Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Addebitata stamattina la somma per la divisionale !!!

Evvai, ora devo solo aspettare che arrivi ma sono un po' più tranquillo.

Ogni volta che vedo tanti utenti che hanno già ricevuto la divisionale quando io non ho ancora nemmeno l'addebito inizio a sudare freddo... :rolleyes: è un'angoscia !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ho mandato una mail chiedendo notizie del mio assegno spedito a fine Aprile, mi hanno risposto chiedendomi i miei dati e il codice cliente che non mi hanno mai assegnato. Aspetto ulteriore risposta.

244115[/snapback]

Risposta ricevuta: "L'iscrizione nella lista clienti numismatici e sopseso per

quest'anno.speriamo nel 2008!"

Che ne sarà ora del mio assegno? ho ancora qualche minima speranza di ricevere la divisionale o mi metto l'anima in pace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto benissimo...timbro in data 25/06/07 con stampato -Goverrnatorato città del vaticano Ufficio Filatelico e Numismatico- ovviamente, c'è anche la firma di chi l'ha ricevuta....!

Cosa dovrei leggere meglio o bene? :ph34r:

245196[/snapback]

Quello è il timbro dell'UFN; il timbro postale è curioso perchè riporta la dicitura

RESVRREXIT CHRITVS ALLELVIA :)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

nel periodo di Pasqua il tibro delle poste vatican ha sempre questa dicitura. Fai conto che il periodo di Pasqua è finito la 2 domenica di giugno

245305[/snapback]

50 giorni....

per la filatelia quelli del Vaticano sono timbri interessanti proprio perchè cambiano in base al periodo liturgico

Link al commento
Condividi su altri siti

nel periodo di Pasqua il tibro delle poste vatican ha sempre questa dicitura. Fai conto che il periodo di Pasqua è finito la 2 domenica di giugno

245305[/snapback]

50 giorni....

per la filatelia quelli del Vaticano sono timbri interessanti proprio perchè cambiano in base al periodo liturgico

245354[/snapback]

diciamo fino al Corpus Domini. A Natale cosa usano come timbro?

Link al commento
Condividi su altri siti

245305[/snapback]

50 giorni....

245354[/snapback]

diciamo fino al Corpus Domini. A Natale cosa usano come timbro?

245383[/snapback]

se non ricordo male 50 giorni è il periodo del tepo pasquale che finisce appunto con il Corups Domuni

se non sbaglio (scusatemi per il mio NON latino)... nel timbro dicono CRISTO NATO E? ALLELUJA... (quando avrò tempo controllerò un pò delle mie buste vaticane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che vedo tanti utenti che hanno già ricevuto la divisionale quando io non ho ancora nemmeno l'addebito inizio a sudare freddo...  :rolleyes:  è un'angoscia !!!  :D

245242[/snapback]

Mi unisco alla tua gioia che oggi è anche la mia, visto che ho appena appurato che finalmente mi hanno addebitato i 30 euro!!! :)

Sono solo passati 3 mesi da quando gli ho mandato il modulo....altro che angoscia, ormai disperavo! :P

Vabbè adesso mi metto tranquillo e calcolo altri 3 mesi perchè arrivi a casa. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla tua gioia che oggi è anche la mia, visto che ho appena appurato che finalmente mi hanno addebitato i 30 euro!!!  :)

Sono solo passati 3 mesi da quando gli ho mandato il modulo....altro che angoscia, ormai disperavo!  :P

Vabbè adesso mi metto tranquillo e calcolo altri 3 mesi perchè arrivi a casa. :lol:

246788[/snapback]

Come ti capisco... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che vedo tanti utenti che hanno già ricevuto la divisionale quando io non ho ancora nemmeno l'addebito inizio a sudare freddo...  :rolleyes:  è un'angoscia !!!  :D

245242[/snapback]

Mi unisco alla tua gioia che oggi è anche la mia, visto che ho appena appurato che finalmente mi hanno addebitato i 30 euro!!! :)

Sono solo passati 3 mesi da quando gli ho mandato il modulo....altro che angoscia, ormai disperavo! :P

246788[/snapback]

No no, occhio che spediscono anche ad agosto. Io una volta per poco non ho visto la raccomandata tornare al mittente, cioè tornare all'UFN proprio perchè non ero a casa e sono tornato appena in tempo per andarla a ritirare all'ufficio postale. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta la divisionale dal turchino manto in tutto il suo splendore. :D

Incredibile ma dall'addebito alla consegna materiale ci hanno messo soltanto 7 giorni esatti, domenica inclusa !!! Roba da matti ! :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dale vacanze ho notato che hanno incassato il mio assegno da trenta euro , che avevo soedito parecchio tempo fa con il codice cliente della busta filatelica, mi e' andata bene, credo non mi resti che aspettare.

Mi sorge solo una domanda: " Quante divisionali sono rimaste , in considerazione del fatto che molti le stanno ricevendo, leggo anche su altri forum, quando prima alla mia richiesta via e-mail di spedirmene una se eventualmente ne fossero ancora provvisti, mi rispondevano che le avevano esaurite tutte. o sono magici oppure molti clienti vecchi hanno rinunciato....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vaticano va molto "a caso" ... non credo che riusciremo mai a capire come ragionano ... ^_^

247296[/snapback]

Comincio a credere che esista un solo metodo di ragionamento e lavorazione : la casualità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la notizia stamattina sul giornale che è già attivo il sito VATICANSTATE.VA....ed in effetti è così, all'apparenza sembra molto ben fatto, ho notato che nella sezione SHOP è possibile a partire dal 2008 (previa registrazione) acquistare prodotti numismatici, filatelici, ecc.....ma io dico, c'è gente che da anni vuole acquistare prodotti numismatici senza riuscirci, e loro li mettono in vendita sul loro sito???...ma perchè non accontentano chi puntualmente ogni emissione gli manda l'assegno??....mah..... :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la notizia stamattina sul giornale che è già attivo il sito VATICANSTATE.VA....ed in effetti è così, all'apparenza sembra molto ben fatto, ho notato che nella sezione SHOP è possibile a partire dal 2008 (previa registrazione) acquistare prodotti numismatici, filatelici, ecc.....ma io dico, c'è gente che da anni vuole acquistare prodotti numismatici senza riuscirci, e loro li mettono in vendita sul loro sito???...ma perchè non accontentano chi puntualmente ogni emissione gli manda l'assegno??....mah..... :unsure:  :unsure:

247416[/snapback]

Credo che la vendita dei prodotti numismatici riguardi esclusivamente gli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la notizia stamattina sul giornale che è già attivo il sito VATICANSTATE.VA....ed in effetti è così, all'apparenza sembra molto ben fatto, ho notato che nella sezione SHOP è possibile a partire dal 2008 (previa registrazione) acquistare prodotti numismatici, filatelici, ecc.....ma io dico, c'è gente che da anni vuole acquistare prodotti numismatici senza riuscirci, e loro li mettono in vendita sul loro sito???...ma perchè non accontentano chi puntualmente ogni emissione gli manda l'assegno??....mah..... :unsure:  :unsure:

247416[/snapback]

Credo che la vendita dei prodotti numismatici riguardi esclusivamente gli abbonati.

247483[/snapback]

C'e' scritto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata... :wacko:

Secondo voi, viste le condizioni "penose" delle monete della serie FdC, il facile intaccamento delle monete dall'umidità, nonchè l'elevato prezzo, non sarebbe il caso che anche la Santa Sede provvedesse a realizzare una confezione del tipo Italia e San Marino per le divisionali ed i due euro commemorativi? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, viste le condizioni "penose" delle monete della serie FdC, il facile intaccamento delle monete dall'umidità, nonchè l'elevato prezzo, non sarebbe il caso che anche la Santa Sede provvedesse a realizzare una confezione del tipo Italia e San Marino per le divisionali ed i due euro commemorativi?  :nono:

248724[/snapback]

Beh, vista la diffusa epidemia di peste bubbonica che ha colpito i centesimi contenuti nelle sigillatissime divisionali italiane e sanmarinesi del 2005 (vedi discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22183 ), tutto sommato non mi lamenterei più di tanto delle "nude" divisionali vaticane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.