Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Salve a tutti,

non ricordo dove avevo letto la notizia, cmq sembra che gli ordini con carta di credito siano lasciati per ultimi ( non so il motivo) mentre all'inizio vengono smaltiti gli ordini con altri tipi di pagamenti.

Da quanto leggo mi sembra che la cosa sia confermata, anche perchè di gente che abbia pagato con carta di credito e che abbia già ricevuto le divisionali mi sembra non cisiano.

Cmq non so se avete ricevuto la lettera del vaticano hanno istituito a partire dal 25/06/2007 un servizio che permetterà tramite l'inserimento del proprio PIN (numero riportato sul foglio d'ordine, ora non so quale sia, bisognerà aspettare che il servizio sia attivo e poi provare i vari codici che sono riportati sull'ordine personale) si potrà sapere ultimi pagamenti- saldo agggiornato -ultima spedizione-importo ultima fattura - contenuto ultima fattura. Naturalmente notizie relative emissioni filateliche e numismatiche.

Quindi aspettiamo il 25/06/2007 e vediamo queste innovazioni....

Ciao Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Li ho richiamati stamattina e sebbene risulti tutto ricevuto correttamente il mio ordine non è stato ancora gestito  :(

Come sempre mi armerò di Santa Pazienza e attenderò...

Onestamente mi fcrea un po' d'invidia leggere che tanti hanno già ricevuto la divisionale mentre a me non hanno ancora nemmeno effettuato l'addebito, ma il pensiero che prima o dopo arriverà anche a me, mi riempie di gioia  :)

237432[/snapback]

con la Santa Sede ci vuole Santa Pazienza

:P :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non ricordo dove avevo letto la notizia, cmq sembra che gli ordini con carta di credito siano lasciati per ultimi ( non so il motivo) mentre all'inizio vengono smaltiti gli ordini con altri tipi di pagamenti.

Da quanto leggo mi sembra che la cosa sia confermata, anche perchè di gente che abbia pagato con carta di credito e che abbia già ricevuto le divisionali mi sembra non cisiano.

Cmq non so se avete ricevuto la lettera del vaticano hanno istituito a partire dal 25/06/2007 un servizio che permetterà tramite l'inserimento del proprio PIN (numero riportato sul foglio d'ordine, ora non so quale sia, bisognerà aspettare che il servizio sia attivo e poi provare i vari codici che sono riportati sull'ordine personale) si potrà sapere ultimi pagamenti- saldo agggiornato -ultima spedizione-importo ultima fattura - contenuto ultima fattura. Naturalmente notizie relative emissioni filateliche e numismatiche.

Quindi aspettiamo il 25/06/2007 e vediamo queste innovazioni....

Ciao Maurizio

237520[/snapback]

Che gli ordini con carta di credito siano lavorati per ultimi l'avevo già sentita. Credo proprio che corrisponda alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di quelli (come mè) che hanno mandato l'assegno senza il modulo, ha qualche notizia? Avete visto se vi hanno addebitato l'assegno?

236208[/snapback]

io manderò l'assegno domani

ho ricevuto email dal vaticano dove mi dicono di inviare assegno di 36 euro, anche senza modulo

stessa cosa ho fatto per il 2006 ed è andato tutto bene

a presto

236477[/snapback]

Mi hai dato una notizia straordinaria, vuol dire che anch'io ho qualche speranza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cognato ha avuto l'addebito con carta di credito nei primi del mese di maggio e ha ricevuto la divisionale la settimana scorsa. (Prov di Ravenna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non so se avete ricevuto la lettera del vaticano hanno istituito a partire dal 25/06/2007 un servizio che permetterà tramite l'inserimento del proprio PIN (numero riportato sul foglio d'ordine, ora non so quale sia, bisognerà aspettare che il servizio sia attivo e poi provare i vari codici che sono riportati sull'ordine personale)

237520[/snapback]

Il codice pin lo puoi trovare nello spazio riservato alle modalità di pagamento sotto la dicitura carta di credito , tel, email, firma c'è uno spazio vuoto, all'interno c'è scritto "PIN: XXAAZZ il tutto nel modulo per richieste filateliche, inviato insieme all'avviso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho spedito l'assegno avendo un codice cliente ma non avendo ricevuto i moduli originali e naturalmente ancora niente!

Speriamo bene!

Se qualcuno è nelle mie condizioni mi faccia sapere!!!

237262[/snapback]

Come piu' volte detto, il fatto di avere un codice cliente non presuppone l'invio dei moduli e nemmeno un diritto di prelazione sul fatto di avere mandato l'assegno con quel codice. si puo' essere fortunati e dopo che tutti i vecchi clienti saranno stati accontentati tocchera' ,se ci saranno posti vacanti ad uno di noi diventare cliente, sulla base credo, di chi prima ha ricevuto il numero di codice come nuovo clliente.

Ciao adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

L'anno scorso (settembre 2006) ho contattato via mail l'UFN di Città di Vaticano per chiedere se risultavo iscritto alle loro liste e se potevano inviarmi un modulo per ordinare la 2 € commemorativa 2006.

Fin qui tutto ok. :)

Il giorno dopo arriva la risposta che conferma:

Gentile collezionista lei risulta iscritto alle nostre liste con il codice Cliente blabla ecc...

della moneta nessuna allusione... :(

Invio un'altra mail chiedendo della moneta (ovviamente inserendo tutti i miei dati codice cliente compreso...) , arriva la risposta scioccante:

Gentile collezionista, al momento le iscrizioni al nostro servizio numismatico sono sospese (...) le chiediamo inoltre di specificare in ogni sua comunicazione il suo codice cliente (ovviamente era presente!)

Oggi a distanza di qualche mese chiedo info relative alla FDC 2007 e stessa risposta, gentile cliente le iscrizioni per accedere alle nostre liste numismatiche sono sospese  :o

Ma cosa c'entra? In teoria sono iscritto ma non ho mai ricevuto neanche un modulo :(  :(  :( .

E queste email con risposte che non centrano un piffero cosa sono? Un tentativo del Vaticano per indurre i collezionisti a lasciar perdere? lol :D

Vabbè un saluto a tutti ciao

PS = A proposito per quando è prevista l'uscita della FDC 2007?

188515[/snapback]

per la FDC del 2007 non si sa ancora quando uscirà però sò che il suo effige è il seguente:"80 anni sua santita papa Benedetto XVI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore un po' di chiarezza...

La Divisionale FdC 2007 è in distribuzione in queste settimane. La moneta commemorativa da due euro dedicata all'ottantesimo compleanno del pontefice verrà emessa in novembre in 100.000 pezzi.

Infine avere un codice cliente, non equivale assolutamente (come già detto più volte) ad avere la possibilità di ricevere le monete vaticane. Senza il modulo d'ordine originale, non ci sono grosse possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore un po' di chiarezza...

La Divisionale FdC 2007 è in distribuzione in queste settimane. La moneta commemorativa da due euro dedicata all'ottantesimo compleanno del pontefice verrà emessa in novembre in 100.000 pezzi.

Infine avere un codice cliente, non equivale assolutamente (come già detto più volte) ad avere la possibilità di ricevere le monete vaticane. Senza il modulo d'ordine originale, non ci sono grosse possibilità...

237826[/snapback]

si scusa errore mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi la comunicazione del nuovo servizio di info da parte del vaticano,è riportato anche il seguente indirizzo web: www.vaticanstate.va a cui però non

riesco ad accedere,almeno in questo momento.....anche voi avete lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi la comunicazione del nuovo servizio di info da parte del vaticano,è riportato anche il seguente indirizzo web: www.vaticanstate.va  a cui però non

riesco ad accedere,almeno in questo momento.....anche voi avete lo stesso problema?

237840[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi la comunicazione del nuovo servizio di info da parte del vaticano,è riportato anche il seguente indirizzo web: www.vaticanstate.va  a cui però non

237840[/snapback]

si

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io questa mattina ho ricevuto la lettera con il mio codice Pin.

Non vedo l' ora che entri in funzione questo servizio.

Ciao

dario77

238080[/snapback]

Ciao si sa quando entrerà in funzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io questa mattina ho ricevuto la lettera con il mio codice Pin.

Non vedo l' ora che entri in funzione questo servizio.

Ciao

dario77

238080[/snapback]

Ciao si sa quando entrerà in funzione???

238240[/snapback]

E' scritto che entrera' in funzione il 25 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia raccomandata è partita proprio oggi da Milano...nn capisco che ci faccia a Milano però l'importate è che arrivi

236294[/snapback]

Le raccomandate del Vaticano seguono purtroppo l'iter di tutte le altre raccomandate estere. Vengono inoltrate al CMP di Milano e poi smistate per le varie destinazioni.

Anche se sei di Roma la raccomandata viene inviata al CMP di Milano che poi la rispedisce al CMP di Roma (strano ma vero!!!!)

Ciao

236564[/snapback]

Come fate a conoscere il numero della raccomandata con la quale il Vaticano vi invia le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia raccomandata è partita proprio oggi da Milano...nn capisco che ci faccia a Milano però l'importate è che arrivi

236294[/snapback]

Le raccomandate del Vaticano seguono purtroppo l'iter di tutte le altre raccomandate estere. Vengono inoltrate al CMP di Milano e poi smistate per le varie destinazioni.

Anche se sei di Roma la raccomandata viene inviata al CMP di Milano che poi la rispedisce al CMP di Roma (strano ma vero!!!!)

Ciao

236564[/snapback]

Come fate a conoscere il numero della raccomandata con la quale il Vaticano vi invia le monete?

238445[/snapback]

Semplice.... richiendo il numero di spedizione al Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti

236294[/snapback]

Ciao

236564[/snapback]

238445[/snapback]

Semplice.... richiendo il numero di spedizione al Vaticano

238448[/snapback]

Quindi se chiamo e chiedo a che punto è il mio ordine mi danno anche il numero di spedizione?

Ovviamente solo se è gia stata spedita oppure lo assegnano anche prima della spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi confermate che l'indirizzo a cui inviare la raccomandata è :

UFN Governatorato Città del Vaticano 

Occorre anche il caap ?

238451[/snapback]

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.