Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Prima e dopo l'evento di Verona si era parlato del cartificato di autenticità/garanzia/lecita provenienza, da richiedere ai venditori per ogni acquisto.

Qualche giorno fa mi è arrivato quello relativo ad uno statere di Corinto preso proprio in quel di Verona:

post-1800-1168449757_thumb.jpg

Si tratta, per la precisione, di un certificato di garanzia, spedito insieme ad una lettera introduttiva. Misura 10x15 cm chiuso e 20x15 aperto, è stampato su un bel cartoncino e presenta un'apertura a libro (la foto è del certificato aperto). L'interno non è stampato, probabilmente è lo spazio per contenere la moneta stessa.

L'ho descritto abbastanza bene perchè lo considero un "oggetto raro", è il mio primo certificato di garanzia... :D

Personalmente non posso che ammirare e lodare il venditore per la sua grande serietà e professionalità.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.