Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Ragazzi, anche io la penso come voi...anche io credo che sia un vero e proprio controsenso...ma la signora dell'UFN così mi ha detto e quando gli ho chiesto, per chi come me non ha i moduli se poteva acquistarli....si è messa a ridere e forse anche un po' innervosita...ancora però ne devo capire il motivo....!

Giustamente come voi dite, chi non le ha comprate prima, perchè adesso dovrebbe?...e chi lo sa...dovremmo chiederlo ai dipendenti dell'UFN e chi da le disposizioni...di più non saprei...!

Provate a chiamare anche voi lunedì e vedete cosa vi dice, magari vi da un'altra versione dei fatti...poi però fatemi sapere, mi raccomando, anche io sarei interessato come tantissimi altri :rolleyes: !!!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sugli Argenti io posso garantirvi che erano in vetrina quando sono andato all'UFN, insieme ai francobolli e al volume filatelico.

Quindi penso che nessuno mi avrebbe vietato di chiedere di comprarli e portarmeli a casa, pure senza modulo per richiederli (ma io avevo il modulo per la FDC).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...ma gli argenti vaticani si trovano sul noto sito d'aste a 20-30 euro in meno rispetto al prezzo fatto dal Vaticano...io stesso ho acquistato un dittico a 98,75 euro spese postali comprese ed ho visto un dittico andare via a 85 euro circa, spese postali sempre comprese...sfido che li diano a chiunque si rechi lì da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto per farci un giro andando a Roma, mi sapete dire che orario al pubblico pratica il negozio fisico dell'UFN in Vaticano?

Grazie :)

241158[/snapback]

Gli orari sono quelli scritti sul loro sito:

Orario di accesso:

9.00-13.00 da Lunedì a Venerdì

8.15-12.30 il Sabato

Bisogna poi tener conto delle feste:

Nel mese di Giugno si segnalano per festività la chiusura del 7 per il giorno del "Corpo e Sangue di Cristo" e il giorno 29 per la festa dei ss. Pietro e Paolo. Per motivi organizzativi saremo chiusi anche il giorno 11 e la settimana tra il 18 ed il 23.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,avrei una domanda da fare:Ma da Piazza San Pietro come si arriva all'UFN?E ci vuole un permesso?Grazie dell'informazione.

241184[/snapback]

Più o meno il governatorato è alle spalle della basilica di S. Pietro. Prova a scrivere Vaticano governatorato su http://maps.google.it/maps.

Trovi una cartina anche qui http://www.vatican.va/news_services/press/...errovia_it.html

Guarda che la Città del Vaticano è molto più piccola del Canada. Ed anche confrontando con i quartieri di Roma è veramente minuscola.

Se ci vai a piedi non occorre alcun permesso.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,avrei una domanda da fare:Ma da Piazza San Pietro come si arriva all'UFN?E ci vuole un permesso?Grazie dell'informazione.

241184[/snapback]

Ciao Pakiserafao,

per il pubblico ci sono due entrate:una proprio sotto il sagrato della Basilica,sulla sinistra,raggiungibile attraverso un percorso transennato e riconoscibile perchè ci sono le guardie svizzere all'ingresso,l'altro,poco distante,alla sinistra del colonnato.Una volta entrato,devi raggiungere l'ufficio permessi,che si trova a circa 200 metri dai due ingressi e compilare un pass,dove scriverai i tuoi dati ed il motivo della visita.Va riconsegnato all'uscita ai gendarmi.L'UFN si trova un pò più avanti,in cima a delle scale circondate da un giardino con lo stemma papale.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e per la gentilezza. Io sono tra i nuovi iscritti che hanno potuto acquistare solo la busta filatelico-numismatica(molto bella, a mio parere), in attesa di entrare nelle grazie del Vaticano in futuro per la commemortiva e la FDC.Ciao a tutti e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e per la gentilezza. Io sono tra i nuovi iscritti che hanno potuto acquistare solo la busta filatelico-numismatica(molto bella, a mio parere), in attesa di entrare nelle grazie del Vaticano in futuro per la commemortiva e la FDC.Ciao a tutti e ancora grazie.

241272[/snapback]

Non perdere la speranza vedrai che arriverà anche il tuo momento.

Dal sito U.F.N.

I clienti numismatici che sono stati inseriti nelle nostre liste clienti ma ancora non ricevono i depliant informativi ed i moduli d’ordine saranno i primi ai quali verrà consentito l’acquisto non appena si verificheranno le condizioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena telefonato all'UFN e mi hanno detto che ieri hanno provveduto alla spedizione della mia divisionale....immagino quindi di poterla "abbracciare" entro la fine di questa settimana!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.  ATTENZIONE LE SERIE NUMISMATICHE SONO DISPONIBILI SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO, OVVERO COLORO CHE GIA' RICEVONO L'INVITO ALL'ACQUISTO DA PARTE DELL'UFFICIO

Scordatevi quindi che le diano senza che arrivi a casa regolare modulo d'ordine o cmq invito scritto.

Probabile che queste siano le serie che assegnano invitando ad inviare l'assegno; se ricordo bene mi pare che il nostro oimittes abbia beneficiato di questa opportunità.

240450[/snapback]

Da fonti certissime ho saputo che la frase riportata sul sito UFN va interpreta nel seguente modo :

Le serie sono disponibili per il ritiro presso l'ufficio numismatico per gli abbonati che si presentano con il modulo d'ordine in originale.

Non hanno nessuna disponibilità per i non abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drupino...ma la tua divisionale ti è stata data perchè sei iscritto, cioè hai i famosi moduli o perchè hai provato con l'assegno?

Antonio

241937[/snapback]

Lui è entrato all'UFN scortato da due guardie svizzere ad alabarde spianate.

Tu potresti provarci entrando col cardinal Ruini: ti danno tutto quello che vuoi al facciale. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie divisionale 2007 arrivata oggi a Treviso con pagamento con carta di credito...buona fortuna a tutti coloro che la stanno aspettanado...stavo sudando freddo per il ritardo!!! :o

Un saluto a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono preoccupato. Il problema non è aspettare e vedere se prima o poi addebitano i soldi, ho paura che la raccomandata con il modulo non sia proprio arrivata perchè non ho ancora visto la ricevuta di ritorno (e sono passati oltre 2 mesi!).

Spero al più presto di riuscire a parlare con un operatore, son 2 giorni che provo ma nisba. :(

Modificato da Koji
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono preoccupato. Il problema non è aspettare e vedere se prima o poi addebitano i soldi, ho paura che la raccomandata con il modulo non sia proprio arrivata perchè non ho ancora visto la ricevuta di ritorno (e sono passati oltre 2 mesi!).

Spero al più presto di riuscire a parlare con un operatore, son 2 giorni che provo ma nisba.  :(

242664[/snapback]

secondo me non ti devi preoccupare più di tanto perchè mi sono trovato anchio nella tua stessa situazione qualche anno fà ed è andata bene. Avevo spedito il modulo con copia del vaglia internazionale tramite raccomandata A.R. all'UFN ma non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno. Dopo qualche mese dalla spedizione del modulo ho ricevuto l'inaspettata divisionale!!!

Non mi è capitato solo quella volta di non ricevere la ricevuta di ritorno ma per fortuna tutto quello che ho spedito deve essere arivato a destinazione perchè mi è sempre arrivata la divisionale.

Quindi non disperare...devi avere...specialmente in questo caso...MOLTA FEDE!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato il servizio dovequando delle poste per visionare la posizione fisica della vostra raccomandata?...almeno così, e mi riferisco a Koji, sai se è arrivata oppure no!!!

Prova a controllare. :P

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.