Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Nel caso le monete ti vengano assegnate diventeresti loro cliente a tutti gli effetti e per le prossime emissioni riceverai il modulo d'ordine con le quantità già preassegnate.

239716[/snapback]

Sarebbe un sogno!! :(

Vi piace il mio avatar? Rispecchia la mia passione per le monete... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Nel caso le monete ti vengano assegnate diventeresti loro cliente a tutti gli effetti e per le prossime emissioni riceverai il modulo d'ordine con le quantità già preassegnate.

239716[/snapback]

Sarebbe un sogno!! :(

Vi piace il mio avatar? Rispecchia la mia passione per le monete... B)

239781[/snapback]

Grande avatar, Paperon de Paperoni è da sempre il personaggio Disney che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda porgo a chi è piu' esperto di me, io che dopo circa tre anni di attesa sono riuscito ad ottenere l'iscrizione ( richiesta da me per il servizio numismatico ) e mi sono stati inviati moduli blu per l'acquisto di francobolli e un modulo verde per la busta filatelico/numismatica ma nessuno per acquistare una divisionale FDC dove sono iscritto?

Da poco come ho gia scritto mi è arrivata anche la lettera con il PIN segreto e io ho pure spedito un assegno per la divisionale a fine aprile, chissa...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda porgo a chi è piu' esperto di me, io che dopo circa tre anni di attesa sono riuscito ad ottenere l'iscrizione ( richiesta da me per il servizio numismatico ) e mi sono stati inviati moduli blu per l'acquisto di francobolli e un modulo verde per la busta filatelico/numismatica ma nessuno per acquistare una divisionale FDC dove sono iscritto?

Da poco come ho gia scritto mi è arrivata anche la lettera con il PIN segreto e io ho pure spedito un assegno per la divisionale a fine aprile, chissa...!!!

239917[/snapback]

Da come hai riportato i fatti sei iscritto al servizio filatelico.

Link al commento
Condividi su altri siti

bunasera a tutti ho letto il vostro forum, sono un nuovo iscritto, appassionato di francobolli e mi sto avvicinando in punta di piedi alla numismatica. Questa sera ho mandato una email alla sede Vaticana per chiedere se mi accettano come nuovo iscritto numismatico. Secondo voi e a quanto ho letto quì, ho speranze che mi mandino il modulo di iscrizione a breve, oppure deve attendere le calende greche: Saluti e scusate l'intromissione.

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

bunasera a tutti ho letto il vostro forum, sono un nuovo iscritto, appassionato di francobolli e mi sto avvicinando in punta di piedi alla numismatica. Questa sera ho mandato una email  alla sede Vaticana per chiedere se mi accettano come nuovo iscritto numismatico. Secondo voi e a quanto ho letto quì,  ho speranze che mi mandino il modulo di iscrizione a breve, oppure deve attendere le calende greche: Saluti e scusate l'intromissione.

Pasquale

240229[/snapback]

Ciao e benvenuto nel forum, forse non hai letto proprio tutto, magari basterebbe una mail per entrare nelle "grazie" del Vaticano. Comunque se ti avvicini ora alla numismatica secondo mè hai scelto la strada più difficile, perchè non cominciare con qualcosa di più semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

bunasera a tutti ho letto il vostro forum, sono un nuovo iscritto, appassionato di francobolli e mi sto avvicinando in punta di piedi alla numismatica. Questa sera ho mandato una email  alla sede Vaticana per chiedere se mi accettano come nuovo iscritto numismatico. Secondo voi e a quanto ho letto quì,  ho speranze che mi mandino il modulo di iscrizione a breve, oppure deve attendere le calende greche: Saluti e scusate l'intromissione.

Pasquale

240229[/snapback]

io tenterei la strada di san marino, molto più semplice entrare "con una email"

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale arrivata oggi in provincia di Brescia, ma del 2€ Guardia Svizzera non c'è traccia.

Non vedo l'ora che arrivi lunedì per vedere se me l'hanno assegnato oppure no.

A voi è già capitato che non vi assegnino qualche moneta nonostante il codice cliente e l'ordine effettuato?

Ho già acquistato la divisionale dal 2005, quella della sede vacante, i 2€ dell'anniversario della città del vaticano, e quelli della GMG + alcuni argenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale

240229[/snapback]

Ciao e benvenuto nel forum :beerchug: :beerchug:

Se ti stai avvicinando adesso alla numismatica segui il consiglio che ti ha dato elmetto2007 e prova prima l'iscrizione a San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti premetto che sono un nuovo iscritto del forum e devo farvi i miei complimenti!

premettendo che mi sono da poco avvicinato alla numismatica e in particolare agli euro ho letto di questo post moltoooo frequentato.

allora vi espongo i miei dubbi:

voglio iscrivermi all'ufn!come faccio?

non ho capito bene se devo inviare un fax con la richeista di iscrizione, e quindi i moduli arrivano solo dopo la richiesta.. oppure chiamare o mandare una mail..

per la divisionale 2007 sono ormai fuori tempo? oppure posso mandare un foglio con due righe e allegare l'assegno?

scusate l'ignoranza ma l'importo dell'assegno di quanto deve essere? nel senso ci sono anche delel spese di spedizione da considerare?

chiedo scusa per le tante domande... ma davanti a tanti "mostri sacri" che frequentano il forum la mia ignoranza è palese!

grazie mille per le risposte che mi darete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale

240229[/snapback]

Ciao e benvenuto nel forum :beerchug: :beerchug:

Se ti stai avvicinando adesso alla numismatica segui il consiglio che ti ha dato elmetto2007 e prova prima l'iscrizione a San Marino.

240263[/snapback]

Benvenuto anche da parte mia.

Io comunque un tentativo lo farei. Siccome i tempi sono biblici, prima lo fai e prima hai speranze di entrare, e poi nessuno vieta di fare domanda contemporaneamente sia al Vaticano che a San Marino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti premetto che sono un nuovo iscritto del forum e devo farvi i miei complimenti!

premettendo che mi sono da poco avvicinato alla numismatica e in particolare agli euro ho letto di questo post moltoooo frequentato.

allora vi espongo i miei dubbi:

voglio iscrivermi all'ufn!come faccio?

non ho capito bene se devo inviare un fax con la richeista di iscrizione, e quindi i moduli arrivano solo dopo la richiesta.. oppure chiamare o mandare una mail..

per la divisionale 2007 sono ormai fuori tempo? oppure posso mandare un foglio con due righe e allegare l'assegno?

scusate l'ignoranza ma l'importo dell'assegno di quanto deve essere? nel senso ci sono anche delel spese di spedizione da considerare?

chiedo scusa per le tante domande... ma davanti a tanti "mostri sacri" che frequentano il forum la mia ignoranza è palese!

grazie mille per le risposte che mi darete!

240324[/snapback]

Ciao e benvenuto. Tutte le informazioni che vuoi le trovi nelle discussioni precedenti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco, semplicemente pazzesco....

La scorsa settimana ho mandato una mail al vaticano per sapere a che punto fosse l'ordine per la divisionale, visto che sono passati 2 mesi da quando ho spedito il modulo (sono abbonato dal 2005).

Ebbene, questa è la risposta, lapidaria:

deve essere ancora lavorata la posta. ci scusiamo per il ritardo

Sono senza parole....oltre a non capirne bene il significato. CHi ha detto che l'UFN è migliorato??? :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la notizia fosse confermata, avremo un calo drastico delle quotazioni delle serie vaticane, mi spaventa la prof che vista la quantità limitata sia ancora disponibile, sta a significare che cominciano molti collezionisti a non volerle piu' la bolla speculativa si è sgonfiata

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. ATTENZIONE LE SERIE NUMISMATICHE SONO DISPONIBILI SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO, OVVERO COLORO CHE GIA' RICEVONO L'INVITO ALL'ACQUISTO DA PARTE DELL'UFFICIO

Scordatevi quindi che le diano senza che arrivi a casa regolare modulo d'ordine o cmq invito scritto.

Probabile che queste siano le serie che assegnano invitando ad inviare l'assegno; se ricordo bene mi pare che il nostro oimittes abbia beneficiato di questa opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

236208[/snapback]

io manderò l'assegno domani

ho ricevuto email dal vaticano dove mi dicono di inviare assegno di 36 euro, anche senza modulo

stessa cosa ho fatto per il 2006 ed è andato tutto bene

a presto

236477[/snapback]

Scusa ma tu sei già cliente, iscritto alle liste numismatiche? Hai il codice cliente?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dite che se adesso mando un assegno di € 30,00 faccio ancora in tempo a tentare e sperare di ricevere la divisionale 2007 considerato che non sono iscritto nelle liste numismatiche... o sono fuori tempo massimo?

ma l'assegno deve essere per forza uno emesso da una banca o va bene anche uno della posta sempre non trasferibile?

le spese postali quindi sono 6 euro?

mamma mia quante domande... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa.

Io sono abbonato al numismatico, da 2 anni acquisto regolarmente solo 1 Serie FDC e 1 Moneta commemorativa da 2 euro.

Se io domani vado all'UFN e chiedo una FS del 2007, portando il mio codice cliente (anche se io, come cliente, non ho diritto alla FS, ma solo ad una FDC), me la danno? E' questo in sintesi il messaggio che sta diffondendo l'UFN?

PS: degli argenti lo sapevo, quando sono andato all'UFN ce n'erano un paio in vetrina, segno che si potevano comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.