Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

il codice cliente dovrebbe iniziare con 138....,altrimenti è il tuo P

260172[/snapback]

Sì inizia con 138... GRAZIE!

Se non altro l'invio dell'assegno a qualcosa è servito, un piccolo inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

260172[/snapback]

Sì inizia con 138... GRAZIE!

Se non altro l'invio dell'assegno a qualcosa è servito, un piccolo inizio.

260176[/snapback]

Mi raccomando: includi il tuo codice cliente in TUTTE le future comunicazione con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute le 2 Divisionali questa settimana finalmente!!!...premetto che non sono abbonato e Loro non mi mandano ancora nessun modulo...ma ormai è un paio d'anni che invio assegno e modulo da eBay e loro fortunatamente mi mandano le monete...quest'anno ho provato a mandare anche un assegno col nome di mio fratello, ed ecco anche la 2 Divisionale :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute le 2 Divisionali questa settimana finalmente!!!...premetto che non sono abbonato e Loro non mi mandano ancora nessun modulo...ma ormai è un paio d'anni che invio assegno e modulo da eBay e loro fortunatamente mi mandano le monete...quest'anno ho provato a mandare anche un assegno col nome di mio fratello, ed ecco anche la 2 Divisionale :D  :D  :D  :D

260354[/snapback]

Il modulo falso comprato da ebay non ti ha certo aiutato ad avere le monete.

L'unica cosa che ha aiutato e' avere mandato l'ASSEGNO! :)

Quindi come consiglio ti do di NON comprare piu' questi moduli, che non servono a nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute le 2 Divisionali questa settimana finalmente!!!...premetto che non sono abbonato e Loro non mi mandano ancora nessun modulo...ma ormai è un paio d'anni che invio assegno e modulo da eBay e loro fortunatamente mi mandano le monete...quest'anno ho provato a mandare anche un assegno col nome di mio fratello, ed ecco anche la 2 Divisionale :D  :D  :D  :D

260354[/snapback]

Il modulo falso comprato da ebay non ti ha certo aiutato ad avere le monete.

L'unica cosa che ha aiutato e' avere mandato l'ASSEGNO! :)

Quindi come consiglio ti do di NON comprare piu' questi moduli, che non servono a nulla...

260432[/snapback]

Quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso assicurare che il modulo non centra un bel niente.

Lo dimostra il fatto che l' anno scorso ho preso le monete con il modulo in vendita su ebay, sono diventato abbonato, con codice, ma stranamente non ricevo i moduli!!

Comunque, per quest' anno, ho deciso di mandare l'assegno, con lo stesso modulo del 2006, modificando solo l' anno.

Bhe' oggi mi e' arrivata dopo neanche 30 giorni dalla spedizione dell' assegno!!

Ma perche' non mi arrivano i moduli?

Parlando con call-center vaticano, mi hanno garantito che dal 2006 sono tra i loro abbonati, e recentemente ho avuto il codice cliente!!

Quanto-meno singolare il fatto che per quest' anno non avevano serie disponibili per gli ultimi iscritti, e poi la danno a chiunque mandi l' assegno!!

Per fortuna che c'e' questo forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso assicurare che il modulo non centra un bel niente.

Lo dimostra il fatto che l' anno scorso ho preso le monete con  il modulo in vendita su ebay, sono diventato abbonato, con codice, ma stranamente non ricevo i moduli!!

Comunque, per quest' anno, ho deciso di mandare l'assegno, con lo stesso modulo del 2006, modificando solo l' anno.

Bhe' oggi mi e' arrivata dopo neanche 30 giorni dalla spedizione dell' assegno!!

Ma perche' non mi arrivano i moduli?

Parlando con call-center vaticano, mi hanno garantito che dal 2006 sono tra i loro abbonati, e recentemente ho avuto il codice cliente!!

Quanto-meno singolare il fatto che per quest' anno non avevano serie disponibili per gli ultimi iscritti, e poi la danno a chiunque mandi l' assegno!!

Per fortuna che c'e' questo forum!!!

260608[/snapback]

non la danno a chiunque mandi l'assegno ed è vero che non hanno disponibilità per gli ultimi iscritti, io penso che le serie essendo limitate non coprono il numero degli iscritti e non si permettono di garantire a tutti, una volta inviati i moduli agli aventi diritto e non riscontrando la vendita al 100% iniziano con i codici clienti a partire da quelli che hanno un fondo deposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedono cose strane..come avevo gia' postato mando anch'io l'assegno con il codice della busta filatelica l'incassano il 2 di luglio ma....ad oggi ancora nulla non so cosa pensare....

quando telefonai tempo addietro mi dissero che le divisionali erano terminate sottolineando che non ne avevano in casa nemmeno una...poi ancora ad oggi "fortunatamente " qualcuno di noi riceve le divisionali e sono veramente contento per voi....

Io aspettero' magari mi hanno creato un conto deposito e saro' piu' fortunato con la commemorativa che e' molto bella ....pazienza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

mi sono iscritto a questo forum qualche tempo fa...e solo oggi posto il mio primo messaggio! :rolleyes:

Volevo solamente ringraziare tutti quelli che consigliavano di mandare un assegno al Vaticano per avere la Serie Divisionale...ebbene oggi posso confermare che avevano pienamente ragione!

Infatti io non ero iscritto alle loro liste, ma ho semplicemte mandato un assegno di 41 Euro con una semplice lettera di accompagnamento, in cui chiedevo la Divisionale 2007 e la 2 Euro commemorativa...ebbene dopo circa 3 mesi (l'assegno l'avevo mandato a fine Giugno...) mi vedo addebitare sul conto corrente la fatidica cifra!!! Allora, preso dall'entusiasmo, mando subito un'email al Vaticano, ma...neanche il tempo di ricevere la risposta che ecco arrivarmi via raccomandata la fatica busta con la Divisionale 2007!!! Questo esattamente 10 giorni fa...incredibile! Non solo...mi hanno pure risposto alla mail dicendo che la serie era stata regolarmente inviata e che non appena emessa, mi avrebbero mandato anche la 2 Euro commemorativa!!! Spettacolo :lol:

A questo punto mi viene da pensare che la serie 2007 non ha avuto un grandissimo successo e quindi ne avevano a buttare...o forse sono diventati semplicemte + organizzati...MAH! ;)

Beh, che dire...ancora una volta l'odore dei soldi ha funzionato...e un semplice assegno bancario ha fatto il miracolo...GRAZIE A TUTTI!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi sono iscritto a questo forum qualche tempo fa...e solo oggi posto il mio primo messaggio!  :rolleyes:

Volevo solamente ringraziare tutti quelli che consigliavano di mandare un assegno al Vaticano per avere la Serie Divisionale...ebbene oggi posso confermare che avevano pienamente ragione!

Infatti io non ero iscritto alle loro liste, ma ho semplicemte mandato un assegno di 41 Euro con una semplice lettera di accompagnamento, in cui chiedevo la Divisionale 2007 e la 2 Euro commemorativa...ebbene dopo circa 3 mesi (l'assegno l'avevo mandato a fine Giugno...) mi vedo addebitare sul conto corrente la fatidica cifra!!! Allora, preso dall'entusiasmo, mando subito un'email al Vaticano, ma...neanche il tempo di ricevere la risposta che ecco arrivarmi via raccomandata la fatica busta con la Divisionale 2007!!! Questo esattamente 10 giorni fa...incredibile! Non solo...mi hanno pure risposto alla mail dicendo che la serie era stata regolarmente inviata e che non appena emessa, mi avrebbero mandato anche la 2 Euro commemorativa!!! Spettacolo :lol:

A questo punto mi viene da pensare che la serie 2007 non ha avuto un grandissimo successo e quindi ne avevano a buttare...o forse sono diventati semplicemte + organizzati...MAH!  ;)

Beh, che dire...ancora una volta l'odore dei soldi ha funzionato...e un semplice assegno bancario ha fatto il miracolo...GRAZIE A TUTTI!!!  :lol:  :lol:  :lol:

266023[/snapback]

Prego. Credo che il successo della divisionale vaticana non sia stato molto alto. E credo di non sbagliare se dico che i prezzi resteranno alti (percentualmente rispetto al prezzo di emissione) ancora solo per un anno (a farla grande). Poi si farà la fine di San Marino. Questo secondo il mio modesto parere.

Già gli argenti sono crollati. La Proof non ha più quotazioni di particolare pregio. Ora toccherà alla serie FDC.

Naturalmente parlo delle emissioni a partire da quest'anno. Per quelle vecchie tutta un'altra storia. Il trucco dell'assegno ora diventerà sempre più percorribile perciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi viene da pensare che la serie 2007 non ha avuto un grandissimo successo e quindi ne avevano a buttare...o forse sono diventati semplicemte + organizzati...MAH!  ;)

Beh, che dire...ancora una volta l'odore dei soldi ha funzionato...e un semplice assegno bancario ha fatto il miracolo...GRAZIE A TUTTI!!!  :lol:  :lol:  :lol:

266023[/snapback]

Con mè il miracolo non c'è stato, l'assegno me lo hanno rispedito indietro come a tanti altri, hai avuto fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dell'assegno va preso con le molle.

Premetto che sono iscritto all'UFN da una ventina di anni, e che NON ho mai comprato le emissioni auree, pur avendone avuto l'opportunità ( GRAVE ERRORE............. ! ) :(

Vi racconto in breve la mia esperienza: è dal 2002 che ogni anno invio, unitamente al modulo ufficiale, l'assegno comprensivo della cifra per acquistare la coppia aurea, oltre che le monete d'argento e la commemorativa !

Risultato: delle monete d'oro nemmeno l'ombra; assegno regolarmente incassato !

Nel corso degli anni ho perseverato, integrando via via "la somma giacente". Ormai avevo perso ogni speranza. Questa mattina la grande sorpresa: ho ricevuto il modulo, e finalmente mi hanno assegnato una coppia ! :beerchug:

E' quasi fatta ! Ora non mi resta che catapultarmi all'uffio postale più vicino, e spedire alla velocità del suono l'ordine specifico.

:unsure: Che Dio me la mandi buona !!!!!!!!

Con ciò voglio dire che non ci vuole solo l'assegno, ma anche tanta tenacia e una buona dose di fortuna, che nella vita è indispensabile in tutto !

A meno che non si abbiano santi in paradiso...............ma questa è un'altra faccenda...... e sinceramente non mi va di parlarne......:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono piu' di tre anni che tento di ricevere invano la serie FDC e PROOF mandando unicamente l'assegno, mi è sempre tornato indietro nonostante sia iscritto nelle liste numismatiche e mi sia arrivato pure il pin del nuovo servizio.

Mi dicono che appena ci sara' disponibilita' ricevero' anche i moduli.

Comunque posso dirvi come gia detto da altri che le serie Vaticane stanno perdendo molto in quotazione infatti io posso portarvi il mio esempio in quanto la serie PROOF del 2007 è uscita a 140 Euro!!!, Beh!!! io l'ho comprata la settimana scorsa su ebay a 136 Euro!!!

Serie gia' arrivata. Perfetta. :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono piu' di tre anni che tento di ricevere invano la serie FDC e PROOF mandando unicamente l'assegno, mi è sempre tornato indietro nonostante sia iscritto nelle liste numismatiche e mi sia arrivato pure il pin del nuovo servizio.

Mi dicono che appena ci sara' disponibilita' ricevero' anche i moduli.

Comunque posso dirvi come gia detto da altri che le serie Vaticane stanno perdendo molto in quotazione infatti io posso portarvi il mio esempio in quanto la serie PROOF del 2007 è uscita a 140 Euro!!!, Beh!!! io l'ho comprata la settimana scorsa su ebay a 136 Euro!!!

Serie gia' arrivata. Perfetta. :)  :)  :)

268571[/snapback]

E hai fatto bene! Ormai la serie PROOF non conviene più prenderla in Vaticano al pari delle monete d'argento. Sulla baia la si trova a prezzi più bassi di quelli di emissione!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, la Proof va molto male, ma c'è di peggio, ossia il 5 e il 10 Euro ( come già evidenziato da altri...); deludente la fdc, anche se un po' mantiene...

Per il 2 Euro non sono poi così ottimista !

:blink: Comunque ho preso tutto, compreso la coppia d'oro: mi sono svenato, ed ora inizio a pentirmene, forse avrei dovuto lasciar perdere l'oro.....

:unsure: Sa come risponderà il mercato....????......

Comunque, secondo il mio modesto avviso, poco incide la tiratura e l'aspetto estetico delle monete, così come la tipologia di metallo. Il problema di fondo è che il settore è in crisi ( è un eufemismo ), ormai il delirio generale del 2002 è alle spalle ! Sapete cosa mi viene in mente di sovente in quest'ultimo periodo ?

:blush: Quando, appena giovincello, gli attempati colleghi di lavoro, nel presentarmi ai nuovi arrivati, mi schernivano ( velatamente ), dicendo: << è un collezionista di monete e francobolli >>..........

:( Temo un ricorso storico, purtroppo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, l'unico che manterrà sarà il 2e commemorativo

per il semplice fatto che ogni anno ce n'è uno diverso e tutti lo vorranno

la divisionale *** potrebbe *** avere un ritorno di fiamma l'anno prossimo, quando cambierà la faccia comune e si avrà una nuova tipologia :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

260172[/snapback]

Il mio inizia con 136 ******

il pin con 190*****

e' giusto

qualcuno anche se e' gia' stato postato potrebbe darmi il nà di tel dull'ufficio numismatico?

Grazie esaluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il numero e ho telefonato, spiegando che a luglio mandai l'assegno di trenta euro e che e' stato da loro incassato.

Risposta il modulo da loro mandatomi a casa mi permette di acquistare soltanto cio' che e' stampato e cioe' le due monete in argento loro mi avrebbero destratto i soldi gia' spediti ma per quanto riguarda la commemorativa non se ne fa nulla....

quindi i soldi se li tengono.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.