Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

se inviate l'assegno non mettete date di emissione, altrimenti oltre ai problemi citati ci perdete anche qualche mese di valuta (anche se la cifra è irrisoria).

250760[/snapback]

La data di emissione è OBBLIGATORIA per legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sul mio assegno, che ripeto l'ho fatto in banca non avendo un carnet, vi compare la data....!

Che rogna!!!!!!! :huh:

250785[/snapback]

Ripeto: l'assegno bancario DEVE, per legge, riportare luogo e data di emissione.

Senza data non è valido, diviene una semplice promessa di pagamento ovvero un "pagherò". Può essere rifiutato (o predatato, pensateci). Se postdatato di oltre 4 giorni incorre in un illecito fiscale/amministrativo (era penale): diviene a tutti gli effetti una cambiale, su cui però gravano imposte superiori a quelle dell'assegno.

Insomma la rogna è se la data non c'è, non nel caso contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il numero di 6 cifre sulla lettera allegata all'assegno potrebbe essere un il codice cliente che non mi hanno mai assegnato?

250079[/snapback]

Qualcuno mi sà dire qualcosa di questo numero?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che rogna perchè purtroppo me l'hanno rispedito, e da quanto mi hanno detto stamattina, bisogna avere una buona dote di c... o meglio di fortuna affinchè te lo accettino....nonostante io abbia acquistato e me ne pento la busta filat e numism...! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non per scoraggiare quello che gli è stato incassato l assegno,ma a me è capitato due volte che abbiano incassato l assegno e poi mi abbiano rimandato 1 assegno della banca vaticana della stessa cifra.

se puo consolare l assegno che mandano è bellino,ce tutti gli angioletti sopra!!!!

comunque speraci ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

io feci l'ordine per busta filatelica numism + divisionale con invio assicurato. Inviato l'assegno il 16/04 risulta la cifra accreditata come conto dep. il 1/06. Avevo inviato modulo originale per la busta fil-num, ma della divisionale avevo tentato la fortuna.

Morale della favola: I soldi sono congelati al vaticano. Non so se gioire o disperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola: I soldi sono congelati al vaticano. Non so se gioire o disperare...

250955[/snapback]

Niente paura. Due gigantesche guardie svizzere vegliano sui tuoi soldi. :D

E, secondo me, un conto deposito prelude a cose belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno la busta filatelica te l'hanno madata?

inoltre...ma hai mandato un unico assegno complessivo, cioè busta filatelica+divisionale o in modo separato e cioè con due assegni??? :ph34r:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine arrivò. :D

Ordine spedito il 23 Aprile.

Soldi prelevati il 13 Luglio.

Divisionale arrivata oggi 9 Agosto.

Ho capito, non devo mai disperare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine arrivò.  :D

Ordine spedito il 23 Aprile.

Soldi prelevati il 13 Luglio.

Divisionale arrivata oggi 9 Agosto.

Ho capito, non devo mai disperare.  ;)

252093[/snapback]

Avevi mandato l'ordine con regolare modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

...e se uno anzichè l'assegno inviasse una lettera con scritto:

Vogliate addebitare la somma di Euro X (Euro ics) sulla mia carta Visa 4304 XXXX XXXX XXXX scad. 00/00 per moneta 2 Euro commemorativa 2007 LXXX genetliaco S.S. Benedetto pp XVI

In fede

Firma Leggibile

...?

Invece dell'assegno che poi devon rispedire (e se invece rimborsano con assegno loro è un problema per chi ha la banca solo online) etc?

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

...e se uno anzichè l'assegno inviasse una lettera con scritto:

Vogliate addebitare la somma di Euro X (Euro ics) sulla mia carta Visa 4304 XXXX XXXX XXXX scad. 00/00 per moneta 2 Euro commemorativa 2007 LXXX genetliaco S.S. Benedetto pp XVI

In fede

Firma Leggibile

...?

Invece dell'assegno che poi devon rispedire (e se invece rimborsano con assegno loro è un problema per chi ha la banca solo online) etc?

254612[/snapback]

Temo che, se la busta và nelle mani di persone sbagliate, il peggio sarà x te :angry:

Mentre con l'assegno intestato e non trasferibile, se non lo riscuotono loro non lo riscuote nessun altro.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è rischioso, ma a me è capitato di farlo per la busta filatelica visto che il mio vaglia era bloccato per errore di intestazione a roma, e la signora che parla uno stentato italiano mi chiese di scrivere 4 riga e dare i miei dati...la cosa è riuscita!

Non vorrei alimentare speranze, il mio era un caso a parte, resta comunque il fatto che così facendo loro lo possono strappare e cestinare senza alcun problema!

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sicurezza, il problema allora non si pone anche pagando con Carta di Credito usando i moduli UFN o -come faccio abitualmente- inviando il coupon via fax all'AASFN del Titano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sicurezza, il problema allora non si pone anche pagando con Carta di Credito usando i moduli UFN o -come faccio abitualmente- inviando il coupon via fax all'AASFN del Titano?

254666[/snapback]

Esattamente. Chi paga con carta di credito è obbligato a scrivere i dati nel modulo d'ordine. Da anni lo faccio e non ho mai avuto problemi, anche se concordo che sia paradossale che al giorno d'oggi si debba ancora utilizzare un metodo così quando si potrebbe fare tutto per via telematica, MOLTO più sicura, economica e rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

In data odierna ricevo dal'ufficio num. del Vaticano un'altra busta filatelica che naturalmente cestino non essendo interessato...nulla ancora ma, ormai ho perso le speranze,di ricevere la divisionale 2007 .mi chiedo pero' che fine abbia fatto l'assegno che hanno incassato il due luglio ormai sono passati due mesi quasi..e non credo che abbiano ancora in casa delle divisionali...tengo a precisare che non avevo il modulo d'ordine l'ho spedito con il numero cliente della busta filatelico-numismatica...chissa' che fine avranno fatto i soldi. Non so se scrivere per sollecitare oppure aspettare ancora...magari si inc........no.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al posto tuo invece chiederei, i soldi li hanno presi, quindi qualcosa ti dovranno pur mandare, ammesso che non ti volevano far prendere la busta filatelica, e poi dicono che i commemorativi finiscono subito :angry:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

io al posto tuo invece chiederei, i soldi li hanno presi, quindi qualcosa ti dovranno pur mandare, ammesso che non ti volevano far prendere la busta filatelica, e poi dicono che i commemorativi finiscono subito  :angry:

Antonio

256052[/snapback]

che sfiga, io la busta l'ho ordinata e non me l'hanno mandata. Col modulo originale poi!!! chiamerò l'ufn sperando di prendere la linea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.