Vai al contenuto
IGNORED

Monete della Serenissima Rep. di Venezia

Risposte migliori

1 ora fa, Desy dice:

Buongiorno,

vorrei vendere questa moneta e vorrei sapere quanto vale, qualcuno mi può aiutare?

Materiale: oro

Peso: 3,5 gr

grazie

IMG-20171217-WA0005.jpg.48aecae41ba2be0b57f1fa9a94986c66.jpgIMG-20171217-WA0004.jpg.cdb9c02415271d29e4968fc82d000cf4.jpg

Visto così sembrerebbe uno zecchino(e il peso sembrerebbe nel tange) sotto quale doge sia stato coniato risulta difficile per la qualità dell’immagine, nè in che condizioni si trovi (al Rovescio sembra ci sia una “piega” che attraversa la moneta da ore quattro ad ore 10)... Riesce a fare delle foto migliori?

O almeno a riportare le legende al contorno del Dritto e del Rovescio per capirne il dogado?

Modificato da Terkel87
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Sembra dalla iconografia "tarda" e dalle poche lettere che mi pare di scorgere uno zecchino a nome di Lodovico Manin, ma foto migliori sono essenziali.

saluti

luciano

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao!

Nessuna nuova.  :unknw: Temo che Desy sia ancora in vacanza ....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Nessuna nuova.  :unknw: Temo che Desy sia ancora in vacanza ....

saluti

luciano

e bhe voi le dite chi è mentre lei chiedeva quanto vale per venderla .... o forse si è offesa con me che le ho chiesto foto migliori???

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, karnescim dice:

quanto vale per venderla

Per venderla dobbiamo sapere di chi è e come è messa, Chi è lo abbiamo visto , come sia conservata lo vedremo solo dopo le foto migliori che le hai chiesto. Per ora direi che vale l'oro contenuto cioè circa 120 eurini.

Forse è andata a sciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per le risposte, no purtroppo non sono a sciare!! E no non mi sono offesa ci mancherebbe! Solo che non ho le monete a casa, le foto le avevo fatte qualche mese fa quindi appena le recupero faccio foto migliori!! ? 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.