Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Questa mattina ho ricevuto l'avviso di ricevimento, raccomandata inviata il 14/04/2007 ricevuta UFN il 18/04/2007.

Adesso non resta che aspettare l' incasso dell' assegno.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Oggi mio padre ha ritirato c/o l 'UFN la mie Divisionali Fdc e Proof.

Non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per vederle.

Link al commento
Condividi su altri siti

"spiacenti, ma non avendo Lei precedenti acquisti non possiamo farLe

un'assegnazione della moneta 2007. Le richieste sono tantissime e la

tiratura della divisionale e limittatissima. attendere ancora, per non

perdere la priorità in una possibile assegnazione futura"

questo e' cio' che mi hanno appena risposto alla mia richiesta di come mai la loro promessa di ricevere il modulo entro il mese di aprile non si fosse avverata!

non ho parole.... sono dei "bastard inside" :angry:

non so se rispondegli male... se lo meriterebbero ...ma peggiorerei solo la situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

"spiacenti, ma non avendo Lei  precedenti acquisti non possiamo farLe

questo e' cio' che mi hanno appena risposto alla mia richiesta di come mai la loro promessa di ricevere il modulo entro il mese di aprile non si fosse avverata!

non ho parole.... sono dei "bastard inside"  :angry:

non so se rispondegli male... se lo meriterebbero ...ma peggiorerei solo la situazione!

224836[/snapback]

So che è avvilente, ma come dici tu non servirebbe a nulla rispondergli male.

Tieni duro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi una risposta dall'UFN riguardante il codice di 6 cifre che appare a lato del nome, quando torna indietro l'assegno.

Ma scusa ti hanno rimandato indietro l'assegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

"spiacenti, ma non avendo Lei  precedenti acquisti non possiamo farLe

non ho parole.... sono dei "bastard inside"  :angry:

224836[/snapback]

Sono io l'unico cui quest'attegiamento superbo irrita, facendo scemare un po' l'interesse (si badi: son sincero, non faccio la volpe con l'uva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove stia la superbia. Ci sono un tot di serie, e un tot + n di richiedenti. La strategia dell'Ufficio è quella di accontentare prima gli iscritti da anni alle loro liste. Nel caso dovessero avanzare serie provvederanno ad accontentare i primi ad essere in lista di attesa.

Cosa dovrebbero fare? Non assegnarla a chi acquista serie vaticane da 30 anni per accontentare i nuovi abbonati?

Siamo realisti, anche quando entrare nelle liste di San Marino pareva impossibile (ci ho messo oltre due anni, pur essendo stato vecchio abbonato negli anni ottanta) ci si lamentava del trattamento ricevuto, considerandola un'ingiustizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove stia la superbia. Ci sono un tot di serie, e un tot + n di richiedenti. La strategia dell'Ufficio è quella di accontentare prima gli iscritti da anni alle loro liste. Nel caso dovessero avanzare serie provvederanno ad accontentare i primi ad essere in lista di attesa.

Cosa dovrebbero fare? Non assegnarla a chi acquista serie vaticane da 30 anni per accontentare i nuovi abbonati?

Siamo realisti, anche quando entrare nelle liste di San Marino pareva impossibile (ci ho messo oltre due anni, pur essendo stato vecchio abbonato negli anni ottanta) ci si lamentava del trattamento ricevuto, considerandola un'ingiustizia...

224950[/snapback]

Boh, l'atteggiamento irritato al telefono ed un paio di risposte sibilline via mail mi han lasciato un po' "così"... Magari è solo una mia impressione!

Comunque, RSM ora accetta tutti, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non e' superbia e' stupidita' (almeno per quanto mi riguarda):

ho un codice cliente da 1 anno e 3 mesi ...cosa me lo hanno dato a fare?

potrebbero fare una lista di attesa delle persone che hanno fatto richiesta e quando effettivamente ci fosse posto per l'assegnazione gli viene dato il vero codice cliente (se hanno bisogni di uno che se ne occupa possiamo mandare Valerio ;) )

poi, perhe' due mesi fa mi hanno detto:

"verso il mese di aprile riceverà i nostri moduli di numimatica.servirsi di

quel originale.cordiali saluti"

quando sapevano che non avrebbero potuto assegnarmi la div.?

perche' altre persone che hanno fatto richiesta dopo di me hanno ricevuto i moduli?

perche' gli sono rimaste delle divisionali 2006 sul groppone e poi le hanno assegnate non si sa come a qualcuno in modo noto solo a loro?

(nella stessa mail di due mesi fa gli avevo chiesto anche se avessero delle div o 2 euro comm 2006)

secondo me sono peggio degli sloveni quanto ad organizzazione!!!

"spiacenti, ma non avendo Lei precedenti acquisti non possiamo farLe

un'assegnazione della moneta 2007"

che fanno mi prendono anche per il culo? quasi quasi gli chiedo se per loro e' nato prima l'uovo o la gallina!

spero che qualcuno dell'UFN legga questo forum per capire quante volte si parla male di loro!

scusate lo sfogo ma li sopporto piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi una risposta dall'UFN riguardante il codice di 6 cifre che appare a lato del nome, quando torna indietro l'assegno.

224893[/snapback]

Mi hanno rispedito indietro un assegno, se non ricordo male di settembre.

Accanto al nome c'è un numero di codice.

Ho rispedito un'altro assegno un mesetto fà quando è uscito la busta filatelico numismatica segnalando con una lettera il mio codice cliente.

Cosa vuoi che ti dica......provare provare provare fino a che non si rompono di inviarmi indietro assegni, ci rimetto 3,20 ogni volta ma il gioco vale la candela.

Ragazzi bisogna tentare e far capire che noi siamo più bastard inside di loro.

B) B) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamento quanto scritto sopra, a me è capitata la tessa cosa con la busta filatelica, mi hanno detto che ne avevo diritto e però c'era la clausola neo-iscritto alle liste....e che quindi se ne passava l'anjno prossimo!!!

Vi sembra giusto?...se non si inizia mai a ricevere un che dal vaticano, mai avremo precedenza....poi nemmemno io risco a capire questi movimenti tra non abbonati che ricevono la divisionale rispetto ad altri.

Io ho fatto richiesta di iscrizione dal 2005, ma ad oggi mi è stato concesso solo la filatelia, e si fa per dire...se leggete quanto scritto sopra!!!

E' davvero una cosa scandalosa!!!

Ormai il Vaticano si occupa di tutt'altro....!...forse politica? :angry:

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono quasi 2 anni che sono iscritto al vaticano, per essere un sedicenne le ho rotto vermante le p****, infatti a marzo mi sono arrivati moduli per la commemorativa...a qualche nuovo iscritto e' arrivato il modulo per la serie fdc 2007???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto il modulo per la busta(ovviamente nulla da fare per la divisionale),che ho rispedito con assegno allegato.Alla richiesta se la busta mi è stata assegnata mi hanno risposto:

"abbiamo inserito la busta filatelico-numismatico.Per la divisionale dobbiamo aspettare il prossimo anno"

Solita risposta enigmatica.Secondo voi significa che la riceverò.E quando si comincerà a riceverla?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno rispedito indietro un assegno, se non ricordo male di settembre.

Accanto al nome c'è un numero di codice.

Ho rispedito un'altro assegno un mesetto fà quando è uscito la busta filatelico numismatica segnalando con una lettera il mio codice cliente.

Cosa vuoi che ti dica......provare provare provare fino a che non si rompono di inviarmi indietro assegni, ci rimetto 3,20 ogni volta ma il gioco vale la candela.

Ragazzi bisogna tentare e far capire che noi siamo più bastard inside di loro.

Ieri mi è stato addebitato un assegno di 45 euro che avevo inviato al vaticano per la busta filatelico senza possedere il modulo.

:) Bene bene bene bene bene :)

Un'altro tassello inserito per l'avvicinamento alla divisionale.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre mi devo rivolgere al mercato alternativo x la monetazione vaticana , pagando qualcosa in piu' rispetto all' acquisto diretto

post-116-1178354916_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pier per queste bellissime scansioni. chissà se la vedrò dal vivo. Sigh!

ragazzi, una domanda: ma è normale che la ricevuta di ritorno non mi sia arrivata, considerando che la raccomandata è stata spedita a metà aprile?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pier per queste bellissime scansioni. chissà se la vedrò dal vivo. Sigh!

ragazzi, una domanda: ma è normale che la ricevuta di ritorno non mi sia arrivata, considerando che la raccomandata è stata spedita a metà aprile?

225585[/snapback]

Per me sì, solitamente dal vaticano ci mette circa 15/20 giorni, se consideri che ci sono state le festività di mezzo....accumuli nei vari uffici postali a mio avviso entro 10 giorni arriva. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

225585[/snapback]

A me è arrivata giovedì, e avevo spedito la raccomandata a inizio aprile... le ricevute di ritorno sono mooooooooolto lente, a volte ci vuole anche un mese per vedersele tornare, e cmq mai meno di 15-20 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

225585[/snapback]

A me è arrivata giovedì, e avevo spedito la raccomandata a inizio aprile... le ricevute di ritorno sono mooooooooolto lente, a volte ci vuole anche un mese per vedersele tornare, e cmq mai meno di 15-20 giorni.

225589[/snapback]

a me prima arrivò la divisionale 2006 e poi la ricevuta di ritorno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, come ho gia' piu' volte scritto hanno dato un codice cliente, mi hanno spedito i moduli due volte per le buste filateliche e filateliconumismatiche, che non ho acquistato in quanto non mi interessano, poi quando ho chiesto lumi per le divisionali mi hanno detto che FORSE ricevero' il modulo ma ormai non ci spero piu'. Anche se devo dire che propio ieri c'era una polemica sul giornale, per quanto riguarda le poste della mia citta' con quintali di lettere inevase....che il mio modulo sia li?.....

Ciao a tutti

Adrianoprimo

Modificato da adrianoprimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.