Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Avete provato il servizio dovequando delle poste per visionare la posizione fisica della vostra raccomandata?...almeno così, e mi riferisco a Koji, sai se è arrivata oppure no!!!

Prova a controllare.  :P

Antonio

242708[/snapback]

Mi dice che è stata spedita da Roma a un efficio esterno. Non c'è la certezza che sia arrivata nelle mani dell'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

per quanto ne so, parla di spedizione a mano...e quanto detto dagli altri utenti, vuol dire che è stata consegnata all'UFN, o spero.

Hai provato a contattare il nuovo servizio informativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so, parla di spedizione a mano...e quanto detto dagli altri utenti, vuol dire che è stata consegnata all'UFN, o spero.

Hai provato a contattare il nuovo servizio informativo?

242729[/snapback]

Mah lo spero, anche se come dicevo mi preoccupa la ricevuta di ritorno mai arrivata.

Ovviamente al servizio registrato risultano i dati del mio precedente ordine, di questo ancora nulla. E non riesco a parlare con un opertaore. Aspetto ormai lunedì per ritentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che ha lasciato l'ultimo ufficio postale di Roma, poi che si sia diretta effettivamente in Vaticano lo saprai solo con la ricezione dell'avviso di ricevimento (oppure con la ricezione della divisionale) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....oggi mi è arrivata la famosa ricevuta di ritorno della raccomandata con l'assegno di 30.00 euro col dovuto timbro UFN.

Speriamo solo che l'accettino!!! :ph34r:

Ah, l'assegno l'ho inviato il 18/06....velocissime le poste :lol:

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....oggi mi è arrivata la famosa ricevuta di ritorno della raccomandata con l'assegno di 30.00 euro col dovuto timbro UFN.

Speriamo solo che l'accettino!!! :ph34r:

Ah, l'assegno  l'ho inviato il 18/06....velocissime le poste  :lol:

Antonio.

242910[/snapback]

dopo quella volta che una lettera in posta ritardataria... ehm prioritaria ci mise otto giorni (8!!) per fare Ruvo-Trinitapoli, 60km scarsi, non mi sorprendo + della lentezza delle Poste :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.  ATTENZIONE LE SERIE NUMISMATICHE SONO DISPONIBILI SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO, OVVERO COLORO CHE GIA' RICEVONO L'INVITO ALL'ACQUISTO DA PARTE DELL'UFFICIO

Scordatevi quindi che le diano senza che arrivi a casa regolare modulo d'ordine o cmq invito scritto.

Probabile che queste siano le serie che assegnano invitando ad inviare l'assegno; se ricordo bene mi pare che il nostro oimittes abbia beneficiato di questa opportunità.

240450[/snapback]

Da fonti certissime ho saputo che la frase riportata sul sito UFN va interpreta nel seguente modo :

Le serie sono disponibili per il ritiro presso l'ufficio numismatico per gli abbonati che si presentano con il modulo d'ordine in originale.

Non hanno nessuna disponibilità per i non abbonati.

241853[/snapback]

Riprendo questa situazione per dirvi che l'UFN mi ha risposto.

Io avevo chiesto, in virtù di quella frase sulla disponibilità presente sul sito, di poter acquistare anche una FS 2007, visto che era segnata come disponibile.

L'UFN mi ha risposto che a me per il 2007 era assegnata solo una FDC, che io ho ritirato allo sportello. La FS non era prevista. Hanno aggiunto "Vediamo nel 2008 per la FS!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che poco più di una settimana (lavorativa) per una raccomandata compreso i giorni per ricevuta di ritorno, non sono tanti...mi aspettavo di peggio vedendo i trascorsi...!

TychoBrahe, tu sei iscritto vero alla numismatica?...cioè abbonato...!

Link al commento
Condividi su altri siti

TychoBrahe, tu sei iscritto vero alla numismatica?...cioè abbonato...!

243442[/snapback]

Sì sì, sono abbonato da 2 anni.

Solo che non ho diritto alla FS, e ho fatto un tentativo. Magari nel 2008 me la mettono nel modulo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è sicuramente avvantagiato chi ha qualche conoscenza in Vaticano. solo così si è sicuri al cento per cento di ottenere qualcosa. vorrei avere un'informazione: come si fa ad avere i moduli e è propria necessaria l'iscrizione all'ufficio numismatico? inoltre una volta iscritto bisogna per forza comprare tutte le monete emesse o si possono scegliere quelle che si voglono? grazie :mellow: :mellow: :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è sicuramente avvantagiato chi ha qualche conoscenza in Vaticano. solo così si è sicuri al cento per cento di ottenere qualcosa. vorrei avere un'informazione: come si fa ad avere i moduli e è propria necessaria l'iscrizione all'ufficio numismatico? inoltre una volta iscritto bisogna per forza comprare tutte le monete emesse o si possono scegliere quelle che si voglono? grazie :mellow:  :mellow:  :mellow:

243706[/snapback]

Per ricevere i moduli d'ordine bisogna essere clienti numismatici, le monete acquistabili sono preassegnate dall'Ufficio Numismatico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...oggi ho chiamato all'UFN e per sapere qualcosa sul mio assegno arrivato a fine giugno devo aspettare ancora un mese...ovviamente per capire se mi assegnano qualcosa visto che non sono abbonato alla numismatica...ad oggi non si sa nulla, comunque la cosa che mi hanno assicurato che non mandano gli assegni indietro, quindi chi l'ha fatto e si trova come me, può stare tranquillo...bisogna solo sperare di ricevere qualcosa....nel mio caso la divisionale.

:rolleyes:

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ad oggi non si sa nulla, comunque la cosa che mi hanno assicurato che non mandano gli assegni indietro, quindi chi l'ha fatto e si trova come me, può stare tranquillo...bisogna solo sperare di ricevere qualcosa....

244099[/snapback]

fermo restando che mandarti i soldi indietro significherebbe per loro fare una raccomandata o un'assicurata per rispedirti l'assegno (più per l'impiegato che si prende la briga di aprire la busta, richiuderla e rispedirla. tanto credo che le spedizioni le paghino forfettarie) ...e considerando che si trattengono i soldi in "deposito" e che questi generano interessi, credo che a loro convenga così, tanto noi siamo una fonte non indifferente di danaro per loro, e che se anche loro ritoccassero di un solo euro il prezzo di emissione, noi compreremmo ugualmente tutti. Loro questo lo sanno bene!

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti

...oggi ho chiamato all'UFN e per sapere qualcosa sul mio assegno arrivato a fine giugno devo aspettare ancora un mese...

244099[/snapback]

Io ho mandato una mail chiedendo notizie del mio assegno spedito a fine Aprile, mi hanno risposto chiedendomi i miei dati e il codice cliente che non mi hanno mai assegnato. Aspetto ulteriore risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza...a me è stato detto che tengono negli armadi una catasta di assegni e vaglia ancora da registrare...quindi ci vorrà del tempo...anche se il tuo è abbastanza vecchiotto come invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

divisionale arrivata questa mattina a Milano

non mi piace!!

d'altra parte era già destinata come regalo di compleanno al mio nipotino che a Settembre compie 11 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace!!

244772[/snapback]

Visto che non ti piace, se te ne vuoi disfare la compro io.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace!!

244772[/snapback]

Visto che non ti piace, se te ne vuoi disfare la compro io.

244805[/snapback]

no la compro io :P

Link al commento
Condividi su altri siti

242910[/snapback]

Leggi bene sul timbro postale :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto benissimo...timbro in data 25/06/07 con stampato -Goverrnatorato città del vaticano Ufficio Filatelico e Numismatico- ovviamente, c'è anche la firma di chi l'ha ricevuta....!

Cosa dovrei leggere meglio o bene? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.