Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

C'è da dire che a leggere diverse pagine nella sezione "Questioni legali" del forum (pur se moderate a dovere) si rischia di cadere in qualche paranoia  ? ; è già successo.

ArditiRoma, hai domandato una cosa scontata (ma lo supponevi già), ma domandare è sempre lecito. 

Consideriamo pure che non si domanda all'oste come si mangia nel suo ristorante (anche se Moruzzi è un Marchesi -questo non lo mettevi in dubbio), ma ai suoi clienti...

Marco, a rileggerti presto e benvenuto tra noi! ?  

Modificato da vickydog

Inviato
17 ore fa, Arditiroma dice:

Come moneta vi sembra tutto in ordine? Io ho dato per scontato che lo fosse conoscendo la professionalità e la serietà di chi è. l' "intermediario"

Ciao e benvenuto sul forum @Arditiroma, la moneta a subito delle lavorazioni... "spesso i venditori non raccontano TUTTI gli interventi subiti sulle monete, per non far spaventare possibili clienti..." mi aspettavo dal signor Moruzzi  verso un suo possibile cliente, che raccontasse l'importanza storica di questa moneta..." sicuramente più interessante. 

Inviato
1 ora fa, simo88 dice:

Ciao e benvenuto sul forum @Arditiroma, la moneta a subito delle lavorazioni... "spesso i venditori non raccontano TUTTI gli interventi subiti sulle monete, per non far spaventare possibili clienti..." mi aspettavo dal signor Moruzzi  verso un suo possibile cliente, che raccontasse l'importanza storica di questa moneta..." sicuramente più interessante. 

Grazie per l' intervento, puoi spiegarmi che tipo di "lavorazione" ha subito la moneta, in modo che possa imparare?

Grazie ancora

Marco

Inviato
2 ore fa, simo88 dice:

la moneta a subito delle lavorazioni...

??

Inviato
4 ore fa, simo88 dice:

Resto perplesso per questa affermazione, questo sesterzio ha una patina tevere autentica, inconfondibile e riconoscibile per la superficie a buccia d'arancia, non riproducibile con interventi o acidature di nessun tipo.

Cosa gli fa credere che questa moneta abbia subito lavorazioni, oltretutto come sostiene lei non menzionate per paura dei "venditori" di spaventare i clienti? 

6143.jpg

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

La moneta non ha subito alcun intervento di restauro, la patina Tevere è immutabile. La ditta Moruzzi opera da decenni nel settore , grandissima esperienza e competenza che non necessitano di ulteriori puntualizzazioni. Inviterei chi ha avanzato dubbi sulla professionalità di Moruzzi, a fare un passo indietro e magari scusarsi, certe affermazioni , fatte pubblicamente a mezzo internet, potrebbe equivalere ad un danno di immagine per la medesima ditta

Modificato da SERGETAI

Inviato

DE GREGE EPICURI

Beh, su questo personalmente non sono molto d'accordo. Ho espresso il mio parere, e lo confermo. Però, credo che dobbiamo lasciare a tutti la libertà di esprimere la propria opinione, ovviamente controbattendola se non la condividiamo. Certo, possono esserci a volte degli eccessi nella modalità, ma non mi sembra questo il caso. Pretendere delle scuse e delle "pubbliche ammende" rischia di ingessare il dibattito e di introdurre degli elementi "commerciali" eccessivi: tutte le volte dovremmo chiederci se qualcuno si può offendere, o se rischiamo una causa legale.

• Mi piace 5

Inviato

Sono d’accordo anche io con @gpittini, forse bastava che @simo88 ci spiegasse dove, a suo parere, la moneta « ha subito lavorazioni « , così si sarebbero chiarite subito le cose, senza bisogno di chiedere pubbliche ammende.

Poi comunque è bene ricordarsi che quando si fanno delle affermazioni, è sempre cosa buona e giusta cercare di argomentarle, altrimenti sono affermazioni gratuite fine a se stesse.

Inviato

a vedere la moneta,dalla mia poca esperienza, non mi pare ritoccata, l'unico punto che potrebbe far pensare a lavorazioni potrebbe essere la scritta Traianus, credo che il dubbio venga da li.

Ritengo anche io che si possa esprimere un parere educatamente, e questo è il caso, se poi uno si sbaglia, pace, nessuno è nato imparato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.