Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, ho preso questa moneta all asta, penso a buon prezzo. Non colleziono fdc, soprattutto quando sono rare. ? Non posso permettermelo. Mi sapreste indicare, secondo voi, lo stato di conservazione e il suo valore in queste condizioni? Grazie ?

IMG_20190104_193027.jpg

IMG_20190104_193109.jpg

Staff
Inviato

ciao, 

dalla foto direi che siamo sul bb, magari in mano apprezzando meglio il metallo potrebbe anche essere un bb+ o bb/spl al massimo.

Micro contatti al bordo del dritto, di cui uno più pronunciato ma non deturpante al rovescio ad ore 10.

Leggeri punti di ossidazione,monetina comunque gradevole.

Se l'hai presa entro i 40/50€ è ben presa, altrimenti conservazioni similari si aggirano grossomodo dai 70 ai 90/100€ massimo 

Awards

Inviato

Benvenuto. La moneta è in brutte condizioni, io starei sul B. Quello che mi preoccupa è la mancanza di materiale sul collo del re. Non vorrei fosse un inizio di cancro.

Inviato
5 minuti fa, ilnumismatico dice:

ciao, 

dalla foto direi che siamo sul bb, magari in mano apprezzando meglio il metallo potrebbe anche essere un bb+ o bb/spl al massimo.

Micro contatti al bordo del dritto, di cui uno più pronunciato ma non deturpante al rovescio ad ore 10.

Leggeri punti di ossidazione,monetina comunque gradevole.

Se l'hai presa entro i 40/50€ è ben presa, altrimenti conservazioni similari si aggirano grossomodo dai 70 ai 90/100€ massimo 

Grazie per il parere. L'ho preso intorno a quella cifra, si ? magari quando l avrò, farò altre foto

Inviato

Anche per me è attorno al MB BB, e anche il prezzo più idoneo è attorno ai 50 euro...  Ciao...

Inviato
6 minuti fa, prtgzn dice:

Benvenuto. La moneta è in brutte condizioni, io starei sul B. Quello che mi preoccupa è la mancanza di materiale sul collo del re. Non vorrei fosse un inizio di cancro.

? Spero di no. Un B  con cancro sarebbe terribile. Grazie per il parere. Come dicevo, quando arriverà, farò foto migliori, sperando in un giudizio più preciso. ??

Inviato

Grazie Sim 75 ??

Inviato

Looks like a decent coin to me. Apart from the few marks here and there, the shine is good and design clarity is impressive...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

il sott scritto non l' avrebbe acquistata, vista la bassissima conservazione e la moneta malata

Modificato da cembruno5500
  • Triste 1
Awards

Inviato

Grazie a tutti per i pareri. 

Inviato

Un consiglio: prima di acquistare verifica che non abbiano colpi al bordo, che non siano completamente liscie e.....che non abbiano il cancro del metallo. Devi separarle dalle altre ed è compromessa

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 5/1/2019 alle 11:36, cembruno5500 dice:

il sott scritto non l' avrebbe acquistata, vista la bassissima conservazione e la moneta malata

E se la trovavi dentro un vecchio rudere?

Caspita..una moneta che ha vissuto...

Inviato

non si patla di monete antiche si stà parlando di monetazione decimale di V.E.III.

No non l' avrei presa.

Awards

Inviato
1 ora fa, elledi dice:

E se la trovavi dentro un vecchio rudere?

Caspita..una moneta che ha vissuto...

Trovarla è una cosa che ha  il suo fascino, comprarla è altra cosa. Comunque il nostro amico giustamente acquista quello che le sue finanze gli permettono ed è sensato agire così,  ma visto che ha chiesto un parere...... anch'io non l'avrei presa.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, cembruno5500 dice:

Un consiglio: prima di acquistare verifica che non abbiano colpi al bordo, che non siano completamente liscie e.....che non abbiano il cancro del metallo. Devi separarle dalle altre ed è compromessa

Grazie cembruno5500 per il consiglio, purtroppo non le ho potute visionare in maniera precisa. Le ho prese attraverso un asta al prezzo che é arrivato a circa la metà di un MB, e che è quello che le finanze mi permettevano di fare per monete R2. Capisco quando dici che non l'avresti presa, ma li che c ero ho fatto la mia offerta e ho voluto rischiare ? se quando l avrò in mano, come dici risultasse malata, anche solo in maniera lieve ancora, cosa consigliereste per bloccare il processo?! Grazie sempre a tutti ?? 

Staff
Inviato

e poi scrivono a me che sono di gusti difficili... 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
16 ore fa, ilnumismatico dice:

e poi scrivono a me che sono di gusti difficili... 

io sicuramente sì, Fabri ?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.