Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:huh: Salve a tutti, vorrei ritornare ad acquistare monete (in particolar modo scudi e lire argento regno).

Ho continuato a seguire il forum per fare esperienza sulle monete false e/o riconi, ma ho ancora grossissime lacune.

Precisamente la mia attenzione è rivolta anche alle seguenti monete messe in vendita da inserzionisti Power Seller:

280068678437 (dubbi)

330072165672

330071738752.

Sarei molto grato se potessi avere un parere sulla genuinità delle monete.

Un grazie a tutti.

Inviato

Sulle monete del Regno non so dirti perchè non è il mio campo.

Comunque, in generale, ti consiglio di trovare un paio di venditori onesti ed affidabili e di comprare solo da loro.

Io faccio così.

:)

Inviato

Quelle di Umberto I mi paiono plausibili (non sono esperto in moderne) magari la prima un po' lucidata, ma mi sembrano tutte essere circolate, che se non è una garanzia è già qualcosa che ci dice che sono d'epoca. Il Carlo Alberto..beh! ma che ci fa fuori e dentro la busta?? :o

Questo non è carino..però vedo che il venditore offre delle monete tutte di riguardo...magari è un perito lui stesso. Puoi chiedergli gentilmente spiegazioni sul fatto che la moneta appaia dentro e fuori dalla busta coi sigilli.

Ciao! Marco

Inviato
Il Carlo Alberto..beh! ma che ci fa fuori e dentro la busta?? :o

Questo non è carino..però vedo che il venditore offre delle monete tutte di riguardo...magari è un perito lui stesso. Puoi chiedergli gentilmente spiegazioni sul fatto che la moneta appaia dentro e fuori dalla busta coi sigilli.

188439[/snapback]

E' il perito del Tribunale di Pescara ;) ;)

Inviato

Rispondo a puffettu dicendo che il cod.280068678437 è lucidato all'inverosimile,la moneta è autentica,ma è stata pulita ed è stata pulita male,quindi lascia perdere.

Per il cod.330072165672 la moneta ha una patina di invecchiamento che non mi convince e poi ti faccio notare che ha mancanze di metallo ad ore 9 nella prima foto,comunque è autentica.Il suo valore di mercato si aggira intorno a €uro 20/25,e ti interessa ,non pagarla di più.Infine per il cod.330071738752,la moneta è autentica ,ma in questo stato di conservazione se ne trovano tante a Euro 50.

Inviato

E' il perito del Tribunale di Pescara ;) ;)

188448[/snapback]

ah ecco...:)

Inviato

Grazie per l'attenzione.

Per le mie molto modeste conoscenze avevo valutato sicuramente due monete come non originali:

330072165672 lo scudo di Carlo Alberto in quanto quasi mancante dell'Annunziata;

280068678437 Umberto I per il bordo piccolo e l'inverosimile colore.

330071738752 scudo di Umberto I, il dubbio era sulla poca evidenza del nome dell'autore (Speranza) e per il bordo poco evidente.

Lo stato di conservazione di quest'ultima può essere considerato un BB-?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.