Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

sono nuovo e inesperto, alcuni anni fà ho perso mio padre tra le varie cose ricevute una scatola con varie monete , tra cui queste due monete del peso di 17g. ogniuna sono d'argento il diametro è di circa 23mm , vorrei se fosse possibile un vostro aiuto a capire se possono essere copie oppure originali , ho letto qualcosa in rete sò che sono greche di provenienza della sicilia antica , ma vorrei capire come già detto se possono essere autentiche.

Grazie

IMG-20190104-WA0002.jpg

IMG-20190104-WA0003 (1).jpg

IMG-20190104-WA0004.jpg

IMG-20190104-WA0005.jpg

Inviato

Apparentemente mi sembrano delle monete di Leontini la prima è la seconda di Siracusa ma da profano di greche mi sorgono dei dubbi, i soggetti non mi sembrano avere  l'aspetto giusto per cui non ti scoraggiare e attendi pareri più adatti del mio 

Inviato

Buon giorno, 

grazie

Inviato

il leone di Lentini ha il mal di gola e il cavallo di Siracusa ha il muso lungo....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti, per i vostri messaggi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.