Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

io penso che vendano le serie a chiunque ne faccia richiesta, le hanno sul groppone in qualche modo dovranno smaltirle.

Nikbakler io ho sempre pagato con assegno postale, bancoposta ed è sempre andato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che vendano le serie a chiunque ne faccia richiesta, le hanno sul groppone in qualche modo dovranno smaltirle.

Le hanno sul groppone? :blink:

Solo in questo forum quante persone ci sono che hanno mandato loro assegni o cmq supplichevoli richieste di ricevere una serie, senza avere risposta positiva? :o

Se proprio le avessero sul groppone, mi offro io come volontario per ritirargliele tutte a prezzo di emissione....

Inoltre, visto che mi pare che non tutti abbiano letto la frase in grassetto che ho riportato sopra, la rimetto, non senza aver sottolineato che questa frase non me la sono inventata io, ma è scritta in caratteri cubitali sul sito dell'UFN:

N.B. ATTENZIONE LE SERIE NUMISMATICHE SONO DISPONIBILI SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO, OVVERO COLORO CHE GIA' RICEVONO L'INVITO ALL'ACQUISTO DA PARTE DELL'UFFICIO

Io la frase l'ho già interpretata a modo mio, poi ognuno dia l'interpretazione che crede opportuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

240521[/snapback]

Dubito sia davvero così: anche perchè in tal caso domattina alle 8 sarei già a spedire un assegno (di quanto, poi?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dite che se adesso mando un assegno di € 30,00 faccio ancora in tempo a tentare e sperare di ricevere la divisionale 2007 considerato che non sono iscritto nelle liste numismatiche... o sono fuori tempo massimo?

ma l'assegno deve essere per forza uno emesso da una banca o va bene anche uno della posta sempre non trasferibile?

le spese postali quindi sono 6 euro?

mamma mia quante domande... :(

240468[/snapback]

mah... per quanto riguarda la divisionale non se fai ancora in tempo, però potresti tentare ugualmente... al limite se rifiutano ti restituiscono l'assegno.

per quanto riguarda l'assegno va bene anche uno della posta (io ho sempre fatto così staccandolo dal mio blocchetto) ovviamente con la dicitura <<non trasferibile>>

gli ulteriori 6 euro sono per spedizione con assicurata, altrimenti nei 30 euro è compresa la spedizione con raccomandata normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.  ATTENZIONE LE SERIE NUMISMATICHE SONO DISPONIBILI SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO, OVVERO COLORO CHE GIA' RICEVONO L'INVITO ALL'ACQUISTO DA PARTE DELL'UFFICIO

240450[/snapback]

Ma dentro il nome serie numismatiche sono da considerare anche i 2 euro commemorativi o solo le serie FDC e PROOF di monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

240521[/snapback]

Dubito sia davvero così: anche perchè in tal caso domattina alle 8 sarei già a spedire un assegno (di quanto, poi?!)

240530[/snapback]

secondo me non ha tutti i torti, ma la loro politica non cambia per non dare troppo nell'occhio: è l'ultimo, forse il penultimo, anno buono. Adesso le serie si trovano a 90-100 euro ed il prezzo di emissione è di 30, è come san marino 2003, è questione di (poco) tempo...

ma a loro fa ancora comodo far credere che le porte siano chiuse (all'apparenza). ragazzi tentiamo tentiamo tentiamo, ci accetteranno entro 24 mesi, sono più che sicuro ;)

amenochè... ma non lo voglio neanche pensare! :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la frase l'ho già interpretata a modo mio, poi ognuno dia l'interpretazione che crede opportuna  ;)

240528[/snapback]

Eh ma non s'è capito qual è la tua interpretazione :D

Cioè, ripeto, io che ricevo normalmente 1 FDC, posso sfruttare questa occasione per prendere una PROOF e poi in futuro vedermela segnata sul modulo, secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la frase l'ho già interpretata a modo mio, poi ognuno dia l'interpretazione che crede opportuna  ;)

240528[/snapback]

Cioè, ripeto, io che ricevo normalmente 1 FDC, posso sfruttare questa occasione per prendere una PROOF e poi in futuro vedermela segnata sul modulo, secondo te?

240593[/snapback]

Anche io interpreto la frase in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è certamente una delle possibili interpretazioni.... ma chi è di Roma, e può quindi recarsi all'UFN, può facilmente e velocemente verificare se è l'interpretazione corretta ;)

(così poi ce lo dice, che cominciamo a spedire un pò di assegni :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie antony.. hai un mp!

io ci provo con l'assegno tanto al massimo me lo rifiutano e torna indietro...

mi serve solo qualche dritta su cosa scrivere nella lettera di accompagnamento..

poche righe succinte e convincenti.. :P :P :P

quindi mi confermate che anche un assegno banco posta va benissimo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

240528[/snapback]

240593[/snapback]

secondo me, almeno per questo anno, sarà qualcosa del genere (sulla carta):

avente diritto ad una fdc potrà ordinare una fdc degli anni precedenti, se disponibile

avente diritto ad una fdc e una proof potrà ordinare una proof e una fdc degli anni precedenti, se disponibile.

Poi nella realtà, sempre secondo la mia idea, daranno la proof solo a chi compra regolarmente proof e argenti/oro, le fdc prima a chi è abbonato e compra regolarmente le emissioni fdc, poi a chi ne ha fatto richiesta con assegno. Se proprio proprio avanzano ancora le daranno a qualche commerciante :P

Link al commento
Condividi su altri siti

240528[/snapback]

240593[/snapback]

avente diritto ad una fdc potrà ordinare una fdc degli anni precedenti, se disponibile

avente diritto ad una fdc e una proof potrà ordinare una proof e una fdc degli anni precedenti, se disponibile.

Poi nella realtà, sempre secondo la mia idea, daranno la proof solo a chi compra regolarmente proof e argenti/oro, le fdc prima a chi è abbonato e compra regolarmente le emissioni fdc, poi a chi ne ha fatto richiesta con assegno. Se proprio proprio avanzano ancora le daranno a qualche commerciante :P

240626[/snapback]

Spero che tu abbia ragione ho spedito l'assegno un mese fa, non lo hanno incassato ma nemmeno rispedito quindi attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

240528[/snapback]

240593[/snapback]

240626[/snapback]

A mio parere questa può essere la chiave di lettura reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa qualcuno è cosi gentile da postarmi l'indirizzo esatto dell'ufn vaticano

a cui spedire e il nome esatto a cui intestare l'assegno?

grazie mille

240644[/snapback]

Basta leggere indietro nella discussione... sarà stato scritto almeno tre volte...

Per chi come me non ha ancora ricevuto al serie, ieri ho parlato con un incaricato che mi ha detto che non hanno ancora effettuato tutte le spedizioni... per cui ci vuole ancora un po' di pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi confermate che l'indirizzo a cui spedire è il seguente?

ufficio filatelico-numismatico

governatorato

00120 città del vaticano

240653[/snapback]

SI

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste richieste dell'indirizzo al quale spedire l'assegno stanno diventando abbastanza stucchevoli. Capisco che un nuovo entrato non sappia che è già stato scritto più volte, ma non è che tutti i giorni possiamo ripetere le stesse cose....

Per evitare ciò, vado ad inserire un messaggio in evidenza nella sezione Euro, in cui viene evidenziato l'indirizzo sopra citato.

Ogni volta che qualcuno farà la solita domanda, per favore indirizziamolo al messaggio in evidenza ;)

EDIT

Ok, fatto.

Se vi viene in mente qualche info ulteriore che viene periodicamente chiesta scrivetelo qui, così la aggiungo.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste richieste dell'indirizzo al quale spedire l'assegno stanno diventando abbastanza stucchevoli. Capisco che un nuovo entrato non sappia che è già stato scritto più volte, ma non è che tutte i giorni possiamo ripetere le stesse cose....

chiedo scusa ma volevo esserne sicuro... non era mia intenzione arrecare disturbo!

ho iniziato a leggere tutto il topic ma dovevo ancora leggerlo tutto..

scusate ancora! :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma volevo esserne sicuro... non era mia intenzione arrecare disturbo!

ho iniziato a leggere tutto il topic ma dovevo ancora leggerlo tutto..

scusate ancora! :(  :(

240689[/snapback]

Ok, dai, non è così grave.

Solo che quasi ogni giorno ci sono nuovi utenti che chiedono sempre le stesse cose e capisci che non è facile stare dietro a tutti. Adesso spero che col messaggio messo in evidenza nella pagina iniziale della sezione Euro le cose vadano a migliorare un pò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...stamattina ho parlato con la signora....sempre gentilissima.... :( dell'UFN e mi ha detto che le serie disponibili del 2006 sono solo per chi ne ha diritto e che riceve regolare modulo d'acquisto, cioè gli iscritti lla numismatica....mi chiedo....ma chi riceve regolare modulo non l'avrà già comprata l'anno scorso?...oppure danno la possibilità della seconda serie?...io credo che sia valida più la mia prima ipotesi....altrimenti non sarebbe corretto...voi come commentate questo mio pensiero/idea?

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antony però mi pare un controsenso.

Se le serie fossero disponibili per chi ha ricevuto il modulo, significa che chi ha ricevuto il modulo non le ha acquistate a suo tempo.

E se non l'ha fatto a suo tempo, può essere perchè non intenzionato allora o magari (purtroppo) morto, e gli eredi non hanno voluto continuare l'acquisto.

Ma in entrambi i casi, perchè adesso dovrebbe acquistarle? Non è che il prezzo è scontato, è lo stesso.

Quindi mi pare strano, io penso significhi che c'è la possibilità per gli attuali iscritti di "incrementare" il numero di serie in possesso, o, magari, aggiungere una PROOF qualora questa non fosse acquistabile al momento della ricezione del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la vedo in questo modo. Da iscritto volevo gli argenti e sino ad adesso non mi hanno dato la possibilità di acquistarne. Se voglio ora li posso avere. Però non so se questo stia a significare che dal prossimo anno tornerò (come parecchi anni or sono) ad avere la possibilità di acquistarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.