Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Io sono cliente filatelico ma per il momento non ho ancora ricevuto alcun che...forse in settimana, la prossima, dovrei ricevere qualche cosa!!!

In merito all'amico che trova sempre occupato, è vero, ma io sono riuscito sempre a parlargli...non demordo!!!

Beato l'altro amico che ha i moduli e non ha mai ordinato nulla!!!! :o

Cancellati allora...siamo in tanti a voler le monete/serie divis ma non abbiamo la possibilità perchè non iscritti....e poi cìè invece chi lo è ma non ordina...com'è strana la vita!!! :ph34r:

239123[/snapback]

Credo che flegias non abbia mai effettuato ordini filatelici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io sono cliente filatelico ma per il momento non ho ancora ricevuto alcun che...forse in settimana, la prossima, dovrei ricevere qualche cosa!!!

In merito all'amico che trova sempre occupato, è vero, ma io sono riuscito sempre a parlargli...non demordo!!!

Beato l'altro amico che ha i moduli e non ha mai ordinato nulla!!!! :o

Cancellati allora...siamo in tanti a voler le monete/serie divis ma non abbiamo la possibilità perchè non iscritti....e poi cìè invece chi lo è ma non ordina...com'è strana la vita!!! :ph34r:

239123[/snapback]

impara a leggere prima di postare!

ho 2 abbonamenti, uno numismatico, <- VIRGOLA!!!!, ed uno filatelico con il quale non ho mai effettuato acquisti! (Grazie Diabolik73 ;) )

ma poi dico io, se non fossi più interessato a collezionare euro, starei qui a parlarne! pensiamo prima di postare santo cielo!

Antony stai diventando paranoico. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Salve a tutti, vorrei rispondere a iacchetti, quando chiedeva se frà quelli che hanno ricevuto la divisionale 2007, c'è qualcuno che non è ufficialmente abbonato (cioè che non riceve i moduli originali dall'UFN)....beh IO sono frà questi......è dalla divisionale 2006 che acquisto i moduli sul noto sito d'aste e poi spedisco il tutto, e mi hanno sempre accontentato!!....ed ora ho notato che 3 giorni fà circa hanno incassato l'assegno per la nuova divisionale, che quindi frà qualche settimana riceverò...sarà anche fortuna, o non sò....ma comunque un consiglio che voglio dare a tutti, è di provarci anche con i moduli non originali....se funziona con mè, penso che valga anche per altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto il modulo d'ordine filatelico con scritto il PIN (sono abbonato anche al servizio novità numismatica)...secondo me ci sarà un unico PIN per utente come il codice cliente (come si sà il codice cliente vale sia per la lista numismatica che per la lista filatelica).

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il n° pin è letteralmente in dicato come n° pin xxxxxxx? o con altra dicitura?

grazie adrianoprimo

239248[/snapback]

viene scitto nello spazio bianco sotto nel modulo d'ordine così: PIN xxx (adesso non ricordo più quanti numeri ho nel mio PIN perchè non ho qui con me il modulo ma viene chiaramente indicato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il n° pin è letteralmente in dicato come n° pin xxxxxxx? o con altra dicitura?

grazie adrianoprimo

239248[/snapback]

L'indicazione è PIN : xxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

è dalla divisionale 2006 che acquisto i moduli sul noto sito d'aste e poi spedisco il tutto, e mi hanno sempre accontentato!!....
anche senza moduli non originali va bene lo stesso, io sono stato iscritto inviando l'assegno con un foglio con 4 righe su! ;)

239233[/snapback]

Tanto per chiarire ed evitare inutili illusioni sui moduli non originali: con un pò di fortuna si possono ugualmente ricevere le serie vaticane, ma non è merito dei moduli tarocchi acquistati su Internet. Basta, come scrive flegias, un foglio di carta con scritte le propre richieste.... evitiamo quindi di dare un merito a questi moduli tarocchi ed illegali, che non andrebbero mai e poi mai acquistati. Se volete provare, fatelo con un normale pezzo di carta, che tanto le probabilità sono le stesse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie adrianoprimo

239248[/snapback]

viene scitto nello spazio bianco sotto nel modulo d'ordine così: PIN xxx (adesso non ricordo più quanti numeri ho nel mio PIN perchè non ho qui con me il modulo ma viene chiaramente indicato).

239254[/snapback]

Scusate ma a me è arrivato il pin senza moduli inclusi, c'era un foglio con scritto che viene attivato il servizio... ecc... ecc..

E un altro foglio conpletamente bianco con al centro scritto PIN: XXXXXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum!

So che la questione è stata trita e ritrita alla quarta potenza di mille elevata a sua volta alla millesima....e ho letto in questa discussione molte dritte, come inviare assegni anche se non si è ancora registrati nelle liste come clienti numismatici, utilizzare moduli falsi, etc etc. Ma io vorrei esporre il mio problema, da "nuovo arrivato". Dunque, tutto è iniziato il 16/04/2007, quando mi sono recato a Milanofil, il noto convegno filatelico (filatelico si fa per dire, perchè ci sono realtà anche numismatiche fra i vari stand). Lì notai lo stand della Città del Vaticano. Premetto che allora ero ancora un collezionista prettamente filatelico, anche se la numismatica mi attirava e mi incuriosiva moltissimo. Acquistai l'ultima emissione filtelica e già che c'ero, chiesi al signore che c'era lì di darmi un modulo per icrivermi e diventare cliente filatelico. Che scemo sono stato! Potevo fare altrettanto anche per le monete, ma non lo feci. Quando, qualche settimana dopo decisi di diventare anche collezionista numismatico, era troppo tardi. Soltanto 4 giorni fa ho ricevuto il modulo blu, con tanto di PIN, codice cliente, e depliant delle ultime tre emissioni filateliche, che ho già debitamente rispedito con ricevuta del vaglia. Ma prima ancora, 2 settimane fa, telefonai all'UFN, e mi rispose un uomo (italiano drei), al quale chiesi la mia situazione. Lui mi diede il codice cliente e mi disse che ero iscritto solo come filatelico. Allora gli chiesi se potesse registrarmi nelle loro liste anche come numismatico (pieno di speranza). Lui distrusse subito le mie speranze, dicendomi che era molto difficile, le serie sono limitatissime, bla, bla. E poi aggiunse che per iscrivermi, dovevo fare la richiesta o via lettera o col FAX. Allora mandai il FAX il giorno stesso, con la debita richiesta (scrivendo che ero già filatelico e volevo diventare cliente filat/numism). 5 giorni dopo (beata ingenuità), chiamai sperando di essere già stato registrato nelle liste, ma lui mi disse "ancora no". Ed arriviamo ad oggi. Un'ora fa ho chiamato, mi ha risposto sempre lui e mi ha detto che il fax è stato ricevuto, ma che si può aspettare in lista d'attesa per mesi, prima di essere inserito. E qui, mi viene da piangere. Comunque ho finito, don't worry, e scusate per la lunghezza spropositata del messaggio. Spero che qualcuno riesca a tirarmi su il morale.... Ciao!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum!

So che la questione è stata trita e ritrita alla quarta potenza di mille elevata a sua volta alla millesima....e ho letto in questa discussione molte dritte, come inviare assegni anche se non si è ancora registrati nelle liste come clienti numismatici, utilizzare moduli falsi, etc etc. Ma io vorrei esporre il mio problema, da "nuovo arrivato". Dunque, tutto è iniziato il 16/04/2007, quando mi sono recato a Milanofil, il noto convegno filatelico (filatelico si fa per dire, perchè ci sono realtà anche numismatiche fra i vari stand). Lì notai lo stand della Città del Vaticano. Premetto che allora ero ancora un collezionista prettamente filatelico, anche se la numismatica mi attirava e mi incuriosiva moltissimo. Acquistai l'ultima emissione filtelica e già che c'ero, chiesi al signore che c'era lì di darmi un modulo per icrivermi e diventare cliente filatelico. Che scemo sono stato! Potevo fare altrettanto anche per le monete, ma non lo feci. Quando, qualche settimana dopo decisi di diventare anche collezionista numismatico, era troppo tardi. Soltanto 4 giorni fa ho ricevuto il modulo blu, con tanto di PIN, codice cliente, e depliant delle ultime tre emissioni filateliche, che ho già debitamente rispedito con ricevuta del vaglia. Ma prima ancora, 2 settimane fa, telefonai all'UFN, e mi rispose un uomo (italiano drei), al quale chiesi la mia situazione. Lui mi diede il codice cliente e mi disse che ero iscritto solo come filatelico. Allora gli chiesi se potesse registrarmi nelle loro liste anche come numismatico (pieno di speranza). Lui distrusse subito le mie speranze, dicendomi che era molto difficile, le serie sono limitatissime, bla, bla. E poi aggiunse che per iscrivermi, dovevo fare la richiesta o via lettera o col FAX. Allora mandai il FAX il giorno stesso, con la debita richiesta (scrivendo che ero già filatelico e volevo diventare cliente filat/numism). 5 giorni dopo (beata ingenuità), chiamai sperando di essere già stato registrato nelle liste, ma lui mi disse "ancora no". Ed arriviamo ad oggi. Un'ora fa ho chiamato, mi ha risposto sempre lui e mi ha detto che il fax è stato ricevuto, ma che si può aspettare in lista d'attesa per mesi, prima di essere inserito. E qui, mi viene da piangere. Comunque ho finito, don't worry, e scusate per la lunghezza spropositata del messaggio. Spero che qualcuno riesca a tirarmi su il morale.... Ciao!! :rolleyes:

239344[/snapback]

Ciao AEDP e Benvenuto nel forum. :beerchug:

Leggendo il post traspare la tua delusione ma effettivamente diventare cliente numismatico del Vaticano è molto difficile.

La tua odissea non è neanche tanto lunga visto ci stai provando da aprile 2007.

L'unico sistema abbastanza collaudato è di inviare un assegno in concomitanza di un' emissione (il prossimo tentativo lo puoi fare con i 2 euro commemorativi)

Solo una precisazione : da questo forum non mai stata indiazione di poter entare nelle liste del Vaticano utilizzando moduli falsi

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AEDP e Benvenuto nel forum. :beerchug:

Leggendo il post traspare la tua delusione ma effettivamente diventare cliente numismatico del Vaticano è molto difficile.

La tua odissea non è neanche tanto lunga visto ci stai provando da aprile 2007.

L'unico sistema abbastanza collaudato è di inviare un assegno in concomitanza di un' emissione (il prossimo tentativo lo puoi fare con i 2 euro commemorativi)

Solo una precisazione : da questo forum non mai stata indiazione di poter entare nelle liste del Vaticano utilizzando moduli falsi

Diabolik73

239366[/snapback]

quoto quanto detto da Diabolik

abbiamo oramai appurato che per il Vaticano è molto interessante vedere i soldi, quindi il consiglio è spedire una domanda scritta con allegato assegno in concomitanza di una prossima emissione (la prox sarà in autunno per la commemorazione del 80° compleanno del Pontefice).

benvenuto nel forum da parte mia e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo a quanto detto giustamente da chi mmi ha preceduto, e per metterti il cuore in pace, che le liste numismatiche sono chiuse da parecchio tempo e che se anche allo stand avessi fatto richiesta di adesione, ti avrebbero risposto esattamente come hanno fatto qualche settimana più tardi telefonicamente...

Non mangiarti le mani quindi e tenta in autunno con l'assegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias....grazie per il paranoico...poi mi dirai come hai fatto a capirlo...!  ;)

Basterebbe scrivere meglio...!

239434[/snapback]

semplicemente hai postato centinaia di volte la stessa domanda da 3 mesi a questa parte: "a chi avete intestato l'assegno!?!?!"

scrivere meglio...l'italiano è italiano....

cmq...mi scuso per l'offtopic, rientrando in argomento, quest'anno il folder blu elettrico l'anno prossimo mi aspetto un bel grigio metallizzato con le fiamme gialle e rosse sulla fincata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AEDP e benvenuto, la trafila che stai facendo tù credo che chi più e chi meno l'abbiano fatta un pò tutti. Io ancora sono in attesa della grazia di essere iscritto nelle liste numismatiche ed è circa da un anno che ci provo, per la prima volta ad aprile ho mandato l'assegno per la divisionale, ma ad oggi niente risposte.

Vi farò sapere come và a finire, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttti coloro che ricevono regolarmente la divisionale del vaticano FDC, possono solo richiederne una, oppure piu' di una. so che i negozianti hanno la possibilita' di richiederne una quantita' elevata.

Un'altra considerazione seguendo la baia da parecchio tempo perche' mi piacerebbe acquistare una serie del vaticano con l'effige di Giovanni Paolo 2°, ho notato che molti venditori, apparentemente non negozianti, hanno una quantita' quasi inesauribile di serie, le vendono dieci e poi ne mettono all'asta undici....

mi chiedo ma quante ce ne sono ancora in circolazione e quante serie hanno avuto la possibilita' di acquistare, anche perche' e mi ripeto non sembrano essere dei negozianti.

PS grazie per la risposta del pin l'ho trovato.

Ciao Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, grazie per il benvenuto... comunque avrei una domandina: ma nel caso in cui in autunno mandassi l'assegno e mi prendessero in considerazione, verrei iscritto nelle loro liste come cliente filatelico/numismatico (e quindi mi invierebbero loro i moduli e quantaltro ad ogni emissione)?? Oppure dovrei rifare la stessa trafila ad ogni emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, grazie per il benvenuto... comunque avrei una domandina: ma nel caso in cui in autunno mandassi l'assegno e mi prendessero in considerazione, verrei iscritto nelle loro liste come cliente filatelico/numismatico (e quindi mi invierebbero loro i moduli e quantaltro ad ogni emissione)?? Oppure dovrei rifare la stessa trafila ad ogni emissione?

239658[/snapback]

La risposta è BOH! :D

Forse sì ti prendono al primo colpo, forse no, dovrai rifare la stessa trafila.

Ci sono testimonianze di entrambe le situazioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

239658[/snapback]

Nel caso le monete ti vengano assegnate diventeresti loro cliente a tutti gli effetti e per le prossime emissioni riceverai il modulo d'ordine con le quantità già preassegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flegias...forse ho sbagliato, ma avevo dei dubbi, e speravo nell'aiuto degli iscritti al sito...anche se credo che sia lecito farlo...l'avrò scritto troppe volte?...ma non credo che sia stato da mesi....se ci sono altri a concordare con quanto da te scritto, prego voi di farlo, almeno me ne renderò ancor di più conto.

Quando hai più tempo, mi spiegherai, l'utilità del sito, visto che le mie domande erano per te scritte da un paranoico, forse perchè ci tenevo a non farmi mandare indietro l'assegno per errore?...beh, se questo vuoll dire che sono "paranoico" sono felice di esserlo! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Antony e flegias, le vostre differenze di vedute non credo interessino la comunità, quindi continuate in privato il vostro chiarimento, ok? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.