a partire da 1euro presumo non arrivi ai 30 euro

Inviato

Da cosa pensi possa derivare questo scarso interesse per i Morgan, così come presumo anche per i Peace?

Comunque, io ho pagato 90 euro (spese comprese) il mini lotto. Comprendeva 24 monete in tutto: 1 dollaro del '95 in qFDC, svariati quarti e mezzi dollari, e alcuni dimes.

Inviato

A mio modesto avviso è il millesimo a non essere tanto gradito ai collezionisti. Nel 1921 i conii originali non esistevano più e, anche se non è corretto dirlo, il pensiero che sono una sorta di "copie" ne pregiudica il fascino.

Almeno per me è così.

Inviato

In Italia da quello che ho potuto constatare non sono ci sono i fiumi di collezionisti di Morgan, poi tra loro bisogna pure capire quanti collezionano pezzi in bassa conservazione ed anni comuni, e quanti si sbilanciano in conservazioni al top (anche di anni comuni) e che investono parecchi soldini. Ho visto di persona che purtroppo ai convegni ci sono vagonate di 1921 e altre annate comuni, ma sopratutto, la maggior parte di  monete che ho visto sono lavate, perchè a detta di diversi commercianti, è questo quello che richiede il collezionista. Peccato che uno dei modi migliori per deprezzare un Morgan sia proprio lavarlo! 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.