Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano FDC 2007

Risposte migliori

Ciao a tutti, io ho ricevuto il modulo per la divisinale 2007 venerdì 13. Oggi ho spedito via fax e domani spedirò per raccomandata.

Per chi riceve più moduli, io ne ricevo due, uno a nome mio e uno a nome di mio fratello, li inviate per posta in un'unica busta o spedite più buste? Oggi ho telefonto all'UFN e mi hanno detto che posso fare un'unica spedizione con due moduli.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 782
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

100

• Diabolik73

50

• flegias

41

• cig

32

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti, io ho ricevuto il modulo per la divisinale 2007 venerdì 13. Oggi ho spedito via fax e domani spedirò per raccomandata.

Per chi riceve più moduli, io ne ricevo due, uno a nome mio e uno a nome di mio fratello, li inviate per posta in un'unica busta o spedite più buste? Oggi ho telefonto all'UFN e mi hanno detto che posso fare un'unica spedizione con due moduli.

Grazie anticipatamente.

219671[/snapback]

Io direi di fare come ti hanno detto in UFN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno...tipo Daniele si ricorderà di me per le tanteeeee domande...ebbene l'estensione alla parte numismatica a dire del vaticano è stato NOOOOOOOOOOOOO, io sono iscritto alla sola filatelia e per lo più non mi sono arrivati i moduli per la busta...che sch....!!! :ph34r:

Ma sono solo io così sfigato, o ce ne sono ancora altri???

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che nel depliant ke accompagna il modulo,nella descrizione delle monete si dice che verranno coniate con millesimo

2006?sono quindi le stesse monete dello scorso anno o è l'ennesima

approssimazione nello stampare perfino dei depliant dell'UFN?...notate

ke in tutte le lingue è ripetuto 2006......

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che nel depliant ke accompagna il modulo,nella descrizione delle monete si dice che verranno coniate con millesimo

219866[/snapback]

Si ho notato anch'io l'errore, nella stampa dei deplian dovrebbero fare molta più attenzione, la reputo una grave inesattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

219866[/snapback]

anche il mio riporta lo stesso dato. Sicuramente è un errore di stampa....considera anche il fatto che sul sito del vaticano, nelle pagine relative alle emissioni sotto il pontificato di S.S. Benedetto XVI, c'è scritto XXVII anno di pontificato, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno inviato il modulo per l'abbonamento filatelico, poi quello relativo alla busta filatelico-numismatica (ma non ho comprato nulla) ma dell'ambita serie divisionale nessuna traccia :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivato il modulo come ogni anno.

Secondo voi posso mandare solo il fax o è meglio mandare la raccomandata?

Grazie.

220358[/snapback]

Ciao Spider,

ti consiglio la raccomandata,in passato ho fatto sempre così ed è andata sempre bene.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivato il modulo come ogni anno.

Secondo voi posso mandare solo il fax o è meglio mandare la raccomandata?

Grazie.

220358[/snapback]

Io ho mandato il fax, poi ho chiamato l'UFN che mi ha detto che è richiesto comunque l'originale.

Quindi ho provveduto a mandare l'originale e copia del fax con lettera semplice.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando iniziano a prelevare i 30 euro dalle carte di credito ??? a qualcuno hanno già prelevato???

ciao

220476[/snapback]

Penso sia ancora presto...i moduli sono appena arrivati o devono ancora arrivare.

P.S. OT: Alexio, bellissimo il campionato di C-1 quest'anno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando iniziano a prelevare i 30 euro dalle carte di credito ??? a qualcuno hanno già prelevato???

ciao

220476[/snapback]

Penso sia ancora presto...i moduli sono appena arrivati o devono ancora arrivare.

P.S. OT: Alexio, bellissimo il campionato di C-1 quest'anno. ;)

220496[/snapback]

P.S. OT: è si... speriamo pero' di farcela ad arrivare primi (pisa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di scrivere per lettera e non email. Non sei assolutamente sfigato anzi. Diventare iscritti all'UFN richiede oltre che forturna anche molta molta pazienza e moltissimo, dico moltissimo impegno oltre chei gentilezza all'estremo, anche quando dopo che proviamo a telefonare da due ore ed è sempre occupato, si libera il telefono e risponde qualcuno con accento tedesco che magari risponde un po' freddamente dato che è stato due ore a rispondere a telefonate da ogni parte del mondo. In quei casi è assolutamente necessario mantenere la calma, esordire con un bel "buon giorno" e cercare di parlare lentamente prendendola alla lontana per aver più tempo possibile per spiegare bene quel che si vorrebbe (ad esempio avere la possibilità di poter acquistare la busta filatelico numismatica) anche se essendo solo clienti filatelici non sarebbe previsto. Alla fine sono sicuro che se detto nel modo giusto si otterranno dei risultati positivi.

Poi si può anche provare a farsi aiutare dalle persone giuste (ad esempio si può tentare con il proprio parroco che magari può, sempre se siete in sintonia con lui, mettere una parolina giusta nella lettera che scriverete all'UFN).

Insomma diventare cliente dell'UFN non è affatto facile. Io ne ho dovute passare di cotte e di crude prima di diventarlo e quindi bisogna capire che non ci si deve scoraggiare se si ha qualche difficoltà iniziale. E' una trafila che è toccata a tutti.

Fammi sapere gli sviluppi comunque Antony, che ci tengo che tutti noi de "la moneta" riusciamo a iscriverci all'UFN. :D

Qualcuno...tipo Daniele si ricorderà di me per le tanteeeee domande...ebbene l'estensione alla parte numismatica a dire del vaticano è stato NOOOOOOOOOOOOO, io sono iscritto alla sola filatelia e per lo più non mi sono arrivati i moduli per la busta...che sch....!!! :ph34r:

Ma sono solo io così sfigato, o ce ne sono ancora altri???

Antonio

219858[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che l'aggancio con un parroco ce l'ho....tu pensi che la cosa sia possibile, o meglio abbia maggiore possibilità?

In merito alla signora che parla tedesco e al ragazzo che parla italiano non ho avuto più modo di chiederlo con la massima gentilezza, anzi non credevo che fossi così garbato....mi hanno sempre detto che tutti coloro che vendono, se ne avessere a disposizione di più di oggetti, mica se li tengono loro per fare scorta?...la vendono.....purtoppo diceva che avevano le emissioni limitatissime!!!

Ma dalla prossima emissione, la busta filatelica sarebbe mia....perchè cliente vecchio!!!

....proverò comunque la strada col mio parroco!!!

Comunque grazie di tutto !!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

andreag..ti ho inviato un mess privato...quando puoi leggilo!

Inltre dici di scusarti nell'aver lasciato i numeri del vaticano...ma non dovresti scusarti, sono numeri di uffici e visibili a tutti sul sito del vaticano stesso, quindi puoi stare tranquillo!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non ho letto tutti i post,ma vorrei sapere a proposito se anche a voi l'ufficio vaticano non ha risposto dopo le vostre richieste.

Ho inviato la richiesta di iscrizione circa 6/7 mesi fa e dopo la prima risposta che mi chiedeva di lasciare i miei dati (e la mia successiva )e' stato il buio totale.

Pensavo risultassi automaticamente iscritto (anche se non sono sicuro di non esserlo non avendo avuto risposta e non avendo ricevuto nessun modulo).

Ora,dopo questo lasso di tempo,ho pensato di chiedere info (ho inviato la mail venerdi) ma ad oggi ancora nisba... :angry:

Cosa devo pensare ?

:m249:

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo una marea di volte!!!

è solamente una risposta preconfezionata che spediscono come risposta!!

Perciò mi discpiace dirtelo ma non sei iscritto assolutamente a niente!

In genere le risposte che mandano sono :

- nessuna risposta

- siamo spiacenti di comunicarle che le iscrizioni al servizio numismatico sono momentaneamente chiuse

-per iscriversi al servizio numismatico dell'UFN, la preghiamo di inviarci i sui dati completi di nome, indirizzo, telefono e email.

La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre.

Non appena le verrà assegnato del materiale le invieremo i moduli d'ordine ufficiali con i quali effettuare gli ordini.

Ma visto che è da una vita che ricevo queste risposte alternate, presumo che non vogliano dire assolutamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo una marea di volte!!!

è solamente una risposta preconfezionata che spediscono come risposta!!

Perciò mi discpiace dirtelo ma non sei iscritto assolutamente a niente!

In genere le risposte che mandano sono :

- nessuna risposta

- siamo spiacenti di comunicarle che le iscrizioni al servizio numismatico sono momentaneamente chiuse

-per iscriversi al servizio numismatico dell'UFN, la preghiamo di inviarci i sui dati completi di nome, indirizzo, telefono e email.

La sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa e successivamente le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre.

Non appena le verrà assegnato del materiale le invieremo i moduli d'ordine ufficiali con i quali effettuare gli ordini.

Ma visto che è da una vita che ricevo queste risposte alternate, presumo che non vogliano dire assolutamente nulla

220692[/snapback]

Io come te sono stato inserito nelle liste d'attesa e poi mi hanno assegnato un codice cliente (6 cifre). Quest'anno per la prima volta ho ricevuto dei loro moduli, ma il primo filatelico ed il secondo per la busta filatelico numismatica (che loro considerano come emissione numismatica). Ma dei moduli per la divisionale ad oggi ancora niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io non sono stato inserito in un bel niente!!!

Io ho sempre mandato mail inserendo tutti i miei dati, e sentirmi rispondere "...per iscriversi al servizio numismatico dell'UFN, la preghiamo di inviarci i sui dati completi di nome, indirizzo, telefono e email..." mi sembra una grossa presa per i fondelli!!!

Io presumo che nemmeno leggano le mail e rispondano facendo un copia-incolla delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato lo scorso anno con mail settimanali....rispondevano come a voi,

verso la fine dell'estate mi danno finalmente un codice cliente, mi arrivano i moduli per le buste filateliche e numismatico filateliche che non ho acquistato in quanto anch'io come voi punto alla divisionale e alla commemorativa, ma allo stato attuale ancora nessun modulo per quest'ultime eppure il codice cliente me l'avevano mandato....non so cosa pensare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.