Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Scusate ma avete almeno sottoscritto l'abbonamento filatelico? Quest'anno ce ne è pure uno da 15 Euro o meno mi pare......Non ne ho la certezza. Quel che mi ricordo con esattezza è che scade il 30 Aprile e quindi vi conviene sbrigarvi. Non lo posso dire con certezza, ma escludo che vi mandino il modulo per la divisionale se non avete sottoscritto neanche l'abbonamento filatelico........

Poi credo che una volta sottoscritto l'abbonamento filatelico vi mandino col tempo anche i moduli per la divisionale, ma senza credo che sia un po' difficile.

A ogni modo....Ottimisti sempre ottimisti eh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ho cominciato lo scorso anno con mail settimanali....rispondevano come a voi,

verso la fine dell'estate mi danno finalmente un codice cliente, mi arrivano i moduli per le buste filateliche e numismatico filateliche che non ho acquistato in quanto anch'io come voi punto alla divisionale e alla commemorativa, ma allo stato attuale ancora nessun modulo per quest'ultime eppure il codice cliente me l'avevano mandato....non so cosa pensare.

Ciao

220712[/snapback]

Quindi tu dici che nonostante le loro risposte prestampate mi hanno comunque messo in lista??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io sono stato iscritto alle liste di filatelia, quindi mi dovevano inviare del materiale, tipo la possibilità della compera della busta filatelica numismatica, ho un codice cliente datato 28 marzo, ho chiamato al numero che ben sapete del Vaticano e mi hanno detto che essendo iscritto da pochi giorni alla filatelia, non mi potevano inviare il modulo per la busta filatelica numismatica, cosa che faranno il prossimo anno, per adesso riceverò solo le emissioni di filatelia....in tanti mi dicono che è già un passo avanti....io non credo che sia una gran vittoria!!!

Anche io preferisco il 2 euro commemorativo che era presente nella busta di quest'anno....cosa che invece non potrò acquistarla!!! :angry:

Sottoscrivere alla filatelia cosa si intende????

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io sono stato iscritto alle liste di filatelia, quindi mi dovevano inviare del materiale, tipo la possibilità della compera della busta filatelica numismatica, ho un codice cliente datato 28 marzo, ho chiamato al numero che ben sapete del Vaticano e mi hanno detto che essendo iscritto da pochi giorni alla filatelia, non mi potevano inviare il modulo per la busta filatelica numismatica, cosa che faranno il prossimo anno, per adesso riceverò solo le emissioni di filatelia....in tanti mi dicono che è già un passo avanti....io non credo che sia una gran vittoria!!!

Anche io preferisco il 2 euro commemorativo che era presente nella busta di quest'anno....cosa che invece non potrò acquistarla!!!  :angry:

Sottoscrivere alla filatelia cosa si intende????

220804[/snapback]

Bisogna cioè fare l'abbonamento al servizio filatelico. Per la busta filatelico numismatica potresti provare a mandare un modulo d'ordine della busta filatelico-numismatica in bianco mettendoci il tuo nome e il tuo codice insieme a un assegnao. Non è detto che funzioni però. Di più non so che fare, forse gli altri con più esperienza di me ti potranno aiutare di più.

Ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se non mandate gli assegni non vi daranno mai i prodotti. Danno la priorità a chi ha pagato, io tante volte ho mandato il fax per l'iscrizione e mi mandavano solo news filateliche. non appena ho mandato l'assegno mi hanno iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se non mandate gli assegni non vi daranno mai i prodotti. Danno la priorità a chi ha pagato, io tante volte ho mandato il fax per l'iscrizione e mi mandavano solo news filateliche. non appena ho mandato l'assegno mi hanno iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici di madare l'assegno??? :huh:

Allora lunedì mi fai andare in banca....ma se poi torna in dietro che ne faccio????

Inoltre haid etto che bisogna fare l'abbonamento....e come si farebbe? :ph34r:

Grazie in anticipo per le risposte.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dei soltanto inviare tramite raccomandata un nomalissimo assegno bancario. Difficilmente lo mandano indietro. Potrai controllarlo tramite l'estratto conto. Se non ti assegnano i prodotti non lo riscuotono.

Danno la priorità agli assegni perchè sono più scomodi da restituire ai mittenti, rispetto ai vaglia o addebito sulla carta di credito.

Quale abbonamento????

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi, ha mai mandato un assegno postale invece che bancario???  :unsure:

220963[/snapback]

si io, quello del bancoposta. è sempre una banca.

Si ricevuta di ritorno. Si 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Difficilmente lo mandano indietro. ...

220920[/snapback]

Io ho ricevuto indietro l'assegno ....!!!!!

221029[/snapback]

Anche io lo ricevetti indietro all'epoca della Sede Vacante.

Dipende da quando lo si manda comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

220920[/snapback]

221029[/snapback]

221032[/snapback]

Concordo è sempre una questione di tempi...............bisogna spedirlo in concomitanza di una emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

220920[/snapback]

221029[/snapback]

221032[/snapback]

Concordo è sempre una questione di tempi...............bisogna spedirlo in concomitanza di una emissione.

221076[/snapback]

La mia esperienza dice che non bisogna mandarlo quando c'è l'emissione della commemorativa, ma quando c'è l'emissione della divisionale.

Io ho mandato 3 assegni nel periodo della commemorativa, distanziati uno dall'altro di una ventina di giorni, risultato tutti rientrati alla base :angry:

ATTENZIONE, anche se gli assegni tornano indietro, nella busta a fianco al nome sono indicati 6 numeri, sono un numero di codice che inseriscono in archivio e credo che da quelli l'anno dopo partino per l'assegnazione in caso di rinunce o rimanenze.

Quindi.......... copriamoli di assegni

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina della sera:

Se io mando l'assegno per la busta filatelica e insieme aggiungo 30 euro per la divisionare quindi 30 piu' prezzo di francobolli......secondo voi avendo gia' un codice cliente ma non avendo mai ricevuto il modulo sia per la divisionale che per la commemorativa, Quante probabilita' avro' che mi mandino la divisionale?

Accettasi percentuali e scommesse al limite se perdo le pago con i francobolli del,Vaticano :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda...io pure ho fatto la stessa cosa....ho messo il mio cidice cliente della filatelia ed ho richiesto la divisionale...vediamo cosa succede...a tanti è andata bene, lo spero anche per me!!!...e per te ! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assegno rimane il metodo più probabile per cercare di entrare nelle liste vaticane. Certo che se, come in questo momento, di posti liberi non ce ne sono, i tentativi vanno fatti solo in prospettiva futura. Perchè l'assegno? Come ha giustamente sottolineato skaterghost, un assegno non può essere spedito indietro senza lasciare traccia. Gli impiegati dell'UFN sono costretti a codificare il nome di chi ha mandato l'assegno da restituire (in modo da lasciare une traccia dell'avvenuta restituzione). In caso di riapertura delle liste queste persone, che in questo momento vivono in una sorta di "limbo", possono essere promosse con un codice cliente ufficiale. tutto questo non può succedere con nessun'altro metodo, sia esso vaglia o quant'altro, perchè un vaglia basta respingerlo, senza alcuna pratica burocratica.

Il problema però è un altro: negli ultimi due anni le liste sono state irrobustite con centinaia di nuovi utenti, praticamente tutti entrati (e lo dico con legittimo orgoglio) grazie alle dritte di questo forum. In seguito parecchi altri utenti si sono visti assegnare un codice utente, senza però ricevere nell'immediato le monete. Dalle segnalazioni che abbiamo visto sul forum però, parecchi di loro sono andati a riempire i buchi che si sono creati nelle liste in corrispondenza delle ultime due emissioni. In pratica, da clienti "senza portafoglio" sono stati promossi a clienti ufficiali. Tutti coloro che ad oggi non hanno un codice cliente, possono scordarsi di entrare nelle liste per questa divisionale. Perchè gli eventuali buchi saranno coperti con i nominativi che già sono in lista di attesa. L'invio dell'assegno va visto in prospettiva futura: l'importante in questo momento è entrare nelle liste di attesa per le emissioni future, così da potr poi sfruttare gli spazi che si apriranno per le prox emissioni.

In quanto a tutte le supposizioni sulla presunta importanza di avere abbonamenti filatelici, amicizie con parroci, o quant'altro, beh.... la mia idea è che non contino un fico secco. L'UFN, che nei primi anni di Euro aveva una organizzazione decisamente sballata, negli ultimi due anni ha fatto vedere di aver instaurato una certa coerenza nelle sue scelte. Ed aldilà di certe strategie di marketing quali abbinare francobolli a monete, tutte le altre scelte hanno avuto una loro logica, segno che quello che succedeva in passato (clientelismi e quant'altro) non dico che sia sparito, ma certamente è stato di molto limitato. E in quanto all'abbonamento filatelico, beh, credo di avere ormai una certa memoria storica sulle scelte operate dall'UFN: e non ricordo di aver mai letto di un utente che sia entrato nelle liste numismatiche grazie all'acquisto di francobolli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Per coloro che non sono ancora iscritti alle liste del Vaticano, consiglio vivamente di aprire il link qui sotto e leggere la mia esperienza:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...24entry169424

Quest'anno ho ricevuto, per la prima volta, il modello per ordinare la divisionale (questo è avvenuto dieci giorni fa). Ho spedito tutto e........aspetto!

Non avevo, comunque, acquistato ne francobolli ne tantomento la busta filatelico-numismatica 2007.

Buona serata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

l'esperienza di Mr.Pluto è stata condivisa da molti altri nel forum che, via via,nel corso del tempo,cioè nell'arco di oltre due anni a questa parte,sono riusciti ad iscriversi dopo più di un tentativo andato a vuoto.Lo so che è molto frustrante vedersi recapitare risposte negative,però, l'unico modo è questo,comunque,le monete non vengono assegnate a caso,ma, a quanto pare, hanno varie graduatorie interne,chiamiamole così,che di volta in volta,sia per rinunce o altri motivi,vanno a colmare i posti lasciati vuoti.Penso che prima o poi tutti verranno accontentati,come è successo per tutti coloro che sono passati su questo forum,occorre solo armarsi di santa,è il caso di scriverlo,pazienza.Gli effetti positivi si sono fatti sentire,l'ondata speculativa dei primi anni,dettata anche dall'euforia della nuova moneta,si è ridotta notevolmente,anche se gli speculatori sono sempre in agguato.E' charo che le quotazioni attuali non rispecchiano il valore reale delle monete,ma solo la legge della domanda-offerta.Tutto queste difficoltà di iscriversi all'UFN non si sarebbero mai verificate se non fosse stato introdotto l'euro,tutto sarebbe continuato tranquillamente ed anche i prezzi delle altre monetazioni non avrebbero subito gli aumenti attuali,ma, ormai, questa storia la sappiamo bene,purtroppo.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il tuo luuuuuuuungo articolo di giornale, in pratica sarei io la persona che ha mandato il pagamento essendo iscritto alle sole liste filateliche con regolare codice cliente....il pagamento non era intenzionato alla compera dei francobolli, se li volevo aspettavo i moduli....ho mandato il mio pagamento con la sola speranza che guardando un codice cliente mi potrebbero lo stesso inviare la divisionale, tutto qui, ho letto di persone che pur non avendo nessun codice gliè l'hanno ugualmente assegnata, e visto che io almeno un codice cliente lo posseggo, ho tentato, se va male , ho perso poco più di 3 euro. ;) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore mess per Paolino....poi vi/ti farò sapere se il mio pagamento andrà in dietro oppure no, io l'ho fatto tramite vaglia, quindi lo saprò ancor prima di chi ha fatto l'assegno!

A presto e buona fortuna a tutti!!!!!! :P

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.