Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutto il forum. Un conoscente mi ha proposto quest’anno moneta che penso sia di Anastasio (ma quale tipologia?). Secondo voi quanto dovrei offrire o quanto vale? Mi deve mandare i dati ponderarli della moneta e quando li ho ve li mando. Grazie a tutti 

8397CF99-50A2-4738-AE9E-EFA5025FEF6F.jpeg

DC8A834F-4AC8-461D-B5EA-B94B98A173BA.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

è una frazione argentea di Teodorico emessa a nome di Anastasio

sui prezzi sono una vera schiappa… ma è mancante di una porzione a ore 4 e schiacciata a ore 8....

non saprei… aspettiamo qualche esperto di prezzi.. per me è comunque piacevole

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Perfetto aspettavo una tua risposta. Grazie. Potrebbe essere un quarto di siliqua?

Mi ha risposto che approssimativamente è 1 cm  e non arriva ad 1gr (non ha strumenti accurati)

Modificato da Ser. Broccolo

Inviato (modificato)

si il peso sarà intorno a 0,65 o 0,70 circa…. immagino...

le chiamo frazioni argentee perché la siliqua non è una moneta, ma una misura di peso dell'oro, e definizioni come 1/4, 1/8, 1/16 etc dal mio punto di vista sono assurde...comunque… è quella ;)

Modificato da Poemenius

Inviato

Ok grazie. Io come monetazione mi fermo ad Augusto non è che ne capisco molto. Su alcune case d’asta viene indicata come molto rara. È vero. Poi sempre se qualcuno si esprime su un valore sarei grato. 

Inviato

Non sono un esperto di questa monetazione @Ser. Broccolo, credo comunque  che il valore commerciale di questo nummo sia strettamente collegato al suo grado di rarità, che io però non conosco.

Inviato

Pensavo di offrirgli al massimo 60€ però ho paura di fare un offerta troppo bassa. Anche se non è la mia monetazione mi piace come moneta. 

Inviato

è il suo prezzo 

cerca di non andare a piu di 100,00 euro 

è abbastanza comune nella serie ostrogota 

giamba 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, giamba54 dice:

è il suo prezzo 

cerca di non andare a piu di 100,00 euro 

è abbastanza comune nella serie ostrogota 

giamba 

Perfetto, grazie mille!! Alcune aste scrivevano R o RR, allora penso che scendo un po' come offerta ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.